Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
a volte preso dalla fobia della taratura perfetta finisco per non vedere poi il programma che vorrei:D :cry: :D che vita la nostra;)
quoto in pieno :D
uso quasi esclusivamente "normale" per tutte le fonti, ma ho ancora contr., lum. e colore sotto il 50% e nitidezza 60-80%.
credo che anche superato il "rodaggio" (ora 150h), non li alzerò + del 50, ho notato che i valori sono molto "sensibili" soprattutto il colore, che se portato al 50% sembra di essere in modalità dinamica.
confermate?
-
è una mia impressione ho il pana funziona meglio dopo un po che è in funzione tipo 20 - 30 minuti dopo l'accenzione ?come tenete la temp del colore io ho impostato su calda con funzione cinema o normale
-
bianco/blu
--------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti, sono un felicissimo neo possessore del 42PV60 della panasonic. Lo utilizzo con decoder digitale terrestre e con l'xbox 360. Penso che mi comprero un dvd philips con upscaling a 720p su hdmi per vedere meglio i film visto che con l'xbox in component si vedono peggio di prima (avevo un pana 42pa30).
però ho un problema: quando guardo il Digitale terrestre collegato in scart (in rgb) e c'è uno sfondo nero le scritte bianche (es. il simbolo della rai) lo vedo azzurrino e non bianco. Mi succede ad esempio nella pubblicità della BMW quella sulla trazione integrale che l'ultima cosa che si vede è una schermata nera con le scritte bianche e il logo bmv. In questo momento il bianco è azzurrino. in tutte le altre scene e in tutti gli altri momenti il bianco è sempre bianco. Con l'xbox in component non succede mai. Di cosa si tratta secondo voi ? devo preoccuparmi ?
grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
è una mia impressione ho il pana funziona meglio dopo un po che è in funzione tipo 20 - 30 minuti dopo l'accenzione ?
Premetto che ho il 42pv600 e non il 60, stavo per postare la stessa domanda, ho notato anch'io infatti che dopo una mezz'oretta la visione è più appagante, c'è da dire però che il mio tv ha solo 30 ore di vita.
Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
come tenete la temp del colore io ho impostato su calda con funzione cinema o normale
Prima di acquistare il pio 490 trovavo "cinema" migliore nella visione dei dvd, adesso tengo tutto su normale.
-
Sono diventato da qualche giorno possessore del Pv60 ma, causa preparativi dell'imminente matrimonio (tra 20 giorni) non ho ancora avuto modo d'installarlo e provarlo.:cry:
Leggendo oggi il manuale d'istruzione (poco più di 30 pagine: si sono proprio sprecati!), nella sezione relativa alle HDMI c'è riportato (testuale): "Il terminale HDMI2 è soltanto per il segnale digitale".
Scusate la potenziale domanda stupida: ma per sua stessa definizione l'HDMI non veicola il digitale? C'è differenza tra i due ingressi HDMI del PV60?
Dubbio: io userò come sorgente la LG Station D77, che ha uscita HDMI. Va collegata all'uscita 1 o 2 del Pana, o è indifferente?
Grazie a chi mi aiuterà a capirci qualcosa.
-
domanda interessante ..la risposta la mettiamo in FAQ
-
Mi fate sapere come si accede al menu di servizio e quale voce indica il tempo di funzionamento del plasma? così mettiamo in FAQ anche questa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da futurbatta
--------------------------------------------------------------------------------
però ho un problema: quando guardo il Digitale terrestre collegato in scart (in rgb) e c'è uno sfondo nero le scritte bianche (es. il simbolo della rai) lo vedo azzurrino e non bianco.
grazie a tutti
scusa ,ma il logo di rai 1 è azzurro, quello della rai2 è rosso quello della rai 3 è verde ,
se il problema riguarda solo il logo forse è tutto ok :cool:
-
ho collegato il pana al pc con uscita dvi/hdmi però non sono riuscito a portare la risoluzione a 1024 x 768 non capisco il motivo in quanto sui requisiti del monitor riportati sul pc dava il modello giusto cioè pana th37px come massima risoluzione supportata 1024x768 in ogni caso ho notato che l'immagini risultano nitide è più brillanti parlo di immagini dal sat con scheda pc ss2 rispetto alla scart del decoder sat qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
Originariamente inviato
scusa ,ma il logo di rai 1 è azzurro, quello della rai2 è rosso quello della rai 3 è verde ,
se il problema riguarda solo il logo forse è tutto ok
No il problema appare su tutte le scritte bianche quando c'è uno sfondo nero. Es. una pubblicità di un auto, quando magari alla fine rimane una schermata nera con le scritte bianche dei prezzi. ecco in quel caso le vedo azzurrine. Ripeto in component non succede mai, e durante la normale programmazione nemmeno. A voi succede ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da futurbatta
No il problema appare su tutte le scritte bianche quando c'è uno sfondo nero. Es. una pubblicità di un auto, quando magari alla fine rimane una schermata nera con le scritte bianche dei prezzi. ecco in quel caso le vedo azzurrine. Ripeto in component non succede mai, e durante la normale programmazione nemmeno. A voi succede ?
molto strano, certo immaginarlo è un pò difficile, potresti postare una foto tanto da capire di cosa si tratta?
può essere un diverso trattamento dei colori del component, te lo fa solo in quella pubblicità?
ps:scusa ma hai un decoder. con uscità component?
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
Mi fate sapere come si accede al menu di servizio e quale voce indica il tempo di funzionamento del plasma? così mettiamo in FAQ anche questa.
dal ch.99:
bassi- max
alti-min.
tasto index(telec.) + tasto"-/"(dal plasma), sei nel service 1, (dal telec.)scorri le impostazioni con il tasto verde fino all'ultimo settaggio, premi hold, sei nel service 2, scorri sempre con il verde, l'ultimo schermata hours sono le ore di funzionamento
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
la risposta la mettiamo in FAQ
L'avete già fatto? Sono già andato alla prima pagina del thread ma non sono riuscito a trovarla.:help:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikino
"Il terminale HDMI2 è soltanto per il segnale digitale".
Scusate la potenziale domanda stupida: ma per sua stessa definizione l'HDMI non veicola il digitale? C'è differenza tra i due ingressi HDMI del PV60?Dubbio: io userò come sorgente la LG Station D77, che ha uscita HDMI. Va collegata all'uscita 1 o 2 del Pana, o è indifferente?
dunque, intanto c'è da dire che molti hanno rilevato la mancanza dell' audio da hdmi 2, presumo per un difetto, a me non è capitato.
sì in effetti la dicitura della "brochure :cry:" è alcuanto strana, forse avverte i meno esperti che non è possibile visualizzare con hdmi l'analogico da dvd visto che non tutti i lettori vanno in automatico su hdmi. o forse avverte che è possibile solo visualizzare ma non registrare una segnale digitale da hdmi (anche il libretto del mio dvdr lg lo specifica).
sinceramente non c'ho mai provato...e voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikino
: ma per sua stessa definizione l'HDMI non veicola il digitale? C'è differenza tra i due ingressi HDMI del PV60?
Sì, c'è differenza. Se ne parlava nella prova del PV60 in AFdigitale.
Solo che non ricordo quale è e non ho sotto mano l'articolo.
Appena torno a casa ti faccio sapere qualcosa.
Ciao
Enrico