È uscito il nuovo firmware versione 6.6520, qualcuno l’ha gia installato ?
Visualizzazione Stampabile
È uscito il nuovo firmware versione 6.6520, qualcuno l’ha gia installato ?
Ritirato stasera il mio AF8.....con una simpatica sorpresa :
https://live.staticflickr.com/65535/...18a9e06c_b.jpg
Domani mi sa che devo fare 4 chiacchiere in negozio .....
Alla faccia, sicuramente una tv che era in esposizione, 2254 ore sono parecchie, istallato stasera il nuovo firmware 6520 devo ancora provarlo.
Simpatici, vero ?!?
Che fareste voi nei miei panni ??E' una fineserie, quindi temo che trovarla ancora in promo sia impossibile. C'è in offerta il 55" AF9 in Unieuro a 1799 ma preferirei di gran lunga un 65 ;)
Quanto gli potrei chiedere come sconto dato che è stata utilizzata in esposizione ???
Thanks
Io,parere personale ovviamente, una tv specialmente oled con più di 2000 ore non sapendo come è stata usata e con che immagini non la prenderei , ma in quel negozio che mi vende una tv usata per nuova non prenderei proprio più niente . Facci sapere cosa ti dice il negoziante...sono curioso ..
Ciao, scusate il ritardo , ma mi ero proprio dimenticato di rispondere.:(
Sono riuscito ad aggiornare senza cambiare chiavetta: ho spento e staccato dalla corrente la Tv per piu di 5 minuti, poi al riavvio, mi ha riconosciuto l'aggiornamento ed il processo e' andato a buon fine.
Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti e spero che questo possa essere di aiuto ad altri.;)
Sono d'accordo con Clod, fattela sostituire con un altra marca/modello. È sicuramente d'esposizione e di conseguenza non sarà stata usata con riguardo. Comunque sia sono stati scorretti e disonesti quindi vacci preparato perché potrebbero non essere molto disponibili. Dovesse succedere non farti intimidire, inmpuntati e fattela cambiare. Male fai un po' di scene con voce un po' alta, quando vedono che gli altri clienti possono capire il loro comportamento taglieranno corto e ti risolveranno la cosa.
Qualcuno a fatto l’ultimo aggiornamento firmware 6.6520? Io avevo ancora quello vecchio senza oreo e con questo le immagini mi sembrano nettamente peggiorate, qualcuno sa dirmi se è cosi oppure se è un problema solo mio?
Sia con sky che con netflix che sono quelli che guardo, colori impastati, nero che affoga ogni dettaglio, per esempio marco polo su netflix prima lo vedevo benissimo adesso è tutto troppo scuro e carico di colore.
Guarda con l'aggiornamento Netflix è migliorato tantissimo. Gli artefatti che si vedevano nelle scene troppo scure o troppo chiare sono praticamente scomparsi.
Quasi sicuramente è una questione di regolazione. Ti ricordo che l'AF8 ha una regolazione separata per ogni ingresso e per ogni ingresso c'è una regolazione separata con o senza hdr e per dolby vision.
Inoltre per Sky è vivamente consigliato avere una regolazione film/serie su base Cinema Pro, una regolazione per contenuti generici (sky sport 24, x factor, masterchef) su base Standard, una regolazione per lo sport su base Sport e una regolazione hdr su base Cinema Pro.
A volere essere pignoli bisognerebbe anche separare la regolazione Cinema a seconda se in condizioni di buio o luce.
Vanno calibrate tutte e solo così si può godere a pieno delle potenzialità di questo schermo.
Secondo me non è che sono peggiorate, hanno ricalibrato per i problemi in dv su netflix. Io la preferivo prima di Oreo, ma indietro non si torna.
A proposito di netflix, anche a voi Stranger Things la 1 stagione non riconosce il dv? La 2 e la 3 nessun problema.
Non so che dire, i settaggi sono come prima, cinema pro per i film su sky e dolby vision per netflix , ma vira tutto sul bluastro nelle scene scure e in quelle chiare spara tutto il rosso bho..a saperlo lasciavo tutto come prima.
Un consiglio secco: per una postazione su poltrona a 1,50m, meglio prendere un 55AF9 o un 65AF8 (visto che con promozioni i prezzi sono simili?)
Ma mi confermate che avete l’ultimo aggiornamento il 6520 uscito il 01/07 e tutto è perfetto? Non il 6510 che è il penultimo