Visualizzazione Stampabile
-
@thor
quando ho scritto "jvc va bene per chi visualizza soprattutto foto o quasi...ecc" non era una frase fine a se stessa ma inserita nel suo contesto assume un altro sapore.
jvc aveva un 'immagine molto naturale(era ben settato ormai è assodato) ma la qualità stessa del vpr enfatizzava la bellezza e naturalezza delle immagini,per me,l'ho detto se jvc avesse un FI come epson allora vincerebbe,sarebbe migliore,non credo che altri la penserebbero diversamente
solo che proprio parlando del beneficio(tiene a fuoco,se io lo avessi probabilmente userei questo artificio su"basso") dell'FI epson tra i due è più consigliato,secondo me ma non solo, per vedere film, tutto qui,ecco che facendo questa premessa ritengo che al di là della qualità costruttiva,bonta dell'ottica ecc....con epson guarderei un film più volentieri che con jvc però devo fare una piccola annotazione:era la primissima volta in vita mia che vedevo algoritmi come FI e CMD, essendo abituato al 24p liscio facevo fatica a capire se questo sistema in realtà mi piaceva o meno,una cosa è certa ,quello di epson funziona bene bene ma il rischio attibuisca al materiale cinematografico un senso di materiale filmico o di ripresa amatoriale(impostato su"alto)ecco perchè secondo me già su "basso dovrebbe andare bene
intendevo questo
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
essendo abituato al 24p liscio facevo fatica a capire se questo sistema in realtà mi piaceva o meno
E la cosa mi ha divertito:D
-
su normale....dopo 1 film ti accorgi che è la normalità.....ma anche su basso può piacere....
se scopri il piacere indietro non torni pur potendo scegliere VPR migliori.....vedi JVC.
-
ecco allora il dubbio potrebbe essere :epson con FI ben funzionante oppure altro(jvc o il vpr che ciascuno preferisce) con htpc ben impostato per simulare FI:io l'ho visto e la fluidità migliora tantissimo solo che a volte becchi il film sbagliato e devi un pò impazzire coi settaggi....e non è cosa da tutti
@ale:si mi ricordo quando ho espresso quel dubbio,guarda che è pazzesco quando ci si abitua a una cosa..è come vedere una macchina nuova e dire"ancora non capisco se mi piace o no!?"
-
ciao,
per vs info la persona di Epson certificata ISF che avrebbe dovuto fare la taratura non è potuta venire casua problemi di salute. ....
E' stato trovato al volo un collega che purtroppo però non ha la stessa l'esperienza e forse per questo il risultato finale non era il massimo ottenibile dal vp...
Saluti,
Alex
-
il motivo per cui epson è a casa.....(ora chiamerò l'assistenza e vedremo che si dice) è perchè non voglio più perdere la testa con l'HTPC.....
Se poi il VPR alternativo ad epson effettivamente è fulminante.....
Però assodato che il FI è fondamentale....e che l'epson non è malvagio...anzi....per ora ha il miglior compromesso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da DePaX
per vs info la persona di Epson certificata ISF che avrebbe dovuto fare la taratura non è potuta venire casua problemi di salute. .
Ecco che ora si spiegano mollte cose... :) grazie per essere intervenuto! ;)
Sarai mica tu quello malato? :D
-
Allora non siamo tutti così ciechi!!:cool:
-
E'stato Jacopo a minacciare di morte il tecnico ISF di non venire ahahah ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DePaX
ciao,
....
E' stato trovato al volo un collega che purtroppo però non ha la stessa l'esperienza e forse per questo il risultato finale non era il massimo ottenibile dal vp...
Saluti,
Alex
Ciao si riesce a risalire ai grafici hcfr così da vedere come sono andate effettivamente le cose?
grazie per la gentilezza
-
Ottima idea Genesio ;) così vediamo effettivamemte quanto bene è stata fatta la Calibrazione... e poter fare un raffronto col grafico di Josef.
-
prima dovete spiegargli cosa sono :asd:
-
daiiiiiiiiii nn ci credo.....
cmq fateli calibrare alla stessa persona....
-
Ringrazio Alex, di questa cosa non sapevo nulla.. Mi informerò..
Le persone venute per tararlo ma mi sembravano volti conosciuti nel mondo dei prodotti epson,..
Io conservo i biglietti da visita non so se posso pubblicare i loro nomi.. cmq non mi sembravano proprio degli sprovveduti.. hanno usato la stesso spettrio di joseph..
@lorenzo non dire in pubblico queste cose o si scoprono i miei intrallazzi con la jvc (magari ce ne fossero gli farei fare un cmd adeguato alla macchina:D )
@duramadre penso anche io che arrivati a questo punto che sia meglio usare lo stesso taratore.. e pensa che volendo non mi cambiava nulla.. l'ho fatto proprio per gli epsoniani:D
Cmq ragazzi in generale non sono più intervenuto da ieri perchè sono un po stufo di questa eterna diatriba passatemi il termine da vecchie "comari" io ho il FI tu no etc etc..
In base a quello che avete visto e sopratutto di quello che possedete.. siete in grado di elencare i pro e i contro essendo imparziali?
Questo sarebbe d'aiuto a chi fosse interessato all'acquisto di uno o dell'altro..e anche a noi per farci un po di chiarezza non trovate?
Saluti
Thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
In base a quello che avete visto e sopratutto di quello che possedete.. siete in grado di elencare i pro e i contro essendo imparziali?
Io direi di rimandare il tutto a quando si farà uno shoot piu' equilibrato ;)
Cosi' è un po' prematuro dare voti definitivi, capisci? perchè le cose potrebbero cambiare sostanzialmente... soprattutto la colorimetria del epson un pelo spinta. ;)
Comunuque ora come ora mi sento di dire:
Meglio Epson durante i film.
Meglio Epson come impatto visivo.
I contro del epson sono palesi e li sanno anche i muri.
Meglio JVC per le fotografie perchè piu' naturali (anche se, PERSONALMENTE, mi piacevano di piu' nel epson.)
Meglio JVC come costruzione, affidabilità e dotazioni hardware di serie (quali lens e zoom motorizzati).
Contro del jvc il cmd.
Ma come ho detto... rimandero' un mio parere piu' dettagliato quando i tempi saranno maturi... ;)