Fai con calma... avrai tutto il tempo per odiarli i cartoni animati... sopratutto quando ti guarderai per settimane e settimane sempre lo stesso film; CARS2 ad esempio è bellissimo... però quando cominci ad impararne le frasi a memoria... :D
Visualizzazione Stampabile
Non è un canale tv, è il BD di Toy Story 3, è sempre normale? :fagiano:
oviamente è la prima cosa che farò alla fine del rodaggio (ormai finalmente vicina) :O
Sì, il pixel orbiter lavora indipendentemente dalla risoluzione della sorgente o dal tipo (BR piuttosto che il DTT). ;)
gladiator...intendo dire...esempio: te metti gamma 2.22...quando nelle impostatzioni trovi o 2.2 o 2.4....come fai a inserire questo parametro .22? Nel setting Regolazione più precisa...imposti lì il valore +22?? Questo varrebbe anche per i settaggimdel bilanciamento bianco...?
Si può scegliere tra gamma 2.2 e 2.4, il valore 2.22 riportato sui settings di Glad si riferisce al gamma misurato (target e medio).
ciao,
fil
Esatto, e lo raggiungi (il 2.22) partendo in genere da 2.2 e poi ritoccando i valori del gamma 10P. ;)
Sono possessore del 50vt60. Come alcuni di noi ho problemi di ventole rumorose e credo che solo un intervento di personale serio possa risolverlo. Il rumore c'è e non dovrebbe. Volevo invece chiedere ai più esperti se avete provato a settare o meno il THX oppure se lo avete lasciato di default. Inoltre volevo raccontare un'esperienza negativa nella visione di un BR. Il cavaliere oscuro: appena pigio play mi accorgo che le immagini dei palazzi di gotham vanno a scatti, questa visione era effettuata con settaggi professional 1 in questo 3d gentilmente e professionalmente postati. Passo alla visione THX e per magia tutto torna nella norma. La fonte con la quale visionavo era il panasonic 330. Vi chiedo come mai questa visione a scatti in Proff1 e non in THX. Inoltre vi chiedo se potete, voi "anziani" ed esperti, dare qualche dritta sul settaggio visione thx e thx 3D. Grazie a tutti per l'attenzione.
Ieri è arrivato il mio giocattolone, e dopo 4 anni di LCD, sono tornato ad un Plasma e sempre Panasonic il 50VT60, devo ammettere che in 4 anni sono stati compiuti passi da gigante in termini di resa visiva.
Ho passato tutto il pomeriggio di ieri a settarlo ad occhio con disco test AVS e manco a dirlo i set migliori mi sono sembrati gli ultimi postati da Glad, che ringrazio del prezioso contributo offerto, ho soltanto impostato diversamente la tinta portandola a +5 guidato dal pattern Tinta e Colore attraverso il Blu Filter THX con cui avevo settato anche il mio LCD.
Volevo chiededere a proposito se c’è una modalità solo R solo G o solo B per controllare meglio e magari chiedere a Glad se risulta anche a lui l’impostazione tinta +5 con il filtro Blu.
Ciao,
Fil
Non ho fatto quel tipo di prova, avendo la sonda appena ri-avrò un po' di tempo calibrerò alla perfezione anche il gamut. ;)
Ciao a tutti,
ho appena ordinato il mio primo plasma, il 50VT60
In questi mesi mi sono letto tutte le pagine...
ho salvato i settaggi consigliati, ma purtroppo non trovo il link da cui scaricare il disco test...me lo potreste linkare per favore ?
Esiste anche un disco slide show per far fare il rodaggio ? (ore?)
Qualche altra domandina da futuro possessore emozionato:
Esiste il manuale in versione pdf ?
Oltre ad avere la wireless è presente anche la connessione LAN ?
Avendo un harddisk nas collegato in rete, ci posso accedere direttamente dal VT60 ?
Grazie!
il manuale avanzato lo trovi nella pagina del tv sul sito panasonic
Il link al disco test (AVS 709 HD) è presente nella Guida alla calibrazione di base di un HDTV in questo forum http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497
Il Manuale VT60 dal sito Panasonic http://tda.panasonic-europe-service....B0E2314C-E.pdf
E' presente anche la connessione LAN cablata
Il NAS non l'ho ancora provato.
Non serve fare alcun rodaggio, basta impostare la modalità Professionale 1 o 2 e se vuoi abbassare il contrasto da 60 a 58 o meno.
ciao,
Fil
Ho notato che con Sky HD abilitando l'opzione Ottimizzazione Risoluzione anche solo al minimo si evidenzia DFC tanto più accentuato quanto più è scadente la qualità della compressione.
A tal proposito volevo chiedere a Glad se ha del setting per SKY visto che abbiamo lo stesso decoder.
Nitidezza a 20-30 e IFC su min. Tutto il resto non lo toccherei. ;)
Ho da poco acquistato il VT60, putroppo non riesco a farlo comunicare con il mio ricevitore HT Yamaha. Utilizzo la porta HDMI2 (ARC) e con cavo HDMI sono collegato all'uscita dell'ampli, all'ampli è collegato il MySKY ecc. Tutto funziona, ma non riesco a sentire tramite l'HT l'audio del Pana quando vedo il DTT o l'audio dei contenuti multimediale del TV.
Viera Link è attivato, ma se lo premo dal menu APP ho il messaggio "funzione non disponibile". Non riesco ad accedere quindi al menù dove dovrei selezionare HT o altoparlanti interni, come mai?
Il cavo HDMI è nuovo, presumo quindi sia 1.4 e ARC compatibile, comunque ne ho provati un paio e il risultato è lo stesso