Grazie e' quello che faro', magari usando la lampada in modalita' alta.... Repetita iuvant... :p
Visualizzazione Stampabile
Grazie e' quello che faro', magari usando la lampada in modalita' alta.... Repetita iuvant... :p
Salve, mi iscrivo a questa discussione di cui ho letto tutto per chiedere a voi possessori un'opinione spassionata. Due importanti rivenditori professionali presenti su questo forum mi consigliano cose differenti non facendomi procedere all'aquisto. Il primo X ritiene che con il mio panasonic p55vt50 non ci sia bisogno del lumagen e che tarato isf dia la migliore qualità video ad oggi possibile. Il secondo, invece, sig. Y mi dice che la cosa non ha senso e per lui i segnali TV ddt e sky hd migliorerebbero di parecchio tanto da giustificare il costo di 1.300 € del lumagen. Cosa mi consigliate considerando che ho un lettore bluray panasonic bdt500, un sintoamplificatore onkyo 808 e my sky hd?
A mio parere, il problema é solo economico.
Se non ti spaventa il costo del Radiance, prendilo assolutamente.
Potrai calibrare professionalmente il tuo televisore, tirando fuori il meglio dal pannello; inoltre i filtri fini del Radiance daranno una marcia in più alla qualità di immagine.
Il bdt500 Panasonic liscio per vedere bluray disc va bene.
L' ampli non capisco cosa c'entri nell' equazione.
MySkyHD ha bisogno di un processore esterno per deinterlacciare il segnale 1080i come si deve. Non dico per forza il Radiance, ma un processore esterno di livello secondo me serve dato che il deinterlacciatore interno del decoder Sky fa pietà e pure quello dei vari plasma Panasonic non è certo un riferimento nel suo campo ...
Grazie ad entrambi, quindi sintetizzando conviene la spesa perchè il radiance darebbe i suoi bellissimi risultati anche sul Panasonic. Se non voglio spendere 1300-1800 € posso industriarmi a cercare qualche valida processore esterno di livello (anche 3d!) , tipo?
Ad oggi non troverai miglior processore video sul mercato, sono soldi che spendi ora e starai bene per un bel pezzo, fidati.;)
Concordo con Stefanelli...gli altri processori video di cui si parla spesso anche nel forum non valgono la metà del Radiance, chiaramente costano anche molto meno quindi si ritorna sul lato economico.
I soldi li vale, se puoi/vuoi spenderli non ci pensare e prendilo
Ragazzi non ricordo come settare un determinato cms rendendolo predefinito per un banco di memoria! Ieri ho rifatto la taratura (eccezionale con calman 5 a 125 punti) scegliendo un cms vergine. Al termine tutto era come auspicavo ma chiudendo e riaccendendo il lumagen mi sono accorto che non restava salvato il banco tarato...
devi selezionare il banco che ti interessa e una risoluzione qualsiasi : entri nell' ultima opzione (qualcosa tipo "output settings" sotto "enhance"): alla voce risoluzione metti "all" e sotto la colonna cms selezioni quello nuovo.
Grazie mille appena torno mi cimento...
Dopo che hai finito la taratura vai su SAVE e salvi il tutto cosi stai sicuro.
IN output setting metti il CMS che ti serve per quel determinato imput e quella risoluzione (ricordati che cambia ogni volta che cambi risoluzione quindi devi farlo per ogni cosa) e poi ASSOLUTAMENTO il comando SAVE
Puoi cambiare la risoluzione corrente e selezionare "ALL" così andrà bene per ogni risoluzione in arrivo su quel banco.
Ora, non ricordo esattamente, ma mi sembra che si possa sostituire con "ALL" anche il banco corrente così che vada ad impostarsi anche per tutti i banchi A-B-C-D di quell 'input.
al calman 5 frega niente di cosa è impostato sul radiance, apre e calibra il cms che è impostato nel programma.
Si questa volta il tasto save l'ho schiacciato 20 volte.... Quindi almeno il cms tarato e' bello e sistemato... Non sapevo che andava selezionato per ogni risoluzione... Vi ringrazio, e ringrazio anche spectracal che spinge il nostro radiance ai suoi messimi livelli...