Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MatrixOnLine
Ciao
Mi servirebbe un aiuto dai possessori del 37LZ55. In questi giorni sto lottando con un problemino di risoluzione. Non sono sicuro se dipende dalla scheda grafica del mio pc, dal cavo HDMI-DVI o dallo schermo.
Mi succede una cosa molto strana: quando setto la risoluzione a 1360x768 l'immagine sul televisore a tratti sparisce per poi ricomparire dopo 2/3 secondi. Se invece setto 1280x768 e' perfetto. Pero' quando riavvio il pc mi ritrovo di nuovo a 1024x768!!
Nel menu del televisore (mi pare sotto la voce Screen) c'e' una voce per settare la risoluzione che la tv si aspetta dal pc. La cosa strana e' che io sono riuscito a settarla una volta a 1024x768 poi non sono piu' riuscito a cambiarla perche' il menu me la da in grigietto (cioe' disabilitata)!!!
Voi la vedete abilitata? Cosa puo' essere?
Grazie
M
devi cambiare la modalità dell'entrata HDMI/DVI da DTV a PC; in pratica devi premere il taso di input, quindi posizionarti con i tasti cursore sulla HDMI se ho nben capito e premere il tasto cursore destro. In questo modo dovresti poter impostare la risoluzione.
Credo ti metta automaticamente in DTV perchè gli mandi una risoluzione 1280x720 che per lui è normalmente quella di un apparato che trasmette a 72'0p.
Spero di esserti stato d'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Spiegami però come pensi di guardare il comportamento a 720p con quel lettore? O pensi di farlo semplicemente cambiando il cavo?
Perdona la mia ignoranza, ho fatto un pò di confusione :O . Volevo dire che una volta collegato il cavo component al lettore, posso scegliere se avere un segnale video a scansione progressiva oppure interlacciato dal menu del PIO. Volevo sapere se qualcuno aveva provato la differenza tra le due e cosa ne pensava.
Un saluto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
devi cambiare la modalità dell'entrata HDMI/DVI da DTV a PC; in pratica devi premere il taso di input, quindi posizionarti con i tasti cursore sulla HDMI se ho nben capito e premere il tasto cursore destro. In questo modo dovresti poter impostare la risoluzione.
Credo ti metta automaticamente in DTV perchè gli mandi una risoluzione 1280x720 che per lui è normalmente quella di un apparato che trasmette a 72'0p.
A dire la verita' mi visualizza PC sia accanto ad HDMI che accanto a RGB (la porta VGA)... il pc l'ho anche impostato a 1024x768... inoltre lo sto facendo adesso con il pc spento... quindi non gli arriva nessun segnale... mi abilita solo la voce ARC (4:3 o 16:9) sotto il menu Screen... tutte le altre sono grigie!!
c'e' da diventare matti...
-
ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo ma frequento il forum da un pò (cioè da quando ho deciso di farmi il tv nuovo...).
Volevo chiedere un consiglio a voi che ve ne intendete:
da emmezeta ci sono lg 37lz55 e il 42px3rva rispettivamente a 1500 e 1250 euro. Ebbene chiedo a voi per la visione di film e per videogiocare (per ora xbox un domani chissà la xbox360) qual'è il migliore? io ho visionato dvd con il plasma in hdmi e si vedeva benissimo a mio parere, ma per i videogiochi andrebbe bene?? L' lcd l'ho visto solo di sfuggita, immagino che con i videogiochi renda meglio soprattutto in previsione 360 in hd, ma con i film in dvd attuali perde di parecchio rispetto al plasma?
E poi una cosa...perchè si ostinano a scrivere dappertutto "hd ready" sui plasma lg che non lo sono!!!?
Ciao cia
-
Scusate per il post consecutivo ma volevo specificare meglio la domanda riguardante le differenze dei 2 televisore per la visualizzazione di dvd (che sarà l'impiego principale)...volevo sapere quale dei 2 rende meglio rispettivamente con collegamento scart, component e hdmi (da lettore dvd che upscala a 720p)?
ciao cia
-
Citazione:
Originariamente scritto da clock
E poi una cosa...perchè si ostinano a scrivere dappertutto "hd ready" sui plasma lg che non lo sono!!!?
