Problema con mkv e audio DTS-HD o Dolby Digital True-HD
Salve.
Ho da poco acquistato il Sony BDP-S480.
L'unico problema che ho riscontrato e' nella riproduzione dei file mkv con flusso audio in hd.
Se provo a riprodurre un file mkv con l'audio in DTS-HD, comincia la riproduzione ma poi si blocca. Ho un sinto Onkyo TX-SR309, sul display dell'Onkyo compare la scritta DTS HD, comincia la riproduzione ma poi si blocca il lettore Sony, costringendomi a spegnerlo forzatamente. Il tutto l'ho provato con un film da 20 o 30 giga in Dnla attraverso cavo di rete certificato gigabite, la riproduzione del file mkv avviene attraverso nas Qnap TS-259 Pro e server Twonkymedia aggiornato all'ultima versione. Se invece provo a riprodurre lo stesso file mkv senza attivare l'audio in hd, ma solo il DTS normale, tutto fila liscio, senza problemi.
Invece se riproduco un disco blu-ray attivando la codifica audio hd tutto funziona perfettamente.
Inoltre lo stesso identico problema si presenta anche se provo a riprodurre gli mkv da hard disk esterno usb, se attivo la codifica audio hd, il Sony BDP-S480 va in crash. Con le codifiche DTS e Dolby Digital normali invece nessun problema.
Tra l'altro l'S480 e' aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile.
Da cosa puo' dipendere?
Grazie x l'aiuto