Il principio è giusto ma non capisco perchè usare la PS3 come lettore !
Io ritengo che ci sono player anche solo DVD anche non costosi che si comportano meglio di lei tipo il pioneer LX51 ad esempio potrebbe farti tutto .
Simone
Visualizzazione Stampabile
Il principio è giusto ma non capisco perchè usare la PS3 come lettore !
Io ritengo che ci sono player anche solo DVD anche non costosi che si comportano meglio di lei tipo il pioneer LX51 ad esempio potrebbe farti tutto .
Simone
X Homecinemasolution
Quindi Simone secondo te abbinare la PS3 (sia lettore BR che lettore DVD) al Cine Scaler HD non ha senso e invece ci vorrebbe un lettore DVD a parte per sfruttare al meglio il CIne Scaler HD?
Io ero intenzionato a collegare la PS3 al CIne Scaler HD e collegare questo in HDMI alla tv (KURO KRP A 500) e usarlo sia per vedere i BR che i DVD, e magari anche in canali del DTT che vedo attraverso la PLAY TV.
Puoi dirmi quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?
scusate la domanda ignorantissima..
il cine ha' vari ingressi e un'uscita,vero?
bene.. se noi colleghiamo lo sky sia con hdmi che l'rgbs al cinescaler, e usciamo verso un tv o vpr, il decoder non commuta in automatico le uscite a seconda siano SD o HD.
solo lo skyfobox fa' cosi' o anche i vari decoder tipo Xdome?
peccato solo che abbia un'uscita e non 2 in hdmi, per pilotare un tv e vpr si e' costretti a prendere uno switch.
domanda da niubbo a simone..
un'eventuale switch potrebbe deteriorare un po' il segnale in uscita dal cinescaler rendendo vano l'ottimo lavoro?
Con l'occasione sottoscrivo il thread che me l'ero perso .... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Ho prenotato il CineScaler, le mie impressioni qui nella seconda parte del messaggio:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=76
Grazie Roberto ;)
manuale operativo hd cine scaler
http://www.homecinemasolution.it/materiali.file/124.pdf
@Emidio Frattaroli
1) Come ti ho detto durante la demo, sarebbe gradita la visualizzazione anche delle saturazioni intermedie ( 25%, 50%, 75% ) all' interno del triangolo di Gamut.
Di triangoli perfetti ne ho visti tanti, poi dentro ...
Non dico di calibrare le sat intermedie su tutti i vpr per gli ovvi limiti di tempo ( anche se ) ma almeno visualizzarle.
2) Il Gamut rilevato e le correzioni apportate alla luminosità dei colori ( specie sul blu come hai sottolineato ) sono relative al bianco 100 IRE, zona in cui un film ci si trova forse 0,1% della sua durata.
Sei sicuro che le correzioni apportate vadano altrettanto bene per le 40-50 IRE ad esempio, che è una luminosità media più frequente nei films ? bisognerebbe ipotizzare una linearità della macchina impeccabile ...
Buongiorno a tutti !
Tornando a palla sul fantastico HD Cine Scaler avrei una domanda semplice semplice che si collega alla mia
altrettanto semplice 'dotazione' televisiva attualmente operativa:
Samsung 46' LCD a retroproiezione solo 720p o 1080i (meglio 720p)
Lettore PS3 per BR, Divx, giochi ecc. ecc.
Xdome HD1000 (e non schifobox :D ) per gestire Sky in HD e SD via HDMI settato a 720p
PixelMagic PE1000 per migliorare segnali scart da telecamere e altre entrate rgb (nessuna entrata HDMI)
Piccolo switch HDMI 5 in x 1 out 'low cost' (con telecomando, funge bene con stessa qualità in uscita, a occhio ...)
Se considero il segnale SD di Sky:
1) Posso usare uscite separate rgb e HDMI. :rolleyes:
2) Non noto miglioramenti sostanziali fra segnale SD processato via scart e uscita HDMI, tutto evidentemente rielaborato direttamente dall'Xdome.
3) Noto qualche miglioramento, non esagerato, con l'utilizzo del processore video. :eek:
Data questa situazione, un'eventuale sostituzione del PixelMagic vecchiotto con il fantastico HD Cine Scaler migliorerebbe 'sensibilmente' la qualità dell'immagine ??? :confused:
Occhio che stiamo parlando di un'uscita a 720p e non 1080p, non supportata dal mio TV :(
Grazie e complimenti per il proddotto!!!! :)
Sinceramente il Pe 1000 è abbastanza superato per cui essendo io distributore e ricordando benissimo cosa performava posso dire che non sono paragonabili a favore del cine scaler .
E brutto a dirlo ma Pixel magic anche con il CII e da circa 4 anni che non si è aggiornato , noi con il Cine Scaler abbiamo creato un prodotto che grazie alle possibilità che oggi offre l'elettronica costa meno ed è più attuale.
Simone Berti
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
come e' solito fare Dio?
:D
Ma a questo punto quale sarebbe il lettore ideale (o magari le impostazioni) da collegare al cine scaler. A questo punto sarebbe necessario un player BD che legge i dati senza intervenire con nessun tipo di elaborazione e far fare questa post-elaborazione al cine scaler. Giusto?
Grazie per la risposta prontissima (e dell'ottima 'dritta' sull'Xdome, ottimo per qualità, decisamente superiore a qualsiasi schifbox ...)Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Nel mio caso quindi prenderesti direttamente l'uscita hdmi dello switch, in cui entrano tutti i segnali hdmi di Xdome, Ps3, telecamere ecc...) per processarli direttamente con il tuo HD cine scaler, corretto ???
Così non dovrei nemmeno cambiare canale/entrata sul TV: cambio solo il 'canale' processato con lo switch !!!! Una figata :D ... Giusto ????
In pratica:
PS3 -------------+
Xdome per Sky---+---> Switch hdmi ----> HD cine scaler ---> tv
Telecamera HD---+
Senza dire che dopo lo switch ho un affarino che mi strippa l'hdmi in:
Video: DVI verso il televisore
Audio: uscita ottica (Dolby digital) verso ampli 5.1
Potrei venderlo :D , a questo punto, visto che lo scaler gestirebbe in output anche il dolby digital via porta ottica, giusto ???? HDMI è 1.3, immagino ...
Ma rispetto al DVDO Edge come lo vedete?
ho visto che ha anche gli ingressi audio sia coax che ottico e una 2 coppie mi pare di ingressi L-R ,ma viene processato pure l'audio?
per simone..ne hai ancora disponibili?:D