... e i commessi dei centri commerciali a insistere che essendo HD Ready (perché ha l'HDMI) è pronto per l'alta definizione?? :mad:
-
Citazione:
A dire la verita' mi visualizza PC sia accanto ad HDMI che accanto a RGB (la porta VGA)... il pc l'ho anche impostato a 1024x768... inoltre lo sto facendo adesso con il pc spento... quindi non gli arriva nessun segnale... mi abilita solo la voce ARC (4:3 o 16:9) sotto il menu Screen... tutte le altre sono grigie!!
c'e' da diventare matti...
si ARC è normale che sia così, tu dovresti cambiare la risoluzione XGA per andare a + di 1024x768. Non te la fà impostare quella?
(RGB? pensavo che anche sulla tu a TV l'entrata VGA fosse sotto la voce DVI)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
... e i commessi dei centri commerciali a insistere che essendo HD Ready (perché ha l'HDMI) è pronto per l'alta definizione?? :mad:
A me l'ultimo commesso diceva che attaccando i film con hdmi la risoluzione diventava maggiore, tipo 1024xTOT che non ricordo quanto...
ora io ci capisco poco, ma com'è possibile!?!che i pixel si sdoppiano!!??
che gente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
si ARC è normale che sia così, tu dovresti cambiare la risoluzione XGA per andare a + di 1024x768. Non te la fà impostare quella?
(RGB? pensavo che anche sulla tu a TV l'entrata VGA fosse sotto la voce DVI)
Praticamente di tutte le voci sotto il menu Schermo solo un paio sono abilitate (mi pare ARC e Reset). Tutte le altre, tra le quali XGA Mode, sono disabilitate!!! Ma che cavolo. Eppure la prima volta che montai il televisore ci sono entrato e misi la risoluzione a 1024x768 (quella che avevo sul media center a quel tempo). Adesso che voglio mettere il media center a 1360x768 non mi fa piu' entrare nella voce XGA Mode!!!
Volevo solo sapere se qualcuno di voi puo' entrare nella voce XGA Mode regolarmente.
Ho scritto al supporto LG ma ho paura che mi risponderanno "hai attaccato la spina?" :(
Ciao
M
-
comprato il bambino
ciao a tutti. vi ringrazio x le info che mi avete fornito. ero da m........d e stavo x comprare un sony kdf quando mi sono imbattuto in qs modello a me sconosciuto. con segnali hd si vedeva da dio. la differ rispetto ad altri lcd tipo samsung era notevole, per non parlare di altri plasma - tipo fujitsu (pietoso) -. ammetto di non essermi fidato e di essere tornato a casa per vedere di trovare qcosa su qs forum. quanto letto in qs discussione mi ha convinto e l'ho preso ieri. per ora ho fatto solo prove veloci con sky(passabile), un paio di dvd in svideo(pessimo) e materiale hd con vga(eccezionale). ho avuto qche problema anch'io con la vga, ma ci ho lavorato solo 10 minuti.
Una consideraz sul punto vendita in cui ho acq il tv: non era m........d il segnale che girava su tutti i tv proveniva da sky ed era amplificato da un apparecchio che invia segnale in un'altra stanza..si vedeva in modo indecoroso. Un trasmettitore di segnale su ogni tv..ma si può??ero veramente stupefatto. se non l'avessi visto con materiale hd certamente non l'avrei preso - così come nessuno degli altri esposti -. veramente incredibile. almeno era scontato..ciao a tutti
-
Citazione:
Praticamente di tutte le voci sotto il menu Schermo solo un paio sono abilitate (mi pare ARC e Reset). Tutte le altre, tra le quali XGA Mode, sono disabilitate!!! Ma che cavolo. Eppure la prima volta che montai il televisore ci sono entrato e misi la risoluzione a 1024x768 (quella che avevo sul media center a quel tempo). Adesso che voglio mettere il media center a 1360x768 non mi fa piu' entrare nella voce XGA Mode!!!
