Visualizzazione Stampabile
-
Semplice: Devi impostare la regolazione automatica della frequenza. Io consiglio, sopratutto in ambito HT, di impostare una pausa di minimo 5 secondi prima che Xbmc lanci il video, in modo che il sinto A/V e tutto il resto abbiano il tempo di agganciare la nuova frequenza.
-
ottimo, provero', attualmente e' settato su 0.
piccolo problema, ho provato a riprodurre il bluray di Il quinto elemento ma va piu' veloce del normale, ho provato con altri player e viene riprodotto correttamente. lo vedro' con un altro player ma volevo condividere questa strana anomalia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
Semplice: Devi impostare la regolazione automatica della frequenza. Io consiglio, sopratutto in ambito HT, di impostare una pausa di minimo 5 secondi prima che Xbmc lanci il video, in modo che il sinto A/V e tutto il resto abbiano il tempo di agganciare la nuova frequenza.
Grazie per la risposta ma in realtà è già in regolazione automatica solo che il proiettore nelle informazioni mi indica che il flusso in ingresso è a 60Hz. Non ho sintoamplificatore, la connessione è diretta via HDMI.
-
chioding, hai una scheda video Ati? Che formato pixel usi? Il proiettore supporta 24 e 50HZ? Magari dipende dal formato pixel che usi, il proiettore non accetto altro oltre i 60hz.
-
Citazione:
@less@ndro
ho provato a riprodurre il bluray di Il quinto elemento ma va piu' veloce del normale
Ma riproduci bd o iso bd? Usi esclusivamente xbmc? Controlla il display che info ti da riguardo agli hz in entrata.
-
Citazione:
Cappella
chioding, hai una scheda video Ati? Che formato pixel usi? Il proiettore supporta 24 e 50HZ? Magari dipende dal formato pixel che usi, il proiettore non accetto altro oltre i 60hz.
L'Asus EB1501P ha una Nvidia ION 3D. Il proiettore è un Benq w1070 e supporta tutte le frequenze di aggiornamento. Il "problema" è la configurazione HTPC/XBMC.....cosa è il formato pixel e come faccio a controllare quale utilizzo?
-
Il formato pixel è ad esempio la dicitura 4:4:4, che poi è quella che ti consiglio di usare.
-
Citazione:
Cappella
Il formato pixel è ad esempio la dicitura 4:4:4, che poi è quella che ti consiglio di usare.
Ti ringrazio per il suggerimento. Immagino sia un'impostazione della scheda video....ma cercando su internet mi sembra relativa principalmente alle schede ati, peraltro 4 4 4 può essere se ho ben capito sia nello spazio RGB sia YCbCr. Ma cambiare lo spazio pixel cosa c'entra con il refresh?
-
Si dimenticavo, ti consiglio di uscire in YCbCr 4:4:4. In pratica ad esempio sulle Ati usando il 4:2:2, non si può impostare l'HDTV 1080p a 50Hz.
-
Citazione:
Cappella
Ma riproduci bd o iso bd? Usi esclusivamente xbmc? Controlla il display che info ti da riguardo agli hz in entrata.
non mi ricordo se e' un iso o se e' sono semplicemente i file del bluray copiati, comunque non dal lettore bd. stasera provo a controllare, grazie.
ps. ho risolto la storia che non mi andavano i video con audio lpcm smanettando un po' nelle impostazioni e installando i nuovi driver ati beta. (13.8 se non sbaglio)
-
Citazione:
jamal
@cappella
puoi postare i tuoi settaggi di xbmc?
Vai a ridare un'occhiata alla guida! :D
-
Ma come si fa a selezionare lanczos come metodo di render?
-
Credo puoi farlo da quì, ma purtroppo non è compatibile con l'utilizzo del miglior deinterlacciamento DXVA Best:
http://img23.imageshack.us/img23/6171/b8fj.jpg
-
Quindi dovrei cambiare tipo di deinterlacciamento?
-
Si. Per capire cosa devi impostare in base a ciò che vuoi ottenere, puoi guardare le tabelle riportate nella mia guida sui driver Ati.