Visualizzazione Stampabile
-
Da possessore posso dire che l'hrs 12 in una stanza di 7x3 va alla stragrande!! lo dico non perchè lo possiedo ma realmente è così il volume impostato è a circa ore 11 quindi neanche chissà che e ad ogni esplosione è una botta alla stomaco :D senza vibrare o far fracasso davvero ottimo, per quanto mi riguarda mai fatto un acquisto meglio...
non ingombra tanto ed è il giusto equlibrio per ascolto in ht e musica.
certo ci saranno anche validi concorrenti....
-
Infatti il redattore ha precisato che preferisce l'approccio multisub nella sua stanza (che e' piu' grossa della tua essendo di circa 30 metri quadrati) indipendentemente dalla marca del sub stesso, idea che condivido pienamente.
Se si legge bene la recensione queste valutazioni non sono certo negative per l'HRS, semplicemente chi lo ha provato ritiene che un sub della categoria dell'HRS12 vada bene in singolo fino a circa 15 mq.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Se si legge bene la recensione queste valutazioni non sono certo negative per l'HRS, semplicemente chi lo ha provato ritiene che un sub della categoria dell'HRS12 vada bene in singolo fino a circa 15 mq.
Io sono contento di leggere sta cosa, visto che dovrei utilizzarlo in circa 10mq ma aperti da un lato, ma, visto che si tratta di un sub da 12", e anche di un certo prestigio, da quel che si dice, credo che questa affermazione del relatore tenda un pò a sminuirlo, perché chi ha grandi ambienti si rivolge molto spesso all'HRS12.
Per chi aveva "infierito" :ahahah: contro di me in merito alla lettura dei grafici, avevo anticipato che volevo capirci meglio, non era una critica assoluta al prodotto, avevo solamente interpretato male quanto era stato scritto.
Ripeto, per me potrebbe andare benissimo, ma tendo a ripetere che se devo spendere 900€ per un sub che mi "copre" solo 15mq allora spendo qualcosa in più e mi rivolgo ad un Velodyne SPL 1000/1200 e faccio le cose per bene risparmiando rispetto all'acquisto di due Sunfire HRS12.
Comunque, visto che lo devo mettere in 10mq, se qualcuno avesse un HRS12 in vendita me lo faccia sapere. :)
-
come alternativa al Velodyne spl1200ultra puoi anche valutare di abbinare all'HRS12 l'Eq Anti-mode 8033s: spendi meno rispetto al Velo e hai un risultato mgliore;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
come alternativa al Velodyne spl1200ultra puoi anche valutare di abbinare all'HRS12 l'Eq Anti-mode 8033s: spendi meno rispetto al Velo e hai un risultato mgliore;)
:wtf: Max, secondo me il Velodyne SPL 1200 è un signor sub, e superiore all'HRS12. Ed inoltre il Velodyne ha già in se il sistema di equalizzazione.
E poi, se come dice la recensione, l'HRS 12 è valido entro i 15 mt, credo che sia l'ulteriore conferma che sia inferiore all'SPL 1200, con Anti-mode o non, visto che sui forums americani ci sono utenti che utilizzano il Velodyne in ambienti di 30mq tranquillamente.
Ragazzi, una cosa è certa... con sti sub sto andando ancora di più in confusione. :confused:
Beh, mi sa che per i miei 10mq mi tengo il mio Impact 10 che va benissimo, e risparmio un bel pò di soldini (600€). :D
-
senza misurazioni e consapevolezza di quello che si scrive, uno può anche essere soddisfatto di far suonare un 8" da 200,00 in un salone di 100mq ed essere convinto di avere il massimo;)
-
Ragazzi sto provando l'accoppiata Hrs12 / anti-mode .......mamma mia come lo doma! E' proprio il caso di dire che.....
"La potenza e' nulla senza il controllo!!" :D ;)
-
bene, vedo con piacere che chiunque prova l'Anti-Mode trova dei benefici (in misura variabili a seconda del proprio ambiente) ma comunque è un miglioramento immediatamente percepibile.
perchè non continuiamo a parlarne sul thread ufficiale dell'Anti-Mode 8033s?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191132
-
Se penso a quante volte l'ho scritto che sul sub l'equalizzazione è praticamente obbligatoria.....e la maggior parte a darmi torto :(
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
E poi, se come dice la recensione, l'HRS 12 è valido entro i 15 mt, credo che sia l'ulteriore conferma che sia inferiore all'SPL 1200, con Anti-mode o non, visto che sui forums americani ci sono utenti che utilizzano il Velodyne in ambienti di 30mq tranquillamente.
Se avesse provato il Velodyne SPL1200 lo stesso recensore con molta probabilita' avrebbe detto lo stesso, che in 30mq servono 2 SPL, la differenza di prestazioni non e' certo tale da utilizzare il Velodyne in una cubatura doppia.
Questo per dire che le valutazioni sui sub sono spesso talmente soggettive che non possono essere confrontate.
Sul discorso che l'EQ serve condivido pienamente.
-
Ci sono modelli sunfire che possono essere consigliati per rapporto qualita e prezzo rimanendo nella categoria buon sub?
-
Io ti posso dire che per me l'HRS8 è un buon compromesso prezzo/qualità.
-
Ciao ragazzi.
Dite che se uno è abituato al bassreflex il sunfire è poco adatto dato che è in cassa chiusa?
Grazie :)
-
Uttaglia un entry level da 800 euro .Ma per definirsi un buon sub son sufficienti come requisiti la sospensione pneumatica ,il radiatore passivo e un cono doppio o no da almeno 25 cm ?
-
ormai a distanza di mesi, soddisfattissimo della scelta, mi sto rassegnando all idea che piu che spendere e spandere per gli apparecchi sarebbe bello spendere per il trattamento acustico della cameretta da letto... sarebbe un sogno aver una stanza insonorizzata x far esplodere il sunfire x non disturbare gli altri ma allo stesso tempo non creare rimbombi che sono doverosi in questo contesto...
Difatti non mi sono piu posto il problema se era meglio questo o quell altro, se serviva piu potente, il punch ecc... sono talmente vincolato dalla stranza e non solo x la grandezza che sta rincorsa al miglioramento è inutile...
e non penso che siano pochi quelli distanti dalla mia situazione, ossia una cameretta da letto in un condominio :(