Volevo solo sapere se qualcuno di voi puo' entrare nella voce XGA Mode regolarmente.
Ho scritto al supporto LG ma ho paura che mi risponderanno "hai attaccato la spina?" :(
Ciao
M
Guarda bene nel menu', puoi cambiare la risoluzione, non ricordo dove ma puoi. Xga disabilitato aveva sviato anche me.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Guarda bene nel menu', puoi cambiare la risoluzione, non ricordo dove ma puoi. Xga disabilitato aveva sviato anche me.
Ciao
Il menu e' proprio quello. Premo il tasto input e seleziono HDMI (PC). Poi vado nel menu e seleziono la voce Schermo (l'ultima). Sul lato destro vedo che XGA Mode e' disabilitata.
Sono sicuro al 100% di averlo fatto una volta appena comprata la tv. Avevo messo 1024x768 perche' il mio MCE era settato cosi. Adesso che voglio mettere 1360x768 non riesco piu' ad entrare nel menu.
Sono andato oggi in un centro commerciale dove avevano la mia tv ed ho provato a vedere li. Stessa cosa. Menu disabilitato!!! Cavolo pero' io l'ho fatto la prima volta.
In teoria quello non dovrebbe essere fondamentale. Da quello che ho letto nel manuale e' solo un modo per avvertire la tv della risoluzione che gli arrivera' via PC in modo che lui possa perfezionare l'immagine (se mai ce ne fosse bisogno). Ma tutto dovrebbe funzionare lo stesso.
Per non saper ne leggere ne scrivere ho preso una nuova motherboard che ha a bordo una scheda grafica di ultima generazione. Inoltre ha lo slot PCI-E per poterne mettere una migliore piu' in la. Appena la monto faccio la prova del 9. Se non mi da piu' questo problema significa che era la scheda grafica del mio MCE e l'opzione XGA Mode nella tv e' poco rilevante. In caso opposto incomincio a preoccuparmi. Speranze di supporto da LG sono molto poche.
Ciao
Mario
P.S. Non so se avete letto ma Sapphire e GeCube hanno lanciato le prime schede HDMI!!!
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ube_17029.html
-
Ieri l'ho comprato anch'io il bambino.
Sono capitato ... dove "non ci sono paragoni" e l'avevano in esposizione attaccato ad una sorgente HD dimostrativa.
Mi è "cascata la mascella" e senza neppur essermi minimamente informato su quel modello, senza neanche sapere se ... "ok il prezzo è giusto", d'accordo con la moglie ce lo siamo accattati.
E pensare che erano mesi che mi informavo sui Samsung....e non sapevo nulla di questo LG.
Ma è stato amore a prima vista... :p
Ora mi sono letto tutto questo topic..... e devo dire che mi trovo d'accordo con molte delle recensioni che vi si trovano.
Non vedo l'ora di avere una sorgente HDMI.... :D
-
spero che il prezzo a cui lo hai preso sia stato sui 1300-1400 max :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da icest0rm
spero che il prezzo a cui lo hai preso sia stato sui 1300-1400 max :)
A parte che il prezzo è una cosa relativa, visto che sono stato seguito per due ore da un addetto che mi ha dato molta soddisfazione e consigli, anche se non era un tecnico sopraffino.
Comunque lo pagherò 1500 euro tra 6 mesi.
Attualmente il prezzo medio per acquisto on-line è proprio 1500 euro (anche se si trovano naturalmente offerte a prezzi più bassi) : cercare per credere.
Quindi non credo di aver preso una "sola".
In ogni caso, per quanto mi riguarda, certe soddisfazioni non hanno prezzo, perciò posso anche permetterti di spendere 100 euro di più :D