Visualizzazione Stampabile
-
Per quelli che hanno mysky hd è un problema noto che riguarda diversi tv (ne parlano anche nella discussione dei toshiba rv/xv635 --> ad esempio QUI) per tutti gli altri casi, sembra cmq un problema dovuto a frequenze sovrapposte con altri trasmettitori (bisogna provare a spegnere completamente ad uno ad uno tutte le altre sorgenti - wii, bd, dvd, ecc..- al fine di individuare il colpevole x esclusione) ;)
-
Per quanto riguarda gli aggiornamenti fateli sempre! E' da parecchio tempo che non modificano la 1.600e vuol dire che sono arrivati ad un buon firmware.
Oggi è arrivato il 40Z4500 che ho comprato a mia mamma, finalmente l'ho potuto accendere di fianco al mio z5500 52" per un confronto "diretto"prima di portarlo babbonatalescamente domani da lei.
Ad un primo sguardo il 4500 sembra più bello però subito dopo avverti una certa scatolosità della cornice e un eccessivo spessore del retro.
L'audio è senz'altro migliore del 5500 ma lontano dal mio vecchio Trinitron kv 36fs70 irraggiungibile.
L'immagine specialmente in SD è inferiore così come in HD 24 p con MF alto (ho utilizzato sia la mia ps3 slim sia il philips bdp 3000 appena comprato alla genitrice nel pacchetto con 20 br film.).
Il menù non contiene (mi pare, ho chiesto nel forum dei cugini 4500isti) la possibilità di aggiornare il firmware e la connessione via ethernet non mi pare serva a qualcosa.
In modalità game non ho avvertito la benché minima differenza di lag con i miei soliti giochi (i vari call duty, bioshock, ecc.).
L'idea generale è di trovarsi di fronte ad un prodotto ottimo ma più vecchio, meno ottimizzato.
E' possibile che le differenze siano dovute alla dimensione dei pannelli, purtroppo non ho avuto modo di testare anche un 40" Z5500.
Contestualmente, galvanizzati dalla sessione di test, ho convinto il mio compagno di scorribande a portare il suo lucente 40 B 6000... l'ha rincartato "anche" un pelino arrabbiato tante erano le differenze in negativo :D.
Viva lo zetone (rivendico la paternita del nome ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
rivendico la paternita del nome
Vero! Vuoi che lo sottolinei nella pagina dei settings? :D :)
Buon Natale a tutti! :)
-
Mi sono appena visto il blu-ray Star Trek - Rotta verso la Terra. Premesso che credo proprio di avere un discreto occhio, essendo abbastanza appassionato di fotografia digitale e relative elaborazioni digitali. Ebbene, torno a ripetere che Auto1+Standard dà un effetto telenovela davvero tendente a zero. Continuavo a switchare tra Standard e No (quindi tra attivo e no) e devo dire che davvero la differenza era minima (per non dire nulla) e poteva benissimo essere già la pellicola originale.
E inoltre credo di non aver visto nemmeno un artefatto in tutto il film.
Sony ha fatto un capolavoro con questo settings che, ricordo, fa il miracolo, allo stesso tempo, di visualizzare tutte le linee (poi, per chi vuole esagerare, c'è cmq il settaggio Alto, con un forte effetto telenovela e qualche artefatto in più (in quel BD sono cmq sporadici).
Nessun altro lcd in commercio può fare altrettanto, complimenti a Sony che riesce a stupirmi ogni volta con questo zetone. ;)
Capisco perchè Mauro era entusiasta fino a questo punto del motion flow.
-
Concordo Mario, alto1 + standard è anche secondo me il setting ideale per quasi tutto. In alcuni casi si può tranquillamente andare a MF alto.
Io stamani continuando a testare il 4500 mi sono rivisto Happy feet, splendido!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
per tutti gli altri casi, sembra cmq un problema dovuto a frequenze sovrapposte con altri trasmettitori (bisogna provare a spegnere completamente ad uno ad uno tutte le altre sorgenti - wii, bd, dvd, ecc..- al fine di individuare il colpevole x esclusione) ;)
Boh nel mio caso oltre all'xbox360 non ho collegato nulla :(
per quanto riguarda la data sulla scatola 9/2009 e le ore di vita qualcuno sa dirmi qualcosa?
