Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Aspettate ragazzi, capiamoci. A quale lettore state facendo riferimento? Vi assicuro che la banda non è il problema qui.
Io ho detto che vedo scattosissimo Amazon prime video su tim box e scattoso su Panasonic 820.
Poi ho detto che su fire stick 4k è perfetto. Ergo, la banda non c’entra un ciufolo.
@rossoner4ever tu ti riferivi al Panasonic? ..........[CUT]
Certo non è affatto un problema di banda... anche con 25 Mbit stabili si va tranquillamente in 4K....
Si Cyber mi riferisco al Panasonic... Io non vedo differenze tra 2K e 4K in merito alla scattosità del video... Si entrambe sono un pò fastidiosi ma ripeto mi sembra che il problema si presenti allo stesso modo. Avevo capito che sul 4K tu notavi maggior scattosità... invece leggo che non hai provato con video 2K.
-
Sì, non so dirti se è prerogativa dei 4K. Ma proverò. Può anche darsi che nel frattempo abbiano sistemato le cose: come facevo notare spesso e volentieri con questi servizi VoD le cose le aggiustano server-side senza necessità di aggiornare le app. Ma dimmi, tu non hai mai avuto problemi di scatti eccessivi con il Panasonic su Amazon Prime Video? Io ho provato a vedere The Boys, Philip K. Dick's Electric Dreams e Good Omens e ho dovuto rinunciare.
-
Bisogna vedere cosa si intende per eccessivi...:D Nel senso che la soglia di tolleranza non è uguale per tutti...
Io sia in 2k che 4k ogni tanto (direi ogni 8/10secondi) noto uno scatto... insomma come se l'immagine andasse avanti veloce per qualche decimo di secondo... ma nel mezzo a questo intervallo di tempo il video va normalmente... Certo non è il massimo... ma riesco a tollerarlo..
Citazione:
come facevo notare spesso e volentieri con questi servizi VoD le cose le aggiustano server-side senza necessità di aggiornare le app
Speriamo... perchè a me sul Pana (prima avevo l'ub900) non si è mai aggiornata nessuna app negli ultimi 3 anni...
-
Mi confermate che al momento non ci sono film di catalogo in 4K all'infuori degli Originals o delle esclusive di Prime?
Che poi non capisco perché questa cosa non sia neanche segnalata nelle schede dei vari film/serie..
-
Sì, è anche la mia esperienza.
-
Purtroppo a me pare che l’applicazione, su diversi device, sia incompleta oltre che scarsa: menù in inglese, audio che parte di default in tedesco nonostante abbia dettato italiano come paese.... diversi contenuti mi piacciono, la visione è spesso tecnicamente gratificante, ma la “finitura” dell’applicazione lascia a desiderare
-
Sono d'accordo... Non è di certo un app ben fatta.
-
Qualche volta pure io ho notato un qualcosa di strano in millisecondi ma secondo me e la linea internet ….almeno io ho pensato essendo via internet a volte ma di rado un quasi nulla si vede ma non è fastidioso il fermo di qualche millisecondo. Ho la fibra e va bene. Prima non ci provavo nemmeno se no mi giravano si le scatole perché sicuro si vedeva male e si bloccava tutto e li si andava a scatti. Arrivavo scarso a 9 mega se era tanto provai così 1 volta tempo 30 secondi sono subito tornato alla tv normale se no ….
-
Di nuovo la linea? Anche con un Ping di 3ms e 1Gbps - 100Mbps da Speedtest??
Sto dicendo che da fire stick è perfetto, a parità di linea!
Ergo: l’app fa schifo. Ma l’avete visto come si muove nel menu di scelta contenuti? È elefantiaca.
Un lettore dedicato non dovrebbe funzionare come un pc sovraccarico che a volte scatta.
-
Immagino parliate dell'app sul ub820.
La cosa strana è che quella sul gz1000 invece va benissimo
Panasonic a volte sembra stordita...
-
Ho capito :D sto dicendo le mie impressioni e poi sinceramente a me non interessa più di tanto perché so bene che il meglio si ha solo con i blu ray . Quando a volte guardo attraverso internet non mi ineressa dei vari problemini video e con internet non accendo mai l'impianto solo sounbase. :)
-
Beh, se si può vedere meglio perché dobbiamo accontentarci? Se aggiornassero l'app ti spiacerebbe?
-
Cyber ma hai ancora scatti? A me dopo il reset del lettore va bene.
Si l'app in sè fa abbastanza schifo... come dici tu muoversi tra i menù è irritante...
-
Ciao, chi è in attesa di Star Trek: Picard?
Si sa qualcosa delle qualità audio video in cui sarà trasmessa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Cyber ma hai ancora scatti? A me dopo il reset del lettore va bene.
Si l'app in sè fa abbastanza schifo... come dici tu muoversi tra i menù è irritante...
Ebbene sì! :( Ho ancora scatti anche dopo il reset. Io non penso che siano tollerabili. Non si tratta di microscatti ma visibilissimi scatti che avvengono spesso. Tu lo stai usando abitualmente e non vedi scatti? Se è così è strana questa cosa. Ti spiacerebbe dettagliare tutte le impostazioni HDMI + avanzate? Così sciogliamo ogni dubbio. Mi sarebbe davvero utile.