Ancora sulla modalità sperimentale AVR... e HDR...
Ciao a tutti
Ho appena finito di leggermi le 13 pagine su questo bel giocattolino che vorrei comprarmi, dopo la mia prima delusione con un altro splitter, ora vi spiego il mio problema...
ho questa catena A/V:
Nvidia Shield (4K HDR - Hdmi 2.0a) - OLED LG 65B6 (4K HDR - Hdmi 2.0a) - SOUNDBAR YAMAHA YSP-5600 (4K no HDR - Hdmi "solo" 2.0)
solo a causa della mancanza di quella maledetta A dalle specifiche Hdmi della Soundbar, non posso fare tutto tramite lei, perchè non fa veicolare il flusso HDR.
Siccome non vorrei perdere nè l' HDR nè le nuove codifiche audio HD, cosa posso fare?
Vorrei comprare da Overloard l'HDFury Integral utilizzando la modalità AVR beta, in modo da veicolare il flusso video completo di HDR al Tv Oled, e il flusso audio HD alla Soundbar. Praticamente dovrei solo rimuovere il flusso HDR dal collegamento che devo fare alla Soundbar...
Dovrei aver risolto... INVECE...
C'è sempre un PERO'...-Leggendo però nelle pagine precedenti capisco che la cosa è in beta (anche se non capisco il motivo, dovrebbe essere una delle funzioni più apprezzate di questo aggeggio!!) e inoltre nel manuale dell'Integral leggo:
When turning on Full HDR mode you will lose sound. You can drive sound from source device or split it
upfront using another Integral unit. In Samsung HDR mode, sound will remain present.
Turning ON/OFF HDR mode of your HDR display cannot be done at the same time than using the AVR
audio beta fix in next section. It’s either one or the other.
Ora chiedo, quando parlano di FULL HDR Mode (la modalità tra l'altro da usare proprio con gli Oled LG), si riferiscono a far passare da una delle due uscite un flusso video che comprende anche l'HDR, o è un qualcosa in più?
Perchè se si riferiscono solo a quello, allora so già di essere fregato, perchè alla Soundbar non gli arriverebbe nessun audio dalla second uscita Hdmi, giusto? SPERO TANTO DI NO.... :cry::rolleyes:
Ho l'emicrania a forza di pensare a come risolvere questo maledetto problema... che gli venisse la shorta a quelli che hanno pensato bene di fare 3 mila versioni diverse di Hdmi, Hdcp, e chi più ne ha più ne metta... :O
Spero in buone notizie... o in ulteriori suggerimenti/consigli... grazie a tutti!