Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
puoi fare quello che vuoi, con la stessa identica inquadratura puoi fare in modo di avere a fuoco 5 cm come averne a fuoco 100 metri
Beh, ci sono dei limiti tecnici (e non solo, ma il discorso si complicherebbe) ;) ... per esempio se parliamo di inquadratura molto ravvicinata la p.d.c. si riduce drasticamente, anzi a 5 cm è prossima allo zero... Con ottiche grandangolari molto spinte la p.d.c. è grandissima, ma non si può parlare di "stessa identica inquadratura", perché con quel tipo di ottica è molto difficile (per non dire impossibile) sfuocare in maniera decisa i piani intermedi o lo sfondo.
Un modo per avere p.d.c. praticamente infinita è quello di poter basculare il piano focale e l'ottica (in fotografia è possibile).
-
Appena acquistato a 23,90. :)
Per prima cosa sono rimasto stupito dall'amaray, molto più spessa rispetto alle classiche.
Ma è bastato poco per lasciarmi ancora più stupito; appena messo su, non riuscivo a credere i miei occhi. Sono arrivato fino a 1:40, riprenderò la visione dopo le 23.
Che dire, se non MAMMA MIA! Che qualità ragazzi... un dettaglio pauroso veramente. I colori, le superfici, i primi piani... vi dico solo che durante la scena di caccia nella foresta, stavo quasi per svenire. Cioè, il daino sembrava camminare nel mio salotto! :eek:
Veramente, uno dei miglior blu-ray della mia collezione.
Artisticamente il film, per svariati motivi, non l'avevo mai visto prima. Non mi pronuncio fino a visione ultimata, ma devo dire che finora merita ampiamente la sua fama.
Spero in futuro di vedere altri trasferimenti di questa qualità, perchè gli unici difetti tecnici che ho avuto modo di vedere sono da imputare esclusivamente al girato (come alcune messe a fuoco), ma si tratta di un lavoro perfetto nel vero senso della parola. Complimenti a John Toll.
-
preso braveheart.
confermo che il daino sembrava uscisse fuori dallo schermo.
-
sì tutto vero.ci sono sequenze che lasciano senza fiato ma mi sembra un po' pompata tutta questa enfasi....francamente ci sono bd che lo battono nettamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
sì tutto vero.ci sono sequenze che lasciano senza fiato ma mi sembra un po' pompata tutta questa enfasi....francamente ci sono bd che lo battono nettamente
Ti prego elencameli.
P.S. Sono serio eh, voglio davvero sapere quali sono (Ovviamente Pre-DI e degli anni novanta possibilmente) per recuperarli al più presto.
-
Beh, a pari merito (ma anche migliore per certi versi) sicuramente la riedizione del Gladiatore 10th anniversary.:)
Non è degli anni 90, ma è pre-DI.
-
fermo restando che i paragoni spesso sono assurdi...sto al gioco e la butto lì(pre-di ok...ma pure degli anni novanta ....beh insomma cosa c'entra?)
1)la conquista del west
2)quasi tutti gli 007
3)psycho
4)il dottor zivago
5)il patriota
6)matrix
7)blade runner
8)via col vento
...insomma per dire che ok il bd è ottimo ma a leggere certi post pare che sia una mosca bianca...
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Beh, a pari merito (ma anche migliore per certi versi) sicuramente la riedizione del Gladiatore 10th anniversary.:)
....
assolutamente sì...anzi sei stato troppo cauto...la riedizione del Gladiatore 10th anniversary Braveheart se lo mangia in un boccone
-
Citazione:
fermo restando che i paragoni spesso sono assurdi...sto al gioco e la butto lì(pre-di ok...ma pure degli anni novanta ....beh insomma cosa c'entra?)
Non c'entra niente, semplicemente amo i film anni 90 e dovendo recuperarli preferisco siano di tale epoca. E' un problema?
Tutti i film che hai citato addirittura "mangiano in un boccone" Bravehart? E come può essere possibile, se di meglio del dettaglio di Bravehart c'è solo la realtà? Magari saranno alla pari, migliori per alcuni aspetti, ma tanto meglio non possono essere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Tutti i film che hai citato addirittura "mangiano in un boccone" Bravehart? ....
vediamo però di leggere attentamente quello che uno scrive....solo la riedizione del Gladiatore 10th anniversary secondo me si mangia in un boccone Braveheart....parere personale ma la penso così....gli altri che ho citato era solo per farti capire che non è che c'è solo Braveheart....
-
No beh, a dirla tutta sei stato tu all'inizio a scrivere "ci sono bd che lo battono nettamente". Ora, "battere nettamente" e "mangiare in un boccone" non è che sia tanto diverso. ;)
Blade Runner lo adoro, ma per quanto ottimo di certo non "batte nettamente" Braveheart nel video, diciamo che li trovo due riversamenti alla pari.
Recupererò al più presto Psycho comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
No beh, a dirla tutta sei stato tu all'inizio a scrivere "ci sono bd che lo battono nettamente". ....
certo e lo penso ancora...ma lo ho scritto prima che tu specificassi pre DI e anni novanta...(il caso del gladiatore lo ho già spiegato...per me non c'è storia)
l'elenco che ho fatto non è di bd che battono Braveheart ma sono bd che secondo me sono + o meno allo stesso livello di eccellenza....ed era solo per dire che non è che esista solo braveheart...
-
Citazione:
ed era solo per dire che non è che esista solo braveheart...
Ma non mi pare che qualcuno abbia mai detto questo. Anche nella recensione (se così si può chiamare) ho specificato "uno dei migliori BD della mia collezione". ;)
-
sto vedendo ora eccellente sia dal punto di vista video che audio.
-
Ciao, lo sto vedendo anch'io, concordo ottimo sia video che audio, però vorrei una conferma...anche a voi sembra che i canali surround siano poco usati o è solo una mia impressione? :confused:
-
il mio primo bluray,visionato su vpr optoma hd200x..non sono un esperto ma la qualità video mi sembra mostruosa,considerando anche ormai l'età del film;l'audio mi sembra buono ma ho anche io l'impressione che i surround siano poco sfruttati
il film ovviamente è eccezionale