Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi.
Avevo anch'io i tuoi problemi con i cavi hdmi : andava, poi non andava, poi con un cavo nuovo andava, poi di nuovo nulla:confused: .
Ho risolto dapprima con un doppio adattatore hdmi/dvi e quindi DVI/hdmi all'uscita del processore (li avevo in casa ed ho quindi fatto quelle prove).
Con quel doppio accrocco, l'inserimento "fisico" dello spinotto mi sembrava più "solido" .
Ultimamente poi, con l'arrivo del mio hd1 con relativo nuovo cavo ho eliminato il doppio adattatore e sembrerebbe il tutto funzionare.
Purtroppo, lo spinotto hdmi è (imho) la cosa più noiosa/bruta degli ultimi anni... molto meglio la vecchia scart!
Stai pure tranquillo : è solo un problema di .... spinotti ;)
Buon anno
-
1080p/24
ciao e ulteriore domanda:
se una sorgente produce un uscita a 1080p/24 diretta al vp50 , come posso fare uscire lo stesso formato dal dvdo?????????
come devo settarlo ??????
ciao
-
?
Citazione:
Originariamente scritto da stroppa
se una sorgente produce un uscita a 1080p/24, come posso fare uscire lo stesso formato dal dvdo?????????
Sinceramente non ho capito granché la tua domanda. Nel senso che la risposta mi pare fin troppo ovvia... quindi penso di non aver capito bene la domanda... :D
Non devi fare altro che settare nel VP50, come risoluzione d'uscita, 1080p, poi vai nel campo "Frame Rate" e selezioni 24. Ciao.
Ettore
-
@ Tacco
Ciao Ettore, sapresti darmi una risposta al post a pag.138. Grazie anticipatamente e scusami per il disturbo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
sapresti darmi una risposta al post a pag.138.
Per quanto riguarda la questione 1080i/1080p io non avrei proprio dubbi. Imposta il VP50 a 1080p ed esci così verso il tuo plasma. Per buono che sia il deinterlacer del tuo Pioneer (nonostante quanto detto da alcuni possessori qui sul Forum, proprio il deinterlacer era stato segnalato come il "punto debole" del 5000EX dalla stampa specializzata al momento dell'uscita di tale plasma), il deinterlaccio fatto dal DVDO sarà di certo migliore. Su questo non ho alcun dubbio. Quindi, premesso che uscendo a 1080 (sia i che p) farai lavorare solo lo scaler del VP50, se esci a 1080i fai intervenire il deinterlacer del plasma, mentre a 1080p lavora solo il processore esterno. Ed è questa la soluzione migliore per un possessore di processore esterno. Mi sembra quindi molto strano che uscendo dal vp50 a 1080i il risultato ti sembri migliore (seppure i gusti sono gusti...): secondo me è solo questione di lavorare un po' sui settaggi in modo di trovare il setting migliore per questa nuova impostazione.
Sull'altra questione (spazio colore) non posso aiutarti: è un campo che proprio non conosco... Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Esiste un modo per fargli fare un passthrough senza elaborare niente su un segnale in ingresso da HTPC?
Dal mio in firma esco in hdmi da scheda video a 1360*768 (nativa tv). Il vp 50 me la elabora leggendola in ingresso come 1080p - 60hz ed uscendo a 1360.
Il tutto porta ad un po' di tearing, che invece uscendo da HTPC direttamente sul tv (dall'altra uscita della scheda, in DVI su ingresso tv DVI) non ho.
uppino, any idea?
-
Il VP50 non consente il passthrough!
Con il VP50Pro invece e' possibile, c'e' un'apposita voce di menu.
Pare che con uno dei prossimi aggiornamenti fw sara' possibile anche con il VP50.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Pare che con uno dei prossimi aggiornamenti fw sara' possibile anche con il VP50.
Speriamo, giusto per avere almeno la conferma che tutte quelle impostazioni abbiano un effetto positivo, e non solo effetto "placebo" :rolleyes:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Il VP50 non consente il passthrough!
Con il VP50Pro invece e' possibile, c'e' un'apposita voce di menu.
grazie, buona notizia.
anche perche' un conto possono essere i problemi nel farlo lavorare, ma qui basta dirgli di non fare niente :D
-
piperprinx, le quotature integrali (con saluti e firme in particolare) sono vietate.
Edita per cortesia il tuo post.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Dal mio esco in hdmi da scheda video a 1360*768 (nativa tv). Il vp 50 me la elabora leggendola in ingresso come 1080p - 60hz ed uscendo a 1360.
Il tutto porta ad un po' di tearing.
Vuoi dire che il VP50 vede il segnale 1360@768 in ingresso come 1080p? Ma come è possibile? Se fosse vero, credo dovresti segnalare la cosa al servizio tecnico DVDO via mail. Mi pare infatti un bug non da poco...!
Ti chiedo un favore: mi spieghi in parole povere in cosa consiste il tearing di cui parli? Grazie mille!
Infine una domanda per tutti: qualcuno sa indicarmi il cavo da utilizzare per collegare un portatile dotato di uscita VGA all'input RGBHV (nel caso, anche con connettori rca, dato che gli adattatori BNC/rca li ho) del VP50?
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
qualcuno sa indicarmi il cavo da utilizzare per collegare un portatile dotato di uscita VGA all'input RGBHV
questo :
Un comune vga-rgbhv
http://img530.imageshack.us/img530/2907/d2623wj6.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
questo :
Un comune vga-rgbhv
Ehm... in effetti a volte faccio proprio domande del cavolo... :rolleyes:
Grazie mille!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ehm... in effetti a volte faccio proprio domande del cavolo...
Ma no ... la tua era solo una domanda ...del cavo :D
Fab
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
... la tua era solo una domanda ...del cavo :D
Questa non è male.
A proposito: il cavo che hai postato di che marca è? Fatta una veloce ricerca, ho trovato solo questo. Ciao!
Ettore