beh si hai super ragione,il mio era un discorso più che altro per semplificare tutto il sistema con pochi pezzi e magari recuperare qualche soldo (pochi) vendendo il WD Live TV...comunque ragionandoci mi conviene tenerlo:)
Visualizzazione Stampabile
beh si hai super ragione,il mio era un discorso più che altro per semplificare tutto il sistema con pochi pezzi e magari recuperare qualche soldo (pochi) vendendo il WD Live TV...comunque ragionandoci mi conviene tenerlo:)
vista la sempre presente richiesta di file gestibili dal s790 ho inserito(un grazie a mauro per il file) in prima pagina l'elenco dei file gestibili tramite chiavetta usb( i dati sono stati forniti direttamente dall'assistenza sony)
inserito anche il link per effettuare l'ultimo aggiornamento
ne approfitto per chiedere scusa a tutti per la mia poca partecipazione al forum ma ultimamente impegni di lavoro mi tengono lontano dal pc
...salve a tutti. ..
ho da pochi giorni preso anche io un s790 approfittando di una promo sul sito ufficiale.
...già aggiornato e collegato alla rete, ma non ho fatto ancora nessuna taratura settaggio o prova particolare.
...leggerò con attenzione le precedenti pagine del tread appena possibile. ..
Buonasera, ho acquistato un pure audio Bluray, messo nel mio lettore sony bdp s790, mi fa scegliere il formato audio hd ma non viene visualizzato nel sinto... Scegliendo ad esempio il Dts Hd master nel sinto scrive nel cinema 6.... Provo a cambiare ma non riesco a leggere la traccia hd.
Spero di nn aver fatto troppa confusione e di avere risposte esaurienti...
Ps sinto : onkyo 608...
Sull'onkyo se selezioni il tasto DISPLAY sul frontale dell'apparechio vedi PCM o una codifica dolby?
Vedo la stessa codifica che leggo sullo schermo ad esempio mono direct... Ecc...
Nell'amplificatore imposta su Direct, e nelle impostazioni audio del Sony controlla che il flusso sia su Bitstream e non su PCM.
Si si, tutto e' impostato in modo giusto, i film mi escono in traccia hd mentre questo bluray pure audio no...
Non so che fare...
È possibile che la codifica riportata per il Pure Audio BD sia sbagliata? Ovvero che quando ti fa scegliere DTS HD in realtà non sia codificato in DTS HD?
O in alternativa, sei sicuro che il tuo sinto supporti quella codifica con quella configurazione?
Dal sito web del produttore leggo:
Edit: riporto un estratto di una discussione in cui si verificava questo problemaCitazione:
AUDIO STREAMS (up to 192 kHz/24Bit)
The Pure Audio Blu-ray can hold various audio streams in stereo and surround. The audio streams are allocated to the colour buttons on the remote control, also allowing for a seamless change between them e.g.
Red: 5.1 Surround
Yellow: Stereo
Green: 7.1 Surround
Blue: 9.1 Surround
I use to own a Onkyo TX-SR705 a decidedly "mid-level" THX Select receiver. Taken directly from the manual, there is are a series of charts describing how the TX-SR705 handles various audio input formats.
Let's say that I want to expand a 5.1 audio track to 7.1 speaker playback using Dolby Pro Logic IIx processing (a fairly common occurance for anyone with a 7.1 speaker setup).
If my Blu-ray player outputs 5.1 LPCM in anything up to 96 kHz sampling rate, the TX-SR705 will be able to process the 5.1 LPCM into a 7.1 speaker output using DPL IIx or THX Select2 processing. If the output is higher than 96 kHz though (such as 192 kHz), then the TX-SR705 cannot process it. The TX-SR705 will play back 192 kHz content in "Direct" or "Pure" mode, but it cannot expand the 5.1 signal to 7.1 speaker output.
So that's LPCM. So long as I limit the incoming signal to no more than 96 kHz sampling rate, I can have the TX-SR705 perform any of the processing schemes.
Things change with Dolby TrueHD or DTS-HD though. Taken directly from the manual:
"For 96 kHz TrueHD sources, only the Tone audio adjust function is available. 192 kHz TrueHD sources are not supported."
"For 96 kHz DTS-HD Master Audio sources, only the Tone audio adjust function is available. 192 kHz DTS-HD Master Audio sources are processed
at 96 kHz."
So that's straight from the horse's mouth. If I send a 96 kHz bitstream of either TrueHD or DTS-HD Master Audio, I won't be getting the full processing. Only the Tone controls (bass/treble boost/cut) will be available. Things are fine if I limit the TrueHD or DTS-HD MA bitstream to 48 kHz, but at 96 kHz, I lose processing capabilities. Furthermore, if there happens to be a 192 kHz TrueHD bitstream, that cannot be accepted at all!
Buongiorno a tutti. Piccolo GRANDE aiuto.
Dopo aver letto pagine di forum mi sono andate insieme le pupille ma non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema.
Possiedo da alcuni giorni il lettore SONY BDP S790 che però purtroppo non riesco a configurare bene con il mio ampli ONKYO TX SR-508 mi spiego... sul display dell'ampli mi compare sempre la scritta PCM in alto in piccolo (indicatore dell'ingesso audio) e non c'è verso di riuscire ad utilizzare l'audio TRUEHD o DTS MasterHD. I cavi sono tutti nuovi e versione HDMI 1.4. Devo sbagliare qualcosa nella configurazione "penso" del lettore ho messo AUDIO HDMI Auto e Mix audio BD off tutte le perifiche entrano nell'ampli per poi andare alla tv con cavo hdmi. Mi sto scervellando ma non riesco nell'intento e sono un po rattirstato perchè il motivo che mi ha spinto a comprare quel lettore era solo per sentire l'audio in hd visto che con la mia PS3 FAT ( ultravecchio modello) non posso.
Qualcuno mi puo' aiutare con qualche settaggio che posso controllare al volo stasera per vedere dove toppo. Ho utilizzato un BD EPIC con lingua in inglese con Master HD Audio ma nisba si accende la scritta rossa dts ma null'altro.
Grazie a tutti e buona giornata, nonostante la pioggia
Francesco
Devi impostare l'audio su bitstream.
Assicurati che nelle impostazioni audio la voce Dolby Digital/DTS sia su bitstream.
Acc..., mi hai preceduto. :)
Provato ma non succede nulla tu dici nella vocedolby digital/dts Down Mix PCm o Bitstream Giusto????
In altri post ho letto che solo con PCM si può sentire dts hd se metto dts sento dts ma non in hd ho capito bene???
Grazie
no devi mettere bitstream