Visualizzazione Stampabile
-
Il problema è che spesso chi acquista ha pure voglia di provare nuovi marchi, per svariati motivi ed anche per il rapporto qualità prezzo, che in un periodo di crisi nera come questo non fà mai male.
L'esperienza personale fa tanto, ma io da questi anni al passo con la tecnologia ho capito che bisogna guardare l'amplificatore come un oggetto dai molteplici utilizzi, non focalizzarsi solamente sulla potenza o sulla qualità sonore, perchè altrimenti bisogna andare di pre e finale multicanale.
Questa filosofia, leggendo in questo forum non solo è la mia ma anche quella di altre persone, che hanno delle proprie idee, diverse dalle mie.
-
dai su, non generalizzano troppo.
anni or sono cercavo uno yamaha perchè già all'epoca se ne parlava bene, poi non avendolo trovato in negozio ho ascoltato e preso un denon, e poi un'altro, che mi ha soddisfatto per parecchi anni. rimastomi il pallino dello yamaha, ne ho voluto provare uno, cambiato subito con fratello maggiore maggiore.
beh, dopo un anno sono tornato al denon, ma non si puo' dire che non ci abbia provato!
-
Di fatti e' proprio questo il nocciolo del discorso, portato da me... gira e rigira si cambia e si scambia... ma e' sempre la Passione che ci trascina sulle onde dell' audio video.... sempre per scoprire , o provare nuove emozioni... per trovare il meglio ?? NO!!! solo per il puro fattore di aggiornare spesso il nostro impianto... :) anche perche' ... il prodotto "migliore" o il "perfetto" se si e' appassionati... non lo si trovera' mai.... per il semplice motivo, che NON esiste!!! troveremo sempre il "ma" e il "se".....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ale55andr0
spingere in corrente significa incrementare quest'ultima al variare dell'impedenza a parità di tensione di pilotaggio, alcuni modelli aventage raddoppia(va)no di netto l'erogazione (comportmento da manuale) a differenza di Denon che taglia(va) al diminuire del carico. Il virgolettato è dovuto al fatto che parlo dei modelli delle serie precedenti.
-Qui non stiamo parlando di carichi difficili, il DENON ha una spinta piu' lineare poi non so come si comporterebbe sotto i 3 ohm.
SALVO.
-
hai parlato di maggior "spinta in corrente", concetto che si traduce papale papale in cio' che ho detto qualche post fa. La capacità di erogazione di corrente la si nota al variare dell'impedenza di carico
no offence of course :D
-
-Diciamo che, generalmente, per quel che posson dare gli apparecchi AV, un DENON in regime dinamico da' un basso piu' energico di altri apparecchi tra cui YAMAHA e questo e' sinonimo di miglior erogazione di corrente.
SALVO.
-
no :doh:
ma lassamo perde
..edit: ed anzi chiedo scusa all'autore del thread ed ai mod per l'OT, non accadrà più, sono sempre stati fin molto tolleranti con me! :eek:
-
Ale55andro@
Tranquillo, i discorsi "tecnici" sono sempre i benvenuti... per lo meno ci si aggiorna sempre di piu' in questo settore... molto ampio...
-
Altra confusione.... Mi hanno sempre offerto un Pioneer VSX-2021 a 650€ lo stesso prezzo del Denon 2313....
:confused::confused: ed ho tempo fino a domani per decidere, visto che il mio Yamaha domani lo impacco per spedirlo lunedi'.... e rimanere molti giorni senza... non riesco...
voi che fareste ???
-
io dico che devi far chiarezza con quello che vuoi.
-
e' questo e' il dilemma....:D
ovviamente , voglio provare un prodotto valido... e coerente per quello che spendo...
Anche , che so bene che i due marchi hanno 2 timbriche completamente diverse..
pero' ho da dire che a me , stranamente piacciono entrambi.... sia un suond caldo (pioneer) che equilibrato (Denon)
-
se proprio devi andare con pioneer io andrei sulla serie lx..in quanto vieni già da un buon prodotto.
-
Nuovo a quel prezzo spero.
E comunque Ferdi,senza offesa io continuo a credere che non stai facendo upgrade ma dei downgrade.
Vero è che che con il 2313 rimani piu' o meno li come classe di appartenenza ma il 2021, oltre ad essere un'uscita di 2 anni fa, è inferiore e il suono è l'opposto di uno suono caldo Ferdi.
Vero che non è classe D ma i Pioneer tendono a essere con suoni brillanti per lo piu'.
-
Addirittura .. max.... un ribasso ????:cool:
ma intendi con il 2021??? credo....
Raf.. la serie lx.... costa troppo ed ora non posso muovermi troppo... il mio lo venduto ad un ottimo prezzo... e per domani devo ordinare il nuovo...
-
Si con il 2021;)
Le serie lx usate ci hai fatto un pensiero?