Ogni sorgente ha un settaggi da farsi...
Il firmware non puoi installarlo perché ha numero inferiore a quello installato.... ;)
Visualizzazione Stampabile
come avete impostato il 3d ?
Grazie Lord, come sempre molto gentile,
Io sono fermo alla 1006, chiedevo solo perchè oggi vi ho sentiti perplessi in merito a questo su e giù di revisioni.
I tuoi settaggi che ho provato questa sera sono bellissimi, anche se devo dire che così a me un po di clouding nelle scene scure dei film (stavo guardando il trono di spade 2) al buio salta fuori.
Settaggi per le altre modalità ne trovo in giro? Tu guardi tutto in modalità film, anche lo sport?
Ora posto i risultati del mio tv con l'immagine della prova di oggi di Andrea
Io ho aggiornato alla versione 1008.2 e la nuova funzione di controllo volume che avete detto di aver trovato nella versione 1009.3 non è presente.. perchè?
Allegato 14360
Allegato 14361
Allegato 14362
Ho provato a fare le stesse foto di Andrea, questi sono i risultati, la prima foto è in condizioni di buio completo, nella seconda ho aumentato la luminosita del 150% con photoshop e la terza inguardabile serve solo per far vedere i coni di luce sulla base altrimenti non visibili se non lievemente nella foto due con luminosità aumentata.
Comunque non è la peggior condizione che ho trovato (a volte in certi cambi di canale l'intervallo nero è peggio) poi dipenderà dai settaggi la retroilluminazione era 11
Marconem il tuo pannello mi sembra semplicemente perfetto...almeno dalle foto!!!
Si marconem il tuo pannello e' perfetto ... Dove sta il clouding??? Magari al microscopio??? ;) fidati le lievissime imperfezioni se ci sono andranno via...
Ho provato i settaggi di Andrea. Preferisco quelli di Lord anche se rendono l'immagine un po troppo scura!
Dopo il rodaggio di oggi non è cambiata molto la situazione... Forse non gli piaceva molto il capitolo di Avatar 3D :D
Appena prendo un cartone in 3D lo rifaccio! Si può fare il repeat sull'intero film??? Ho il blueray del box avatar, il 5500 se non sbaglio.
Pannello perfetto e lasciatemelo dire nero ad alti livelli come non se ne vedevano da molto su lcd.Ho letto i post precedenti sul Pana ...niente da dire ma volete mettere il processore che monta il Sam? Provate a vedere una qualunque trasmissione in ddt e notate quanto rumore viene da un Pana!!!Non ho niente contro il plasma ma francamente ora l'ES è veramente un signor tv...le dice uno che è il 5° tv che cambia fra plasma ed lcd.
Grazie Andrea per la calibrazione del telecomando touch!!! Ora va bene :)
Ho testato anche io il nero della mia tv con le foto di Andrea. Lo giudico al suo pari, se non fosse che finora il mio test di riferimento e' stata l'applicazione BROKEN TV ( scaricabile appunto tra le app nella sezione Lifestyle), e dove si notano molto piu' marcatamente i coni piuttosto che eventuale clouding. Provare per credere.
Lord sono nella casa al mare e sto vedendo la tv sul mio vecchissimo tv LCD e devo dire che dal digitale terrestre l'immagine e' molto più fluida del mio es7000 pur provando i vari setting proposti a immagine ferma tutto ok ma appena si muovono delle mani o braccia o capelli mi sembrano poco fluide e con effetto scia questo sia con il decoder interno digitale che satellitare e con segnale pieno , tutto questo pero' non accade con i film br o full hd
che consigli ?
Ragazzi non mi prendete per pazzo per l'orario :-)!
volevo subito scrivere per dire ( soprattutto agli amici che hanno anche loro problemi di clouding) che dopo essermi letto mezzo internet... ( escludendo le prove piu' assurde).. ne ho trovata una valida.. il massaggio del pannello.
Usando il panno in microfibra a corredo degli occhiali 3d.. ho massaggiato (mi raccomando PIANO!!) .. il pannello nei punti affetti da clouding.. con risultati.. SODDISFACENTI... l'ho fatto a pannello caldo.. dopo 10 ore di rodaggio e la macchia nefasta se n'e' andata quasi del tutto!.. ora aggiungo altri rodaggi per migliorarlo ulteriormente...
BUONA NOTTE.. heheeh anzi BUON GIORNO!