@ annamario > che diffusori hai?
Visualizzazione Stampabile
@ annamario > che diffusori hai?
per il momento le Indiana Line Musa 505 e Tesi 560 voglio farmi prima una buona elettronica
Io? Niente(solo un Marantz mch)!:D
Citazione:
Originariamente scritto da annamario
e allora devi sverginarti ancora,ahahahah
Visto il mio silenzio sui vari ascolti effettuati sono stato sollecitato a dire qualcosa, una recensioncina per intenderci, ed eccomi qua.
Premesso che nel tempo ho apprezzato sempre più i diffusori Sonus Faber, quindi potete tranquillamente dirmi che sono fazioso, devo dire che non vi nascondo che ho delle difficoltà a raccontarvi ciò che ho ascoltato a causa di una moltitudine di variabili.
Mi spiego : Con ampli vari, partendo da Maestro 70 rev 2, scendendo al Verdi 100, poi McIntosh (6500) ecc. associati a SF toy tower, Liuto e altri diffusori sui quali, per il momento, preferisco soprassedere, devo dire che ho sentito cose che non mi tornano.
In altro luogo e altra sala ho sentito come migliore ascolto il Verdi 100 con le Toy Tower (meglio che con le Liuto). In questa nuova sala invece è accaduto l'opposto e cioè andava meglio con le Liuto che con le toy tower. Col Mc andava meglio ma la sorgente era ottima mentre nelle prove precedenti ho voluto provare col tanto apprezzato (soprattutto per il rapporto qualità-prezzo) Marantz CD6003 . Non è una sorgente formidabile ma volevo provarla.
Al momento ritengo che la sala ha svolto un ruolo determinante su questi nuovi ascolti, infatti ho chiesto e ottenuto di spostare il tutto da un'altra parte e andava decisamente molto meglio. Il fatto che il Maestro non mi abbia sconvolto, rispetto alle attese e a quanto cosa, va imputato non all'ampli ma ad altre variabili. Ad esempio è bastato sostituire il cavo di alimentazione che le cose sono cambiate molto in meglio.
Per non essere troppo prolisso vi dico che farò nuovi ascolti da un'altra parte e questa volta sentirò anche il Verdi 100 SE. E se tutte le varie sale creeranno problemi compro il tutto e mi faccio gli ascolti a casa
...dimenticavo....
fate partire la colletta altrimenti gli ascolti li farò sotto un ponte :help:
Ahahah grande Fab, per il cavo di alimentazione ne so qualcosa, avendolo sostituto come ti avevo detto qualche giorno fa :)
Per la cronaca il Mc era un 6300 :)
Io ho già fatto un bonifico per Patux, sotto gli altri con la colletta :asd:
potrei pensarci per Fab :asd:
Io ci metto qualche cd e i cavi Colorado :D :D
Ziggy ti do io degli altri cavi da mettere in colletta e i colorado li passi a me :D :D
Abbiamo avuto la stessa idea...ho certi cd di Pupo dei quali posso anche disfarmi(a malincuore):DCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
magari io potrei dargli i cavi di alimentazione che ho preso da qualche giorno :O diciamo che poi non li cambierà mai piu' :)
@Scubi: da gran ex ammiratore di Pupo puoi passarli tranquillamente a me..:D
certo per qualsiasi novità tu hai sempre il diritto di prelazione caro ;)Citazione:
Originariamente scritto da orion m3