Visualizzazione Stampabile
-
IMHO:
metti sotto il decoder materiale fonoassorbente per disaccoppiare il più possibile quanto giunge dal decoder a disturbare il 105 (esempio cubetti di sughero alti 3 cm, ecc.), che contemporaneamente lo alzano per lasciare più aria
in ogni caso è sconsigliato
mentre metterci del peso inerte sopra è ovviamente consigliato per stabilizzare la meccanica e tutte le microvibrazioni (quando usato come DAC)
-
Ho finalmente preso il sintoampli stamattina (nad t770) che al momento in stereo è collegato dalle 2 uscite stereo dedicate dell'oppo all'input cd del nad. La domanda è per utilizzare la decodifica dell'oppo come lo collego al nad? Cioè se le due frontali sono già collegate all'imput CD serve un altro cavo RCA per le frontali che va nell'ext input 5.1 del nad alla voce main speakers?
-
Non ho capito bene cosa intendi.. Ma se e' come ho capito io, ossia come collegare l'audio multicanale, semplicemente tu devi dotare di 3 coppie di cavi rca per il 5.1 da collegare all imput del tuo nad certo.
Per il 2 canali invece lasci collegato come hai fatto adesso al input cd.. Sinceramente non ho capito il problema:confused:
-
Pensavo di potermela cavare con tre cavi RCA invece ne servono 4 da come mi stai dicendo. Inoltre così facendo le uscite dedicate stereo dell'oppo non lavorano in multicanale. A questo punto anziché il Van Den Hul d102 mkiii che costa un sacco che utilizzo per lo stereo, per il multicanale prenderei RCA più economici. Che consigliate che stia sui 50 euro max ? Andrei di audioquest golden gate quasi quadi
-
Se il tuo pre non ha un entrata stereofonica in bilanciato devi fare cosi per forza.
-
verifica questa affermazione "Inoltre così facendo le uscite dedicate stereo dell'oppo non lavorano in multicanale"
mi pare che lo scegli con interfaccia se elaborare in 5.1 o inviare solo ai due frontali tutta la scena audio; inoltre mi pare che tutte le uscite per canali frontali ricevono stesse informazioni, ma verifica
-
Scusate, per vari motivi (eliminazione momentanea del proc. video) avrei esigenza di sapere quanto segue (ho provato a cercare nella discussione ma senza risultato):
l'ingresso frontale hdmi in a voi funziona regolarmente esattamente come quello posteriore oppure dovete settare qualcosa di specifico?
Lo chiedo perché ho provato a collegarvi sia lo skybox HD che la PS3 senza risultato (in pratica non viene visualizzato nulla) e, volendo eliminare il proc. video, ho bisogno di utilizzare anche tale ingresso (in pratica arriverei alla tv con un solo cavo in uscita dall'Oppo ai quali ingressi hdmi, posteriore e frontale, collegherei il decoder MySky HD e la PS3). Ho provato a smanettare un pò nei menu dell'Oppo ma non mi pare di avere trovato nulla di specifico al riguardo.
Che mi dite?
Grazie:)
-
A suo tempo li ho utilizzati tutti e due senza problemi, proprio con sky e ps3.
Ma con quello posteriore ci sei riuscito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Trickfield
A suo tempo li ho utilizzati tutti e due senza problemi, proprio con sky e ps3.
Ma con quello posteriore ci sei riuscito?
Sì sì, con quello posteriore funzionano entrambi (PS3 e Sky) con quello frontale invece nessuno dei due (ovviamente stesse impostazioni; scollegato da una parte e ricollegato dall'altra) nel senso che non visualizza nulla sulla tv; come. Se non agganciasse il segnale... :(
-
Scusa ma selezioni attraverso il telecomando e al menù a video Hdmi in front??
-
Citazione:
ZIKY
Scusa ma selezioni attraverso il telecomando e al menù a video Hdmi in front??
Sì, perché, è sbagliato?!? Faccio così anche con l'hdmi back... Sul display frontale appare la scritta scorrevole come per l'ingresso posteriore, solo che l'immagine sullo schermo non si vede, come se non fosse collegato nulla...
-
-
Citazione:
ZIKY
No giusto...
Ah, appunto. Allora significa che sono fottuto? :D
-
-
Citazione:
sebastianvalmont
Pensavo di potermela cavare con tre cavi RCA invece ne servono 4 da come mi stai dicendo. Inoltre così facendo le uscite dedicate stereo dell'oppo non lavorano in multicanale. A questo punto anziché il Van Den Hul d102 mkiii che costa un sacco che utilizzo per lo stereo, per il multicanale prenderei RCA più economici. Che consigliate che stia sui 5..........[CUT]
ciao Sebastian, ho preso da poco il 105D ed ho il tuo stesso dubbio..... a quanto ho capito, in multicanale non è possibile usare le 2 uscite stereo dedicate + centrale/surround/sub del multicanale......
caso strano ma anche io ho pensato ai Golden gate.................... oppure "bastano gli evergreeen??????????????