-
E l'hai spento la xbox? Ci possono essere altri trasmettitori nell'appartamento?
-
l'xbox se è spento e vado sull'uscita hdmi sua comincia a on rispondere piu bene,altri dispositivi.....sinceramente no ho solo pc e modem (con wi-fi) in casa -.-
ha cmq le ore che non l'ho specificato erano 769 ^^, quindi in teoria visto che il televisore a quella data la e contando che magari quel televisore è stato messo in diversi mw (come aveva scritto un altro utente) forse ci siamo con il conteggio....penso che cmq 12 ore al giorno se le sia fatte (769/12 e diviso 6 giorni la settimana che lavorano verebbero mi pare 10 settimane che son circa 2 mesi e mezzo).
Cmq sia era in perfette condizioni per quello mi era venuto il dubbio di un esposizione cosi lunga (pure telecomando ecc non erano manco stati toccati ^^)
Vabbe cmq se qlc utente ha verificato e i conti son giusti sarà stato sicuramente cosi no?
La garanzia di 4 anni poi cosa copre?Solo difetti di produzione o anche altro?(tipo parti che si possono deteriorare con il tempo )
Grazie a tutti :D
-
Rieccomi qua, caro popolo Z.
Cme dicevo ieri, sony mi ha detto di rispedire il tv.
Ora.. calcolando che l'ho atteso 1 mese, che è nuovo di pacca con tanto di ultimo firmware installato, che usando come test film dvd "transformer2" e assassin creed 2 nelle scene di nero vedo solo nero tombale senza alcun alone.. behhhh.... Come ho detto al negoziante (che giustamente mi fa" ma chi ca... t'ha risposto?.. Prima di dar indietro un prodotto del genere devi provare x esempio a cambiare le pile, a vedere se le lamelle del telecomando sono perfette, a spegnere tutti gli altri apparecchi collegati - nel mio caso ps3, wii e decoder dig..) e dato infine che da ieri non ho più avuo alcun 'blocco', mi sa che me lo tengo alla grande e verifico nei prossimi giorni: nel caso in cui si blocchi ancora provo anzitutto a scollegare dall'alimentazione tutti gli apparecchi, sotterro tutti i telecomandi nel giardino condominiale e infine cosa che mi è venuta in mente dopo, provo a vedere se la tv risponde dai comandi integrati..
Bohmmm.. Buon Noel a tutti quanti!
-
Piccolo problema con il Z5500 ... ho attaccato il portatile alla presa PC dello Z ... tutto ok però non mi arriva l'audio dal pc alla TV. Forse devo utilizzare la presa DVI ? Altra piccola domanda, cosa permette di fare la presa LAN del TV ? Secondo voi posso mettere il tv in rete tramite un modem router wifi ?
-
Ottima scelta dark, tieni anche conto che ogni tanto le elettroniche "misteriosamente" decidono di non collaborare, che sia matrix? :D
La presa dvi non trasmette l'audio a quanto ricordo, nei post precedenti troverai (prova con cerca) la soluzione del problema audio pc.
-
ripropongo il mio quesito (anche se pakal, che ringrazio per avermi risposto, mi ha gelato!):
premesso che il fatto di potere usare il TV come Media Player non è certo un fattore dirimente la scelta (che ovviamente fa fatta in base alla qualità di riproduzione video del prodotto e non sugli accessori possibili, secondo me) qualcuno ha potuto provarlo come Media Player?
Provate per favore a collegarlo con una sorgente USB esterna: vi permette di vedere file del tipo .VOB, .ISO o .MKV?
-
la risposta di pakal era già quella giusta, è possibile vedere i video tramite usb solo questi file AVCHD, MPEG2-TS, MPEG2-PS
-
Concordo, o meglio concordicchio. I file dvix ecc. non si possono vedere solo se gestiti direttamente dal TV, ovviamente se colleghi un HD esterno non li vedrai ma se colleghi un qualsiasi mediaplayer sì, ovviamente.
-