Visualizzazione Stampabile
-
Io non ho apparecchi collegati via HDMI visto che non ho audio HD da decodificare per adesso, quindi non so se il mio fa il buzz...:p
Premetto che ho trovato l'informazione su un forum inglese e non ho provato, quindi non posso confermare se funziona ma cè scritto che disattivando l'Audissey si tolgono tutte le impostazioni settate automaticamente dal microfono e quindi bisogna reinserirle a mano (pagina 58 a 65) se ho capito bene!:p
Inoltre per chi interessa trasformare il sistema in 3.1 ho letto che si può e questo è quello che si ottiene:
Mono: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
Stereo: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
Surr Sens: solo il suono dalla parte anteriore due satelliti.
Teatro Dimendional: Centro per voce e ambiente, per il suono surround ambiente.
Full Mono: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
ALL CH St: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
Neo: 6 Mus: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
Neo: 6 Cin: Centro per voce e ambiente, per il suono surround ambiente.
PLII Game: Centro per voce e ambiente, per il suono surround ambiente.
PLII Musica: stesso suono da tutti e 3 i diffusori.
PLII Movie: Centro per voce e ambiente, per il suono surround ambiente.
Mi sa tanto che penserò a un centrale da abbinare!:D
-
Fammi sapere che centrale intendi abbinarci!!! :D :D
Che sono interessato pure io!!:D :D
-
Prima di tutto grazie Max.
Allora avevo provato come dicevi tu ma non cambiava niente.
Ieri ho aggiornato il firmware dell'xtreamer e il buzz è scomparso.;) ;)
Devo dire che adesso che me li godo.
Sono proprio contento.:D :D
Facci sapere per il centrale ciaoooo
-
Il mio interesse verso questo sistema Onkyo cresce sempre di più...c'è solo una cosa che mi frena...questo famoso "buzz".
Vedo che se ne parla oramai da un anno e ancora non sono riuscito a capire se questo problema sia stato risolto o meno con le ultime versioni del prodotto. Qualcuno sa illuminarmi a riguardo?
Io comunque non lo collegherei ad una PS3 ma al lettore BD390 della LG.
Un'ultima curiosità. Ammesso che questo "buzz" si presenti, è tanto fastidioso? Nel senso, si fa notare o bisogna prestarci attenzione per captarlo?
-
Nel menù della PS3 si sente benissimo, te ne accorgi subito, questo sparisce non appena fai partite un video, un gioco, una canzone, un bluray....ecc..
-
Confermo con la PS3 si sente benissimo!!! inizialmento lo comprato per 2.1
lo sentito e mi piaceva molto come modello e come si sentiva...
tantè che sono rimasto così contento di questo prodotto che ho
comprato anche onkyo-sk11 centrale+2diff
la cosa strana è che se metto audio tv-out on, ho la possibilità
di sentire il sonoro anche sul LCD (tranne DD 5.1 e DTS)
la cosa scomoda e che se non voglio sentire il surround di un gioco
ho accendo l'Onkyo o dalle Opzione Audio PS3 mette su automatica...
-
Anch'io sono interessato all'acquisto di questo prodotto.
Ho notato che nei negozi online in Germania il costo è notevolmente inferiore (si compra con circa 260/270€). Ci sono particolari problematiche o controindicazioni, comprandolo dalla Germania? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukepet
Il mio interesse verso questo sistema Onkyo cresce sempre di più...c'è solo una cosa che mi frena...questo famoso "buzz".
l'HT in discussione è collegato via HDMI con il lettore LGBD370 e ho risolto impostando su off la funzione dinamic EQ(presente solo con Audissey attivo)
N.B:questo problema si è presentato solo durante la lettura di qualche DVD con i BD nessun "buzz"
-
Ok detto ciò credo proprio che lo comprerò; inizialmente con l'assetto 2.1 poi quando sarà il caso farò l'espansione.
Domanda: con l'assetto 2.1 (considerando di avere un lettore bluray/dvd collegato via HDMI) quale è la tipologia di settaggio da poter sfruttare per avere la migliore resa sonora?
Se ho una sorgente audio in DTS riesco in qualche modo a trattarla con il 2.1. Se si, come?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukepet
Domanda: con l'assetto 2.1 (considerando di avere un lettore bluray/dvd collegato via HDMI) quale è la tipologia di settaggio da poter sfruttare per avere la migliore resa sonora?
Se ho una sorgente audio in DTS riesco in qualche modo a trattarla con il 2.1. Se si, come?
Allora con il settaggio 2.1, come il mio, da qualsiasi sorgente (TV, DVD, Bluray, VHS, CD, Radio,...) hai a disposizione come modalità: mono, stereo, DTS Surround Sensation, Theater Dimensional e Direct (solo se disattivi il subwoofer).
Naturalmente i vari formati audio vengono codificati se la sorgente che li emette è collegata con i cavi giusti; HDMI per audio HD, digitale coassiale o ottico per PCM, Dolby Digital e DTS.
La modalità sonora migliore tra tutti è il Theater Dimensional che ricrea un surround virtuale che non fa certamente percepire i suoni da dietro ma crea una specie di bolla sonora molto avvolgente in cui l'immersione totale è assicurata tanto da non far percepire rumori esterni e non si riesce nemmeno a localizzare la direzione del suono che proviene dai diffusori.
L'altra modalità surround virtuale è il DTS Surroun Sensation che punta su una gamma di basse frequenze decisamente inferiore.
La differenza con un'impianto di amplificazione stereo è molta e il confronto con le casse della TV è decisamente palese!
Vengono codificati tutti i formati audio esistenti (PCM, analogico, Dolby Digital, DTS, Dolby Digital HD, DTS HD,...) anche in modalità 2.1, naturalmente in modalità virtuale e con le sole modalità audio che ti ho elencato prima (riuscirai adirittura a sentire una bella differenza tra Dolby Digital e DTS se presenti sul disco).
Ciao:D
-
tu hai quel famoso buzz ??? o è un problema risolto ???
-
oltre al famoso buzz(presente solo con dinamique EQ su on,quindi con Audyssey attivato) ) per chi è in configurazione 2.1 qualcuno ha fatto il setup automatico dei diffusori (Audyssey)?
io ho preferito disabilitarlo e lasciarlo su off configurando i diffusori frontali in small(quindi niente double bass) e crossover a 120Hz(anche se di default è consigliato 150 Hz).....qualcuno si trova in questa configurazione?
-
Grazie mille maxmartin, sei stato chiarissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxmartin
Naturalmente i vari formati audio vengono codificati se la sorgente che li emette è collegata con i cavi giusti; HDMI per audio HD, digitale coassiale o ottico per PCM, Dolby Digital e DTS.
Ah scusa, perdona l'ignoranza, ma ho bisogno di un ultimo chiarimento...
con questa frase cosa intedevi? che oltre al collegamento HDMI bisogna fare il collegamento con cavo ottico? O cmq il solo HDMI è sufficiente?
-
ho collegato il mio lettore BD con il solo cavo hdmi,lascio all'onkyo riconoscere il tipo di audio