100Hz e 120Hz sono la stessa tecnologia. Da noi è chiamata 100Hz perchè abbiamo il PAL. All'estero (USA) la chiamano 120Hz (NTSC).
Semplice differenzazione di denominazione a opera del marketing.
Visualizzazione Stampabile
100Hz e 120Hz sono la stessa tecnologia. Da noi è chiamata 100Hz perchè abbiamo il PAL. All'estero (USA) la chiamano 120Hz (NTSC).
Semplice differenzazione di denominazione a opera del marketing.
Grazie mille MiKeLezZ,
1. è allora corretto affermare che gli F9 (ed F8) che sono dotati di elettronica di scansione a 100Hz possano gestire tranquillamente segnali inviati a 1080p@24/25/30/50 e 60 senza dover operare pulldown o tagliare fotogrammi, affidandosi ad una logica di moltiplicazione dei fotogrammi stessi? :)
2. Per quale motivo su di un 100Hz come questi modelli (che poi da quello che ho capito sarebbe venduto come 120Hz nei paesi basati su standard di trasmissione NTSC) dovrebbero ancora intervenire con il Movie Plus, operando cioè interpolazione di fotogrammi?
Non capisco che vantaggio ne derivi, non basterebbe il 100Hz Motion Plus? :confused:
Avreste voglia di fare chiarezza? Credo che questo dubbio non attanagli solo il sottoscritto... o no? :eek:
Ma siete sicuri che questi F9 abbiano la scansione a 100Hz?
Ho scaricato il pdf del manuale, e non ne parla nemmeno...
Inoltre, sempre guardando il manuale (ma premettendo che non ho altre esperienze su Samsung), mi pare che come utilizzo, menu, ecc. sia discretamente incasinato.
Qualcuno sa se una volta superato lo shock iniziale si riesce a gestire senza avere tre lauree?...
In effetti la serie F9 non dovrebbe supportare i 100/120 hz; questa è invece una carattersitica della nuova serie F8.
per quanto ne so io la serie f96 e l'elite x quanto concerne il parco full hd della samsung!!!
inoltre ti posso assicurare che l'f96 sfrutta la tecnologia dei 100hz
guarda un po qui:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-1729-10.html
saluti dal vostro amico
Fluck74
;)
ok però datemi una rispostina...vi prego! :(
MikeLezZzzzzz dove sei? Aiutoooooo!!!!! :cry: :cry:
la letta la mia risposta!!!
per chairirti le idee vai sul link che ti ho inviato è unthread di circa 16 pagine!!!
Ciao a tutti , i modelli LE-50/72F96BDX non sono 100 Hz , al contrario della serie F86BDX
bye
scusami ma se vedi qui:Citazione:
Originariamente scritto da kunamatata
http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-1729-10.html
dicono tutt'altra cosa ( lo puoi vedere nella foto )
delle specifiche del samsung f9
Ciao Fluck74 , lungi da me mettere in dubbio cio' che e' scritto sul forum tedesco , ma la mia fonte e' ...diciamo...."ufficiale" (lavoro nella sezione commerciale di Samsung Electronics Italia , anche se le mie frequentazioni su questo interessantissimo forum risalgono a molto tempo prima la mia assunzione nell'azienda di cui sopra).
Bye
http://www.samsung.com/uk/products/t...tlcd/index.asp
ops sbagliato nome.....kunamatata sorry
ma che me stai a pija pper ****???? :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da fluck74
Scherzi a parte, Fluck74 ti ringrazio moltissimo... ma il thread in tedesco mi è arduo da leggere...:cry:
@ kunamatata (o qualsiasi altro esperto!):
Sai anche x caso il motivo della "assenza" dei 100Hz?
Sembra strano su un prodotto che si propone come top di gamma, forse che sarebbe inutile con questa tecnologia? O non fattibile?
La samsung fa uscire in contemporanea sia la nuova serie F86 sia la nuova F96 e deve in qualche modo caratterizzarle con dati tecnici diversi ma comunque allettanti: 100/120 hz per la prima (focus: fluidità delle immagini), retroilluminazione a led per la seconda (focus: livello del nero e contrasto). Ovviamente in futuro è molto probabile anzi direi certo che entrambe queste feature sarano presenti in un unico modello...
Direi che Bonfire ha colto nel segno , credo sia una questione .....come dire....di marketing.
Ma non vorrei aver risposto in maniera fin troppo semplicistica.
Comunque vi esorto a visitare lo stand che , in collaborazione con AfDigitale , stiamo approntando in queste ore , e che vedra' protagonisti
i nuovi modelli Lcd F86/F96 , i plasma Full Hd (compreso un inedito super big size), ed i nuovi BlueRay player di terza gen.
Bye