Visualizzazione Stampabile
-
Che io sappia a Maggio dovrebbero uscire Grease, i 4 Jurassic park, il gladiatore, il patriota, l'ora più buia, the post,tre manifesti a Ebbing Missouri, Fury, 50 sfumature, the greatest showman.
qualcuno sa quando arriverà Braveheart??In usa è già in vendita credo o arriva a maggio insieme agli altri titoli che ho citato sopra
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
Ma quando scadono i diritti su LEON alla Filmauro? cosi se lo riprende sony, e ci dà la versione tratta dal nuovo master 4K..!
Calcolando che non è un film Sony e che Sony è solo distributrice per USA e Canada direi che la tua richiesta non ha nessun senso.
Se la Filmauro non rinnova i diritti bisogna vedere se qualcuno vuole comprarli altrimenti tornano al produttore/distributore di origine (che non è Sony).
-
Ma a parte questi dettagli, io ho cercato di essere "pacato" ma in effetti avrei dovuto dire "Leon 4K UHD BD in Italia col nostro doppiaggio scordiamocelo". Poi magari mi sbaglio (lo spero anzi), ma francamente è quello che penso, per i motivi che ha detto Bane e per quello che dicevo io. Anche se Sony potesse distribuirlo in Italia non rifarebbe un altro disco (e ripeto, ricordiamoci di Bad Boys uscito in Italia senza italiano). Al massimo si potrebbe sperare in qualche edizione in streaming, quello forse si. Ma non credo interessi l'utenza che naviga questi threads.
Citazione:
maxrenn77
....rifaremo il medesimo iter anche appena verrà annunciato il nuovo e imprescindibile 8K ?
[CUT]
Sono scelte personali, nessuno ci obbliga in realtà, comunque anche io considero il 4K davvero un punto di arrivo per la cinematografia casalinga. Poi vedremo. Vorrei vivere abbastanza per vederne di cose, altroché. :)
Citazione:
maxrenn77
Poi sia chiaro,sono assolutamente convinto che il discorso di Alpy sulla resa di MIB sia corretto...ma non è questo il punto.[CUT]
Grazie per la fiducia, ma in realtà non sono del tutto convinto che il "nuovo" look di MIB dipenda solo dai meriti del 4k....
E' che ho sempre trovato l'edizione mastered 4K di questo film un po' sottotono rispetto alle altre. Infatti non mi pare che gli altri film di quella collana siano stati addizionati con edge enanchement o per lo meno non così vistosamente. Ma soprattutto dal punto di vista cromatico secondo me avrebbe potuto essere più vicina al BD 4K.
-
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...70#post4786770
The Greatest Showman
Grease
L'ora più buia
Mamma mia
L'uomo sul treno
Earth - Un giorno straordinario
Tre Manifesti
The Post
Jurassic Park 1-2-3-4
Fury
Il Patriota
Il Gladiatore
Salvate il soldato Ryan
-
Grazie mille...Ho preso The dark crystal 4k...Sto guardando l inizio e dopo qualche minuto l immagine buca lo schermo...35mm rules!
-
Stessa identica cosa per Leon (4K) che ho visto stasera per intero nella theatrical version: 35mm allo stato puro e selvaggio che non teme nulla. Peccato per il nostro doppiaggio.
-
Mamma che voglia di comprarlo Leon in 4k che mi state facendo venire...
-
Il supporto 4K è abbastanza giovane, sicuramente ha ancora margini di miglioramento/ottimizzazione encoding. In giro ci sono purtroppo dischi 4K con problemi di compressione: il primo independence day, miss peregrine....ho letto male anche di uno degli star trek nuovi, che ha toni di grigio appiattiti e altri artefatti dacompressione, il primo batman di nolan con alcune scene DNRizzate.....fortunatamente in Fox devono aver sentito i miei insulti da oltreoceano :D e a quanto ho potuto vedere dagli screenshot e leggere in giro, Omicidio sull'Orient Express di kenneth branagh di prossima uscita dovrebbe essere messo molto meglio come encoding.
Ma Sony da quel punto di vista si è dimostrata con le spalle larghe, perlomeno più degli altri, anche se alcuni dischi Universal come Apollo 13 o la maggior parte dei film di Nolan non sono male, Dunkirk in testa.
Citazione:
MonsieurVerdoux
Mamma che voglia di comprarlo Leon in 4k che mi state facendo venire...
Leon: se il film ti piace, se per te l'assenza del doppiaggio italiano non è un problema e se ti aggrada la resa della pellicola 35mm, questo titolo è imprescindibile perché è uno di quelli che ti da proprio la sensazione di proiettare una stampa fisica.
Non so se il transfer in se lo abbia fatto Sony. Robert Harris nella sua recensione scriveva che è stato fatto in Francia dal negativo originale. Forse Gaumont? In ogni caso Sony ci ha messo del suo con un encoding ottimo (io vedo scalato in FHD, ma fin ora se ci sono problemi seri ho avuto modo di verificare che me ne accorgo comunque).
La qualità del girato scope a grana fine fa il resto, anche se a differenza ad esempio di Codice d'onore, altro spettacolo "cinemagnifico" targato Sony, si percepisce di più la distorsione delle ottiche anamorfiche alle quali il pubblico odierno si sta disabituando, dato che da quando si è cominciato a fare il DI (tra il 2001/2002 circa) si è usato prevalentemente il Super 35 (e ora il digitale, ma vabbeh).
Comunque a volte le immagini parlano di più delle cavolate che scrivo https://www.caps-a-holic.com/c.php?g...12545&i=11&l=0
-
Ieri mi è arrivato il cavaliere oscuro, non vedevo l'ora di vedere la famosa scena dell'interrogatorio del joker, che a detta di molti su oled è pazzesca, vi chiedo (e se posso mettere le 2 foto che ho fatto) sul disco bluray è veramente da mascella a terra, tutto nero e si vede praticamente solo il viso, mentre su disco bluray 4k la scena è molto diversa, meno d'impatto perché il nero non è completamente nero ma si vede della grana (penso)! Mi dite se è normale? Grazie 1000
La prima e uhd la seconda bluray full hd
https://s17.postimg.org/mga1nqsff/IMG_7250.jpg
https://s17.postimg.org/m3inhkhvf/IMG_7255.jpg
-
-
Hai ragione Alpy,anche solo guardando gli screenshot,prendiamo il quarto ad esempio,basta vedere la resa della bocca dell'attore come acquisti in microdettaglio nel disco UHD....fantastico....:eek:
-
Max Max...:D il punto non è la risoluzione, o almeno non solo quella.
-
Lele nella prima foto si vedono anche particolari della maglia o altro...nella seconda mi sembra che si perdono alcuni particolari...però non saprei perché un conto è vedere dal vivo un conto una foto.
-
volevo segnalare che la versione UHD di Justice League ha audio italiano in DTS-HD,
cosa molto strana visto che è distribuito da WB. l'ho fatto girare qualche min sul lettore e anche il video sembra ben fatto
-
Citazione:
franklyns
volevo segnalare che la versione UHD di Justice League ha audio italiano in DTS-HD,
cosa molto strana visto che è distribuito da WB. l'ho fatto girare qualche min sul lettore e anche il video sembra ben fatto
Si è riportato in DTS-HD anche sulla scheda di dvdstore