Visualizzazione Stampabile
-
Salve raga ho una domanda;)
Stavo cercando un modo per visualizzare i sottotitoli forced su file mkv e una ricerca su google mi ha portato ad una soluzione (che devo provare) sul thread ufficiale del b7000, cioè quello di mettere nell'hd il file srt dei sottotitoli con lo stesso nome del film(questo per me è cmq un problema per la cosa che spiegherò dopo).
Continuando a leggere ho visto che si parlava di un'altro problema che avevo e che chiamando l'assistenza non mi hanno saputo spiegare, cioè mi hanno detto che è cosi e basta...
Ho un 40 b8000 e il mio problema è che per visualizzare i film mkv la dimensione non deve essere superiore ai 2gb. Quindi ogni volta devo passare il film sotto mkvmerge e splittarlo in tante parti da 1.9gb...naturalmente il problema è che (per provare la soluzione dei sottotitoli) non posso cmq mettere il file dei sottotitoli nella cartella del film poichè ogni split ha un nome diverso (spli1, split2 ecc ecc).
Ho letto sempre nel thread del b7000 di una persona che leggeva tranquillamente file mkv interi da 10gb (non sono andato avanti nel thread perchè erano centinaia di pagine, quindi non so se anche gli altri leggevano file così grandi).
Vorrei chiedervi se anche voi avete il problema che i file debbano essere minori di 2gb affinchè il media player della tv li legga...
Se metto file maggiori di 2gb non me li fa vedere proprio...
L'hd che uso è formattato in ntfs.
Ho visto anche che è uscito il nuovo firmware, appena torno a casa aggiorno;) Che miglioramenti ci sono stati??
grazie mille
-
Ciao.
Io leggo tranquillamente file MKV anche da 10 e più Gb. Sia da HD che su rete da pc.
Interesasnte e da provare la soluzione per i sub forced.
-
Ok grazie;) allora il problema è mio...
Tu che hd usi?? io ne ho uno alimentato tramite usb da 120 gb formattato in ntfs...
La rete da pc non la posso usare poichè mi attacco tramite wireless e mi va continuamente in buffering...tu sei attaccato tamite cavo??
-
Bha cosa stranissima...dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware ho provato a mettere un film sull'hd da 8gb e lo sto vedendo tranquillamente...speriamo non sia un caso che ora funzioni;)
-
alemaz, evita di abusare del tasto Quota. Usa il tasto rispondi piuttosto. Grazie.
-
Ciao.
uso indifferentemente HD da 500Gb autolimentati Verbatim, ma anche da 1Tb e da 1 Tb e 1/2 Lacie e Verbatim.
Mai avuto problemi...
-
Sorry, sono abituato a quotare e non ci faccio ,caso;) Cmq confermo che la storia dei sottotitoli funziona!! finalmente li vedo!! Li ho estratti dal file mkv con mkvextractor, messi nella cartella del film e funziona;) Naturalmente se provo a selezionarli con il pulsante del telecomando mi dice che non è supportato, però cmq a video si vedono!!
-
raga sapete dove posso trovare il firmware aggiornato per il modello 48b8100xp? non riesco a trovarlo...
-
vai sul sito che ci sta postato in 1° pagina
-
Il mio legge MKV anche da 13GB..
-
Salve,
sto cercando gia' da un po l'elenco dei modelli della serie 8000, e le relative differenze (xw, xp, 8000, 8100,...).
Ma non ci riesco mica!
Altra cosa che cercavo e' l'elenco con le novita' apportate dei nuovi firmware: ma e' possibile che non ci sia scritto nulla da nessuna parte?
Come curiosita: ho una configurazione tv/pc forse un po' strana che potrebbe essere interessante per qualcuno.
uso un 46b8000xw a cui ho attaccato via hdmi un netpc acer revo (la versione UK con 4gb di ram, disco da 500, atom dual core e nvidia ion, non quella scrausa italiana), con window 7 ultimate ed un ricevitore usb della hauppage (ibrido: analogico e digitale).
Inoltre il tv e' collegato in rete via cavo (avendo il router a fianco non ha senso la chiavetta wireless che costa tra l'altro uno sproposito)
Spesso e volentieri uso il tv come monitor, mediacenter per guardare la tv mentre navigo su internet e mi spulcio le notizie sul forum.
Il tv funziona bene anche come periferica dlna. Inoltre in linea, collegato su un'altro pc in un'altra stanza, in rete via wireless, ci sono altri 8TB tra film, serie tv ecc a cui accedo anche attraverso il tv.
La parte interessante ad avere un pc attaccato al tv, ed usare il tv come monitor, e':
- poter vedere qualunque tipo di video, anche quelli con i codec piu; strani (la nvidia ion e' un portento con klite)
- avere accesso ad un browser che funziona (Internet@tv non fa testo)
- avere accesso a qualunque altra cosa: skype, chat, ...
Divertente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
bhe...:)
non so come stare senza tv 1 settimana, e non so se alla fine mi sistemeranno il problema , perche mica fa sempre questo problema, se a loro non lo fa come fanno a cambiarmi ugualmente il pezzo?
scusate se riposto la mia domanda, ma vorrei dei consigli da voi sul mio dubbio!
-
allora, quando mi hanno preso il tv, da loro non ha mai fatto difetto ma il tecnico mi ha detto che quel tipo di problema lo avevano riscontrato in tv NON LED e quindi mi ha cambiato il pezzo per vedere se anche con i tv led il prob poteva essere quello. a me da quando mi ha cambiato il pezzo in questione non mi ha dato + nessun problema, poi se dipendeva da quello o no sinceramente non te lo so dire. prova ad andare in un centro samsung e fargli presente il tuo problema poi decidi se fartelo venire a prendere o no. by by;)
-
e da circa 2 settimane che non mi fa il problema, ma se lo dovrebbe rifare chiamo subito alla samsung e apro la pratica per la risoluzione del problema, una volta che mi chiama il tecnico diro' tutto a lui e vediamo cosa mi dice...
toccando ferro, spero che non mi faccia il problema!!
ps. ma a te hanno lasciato qualche foglio della sostituzione del pezzo?
-
Ma dove sono finiti!!!
Ciao a tutti, è dal mese di dicembre che sto tentando di acquistare il LED 8000 della Samsung, ma tutti i venditori che ho contattato sembrano non avere questo televisore o sono in fase di approvigionamento. a tutt'oggi moltissimi siti on-line danno il modello "fuori produzione", assurdo. mentre facevo una passeggiata al centro commerciale mi sono recato in un negozio Eldo, li ho incontrato un cortese commesso che mi ha spiegato che la domanda è stata superiore alla disponibilità del prodotto pertanto la Samsung non ha potuto sopperire alle richieste, in più mi ha comunicato che la serie 7 è stata rivisitata e che a breve uscira la serie7 con 3d, che cosa ne pensate voi di tutto ciò, avete delle dritte o consigli da darmi?
grazie a tutti