Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, ma voglio capirci meglio qualcosa. Premetto che non ho SKY nč Premium, e con il mio decoder "tradizionale" oramai certi programmi non li vedo:
- do per assodato che ci sono decoder Tivů Sat HD, ma i canali in HD ci sono e funzionano bene?
- ha senso in questo momento acquistare un decoder Tivů Sat HD visto che per natale me lo voglio regalare?
- nel caso funzionassero bene, e nel caso in cui avrebbe senso acquistare adesso, che modelli di decoder ci sono disponibili che di sicuro funzionano bene e non costano tanto?
Grazie per l'aiuto. ;)
-
ehm.. questo č il forum per HTPC... :rolleyes:
-
Scusate... :( mi indicate dove posso postare allora i miei quesiti?
Grazie :D
-
guarda, a farla breve:
edision argus mini sat
buon divertimento
-
volevo informare chi fosse interessato che sul sito terratec sono usciti nuovi driver anche per la cinergy s2 hd ci che dovrebbero risolvere la compatibilitŕ con la cam tivusat
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flavio1959
non ho problemi a vedere i canali criptati, tu sei sicuro che il segnale č buono ? il software ha la funzione ctl+i per vedere come sono i segnali e se digiti F5 vedi altre informazioni come i pacchetti persi, con questo puoi verificare se l'impianto č ok.
Con molto ritardo posso confermare che il problema sta nell'impianto. La scheda di suo lavora bene, per quanto mi sia stato possibile testarla. Con il software EYETV per Mac e' una favola.
Il problema all'impianto non sono riuscito a risolverlo, in pratica la frequenza 10992V non viene sintonizzata (ma anche altre). Ieri ho avuto in casa l'antennista per altri problemi con l'antenna condominiale, abbiamo testato il segnale sat ed era ottimo, solo che il suo strumento non rilevava il provider. Giuro che non so come risolvere la cosa. Oggi ho provato a sostituire LNB ma nulla di fatto.
Mi restano da sostituire i cavi ma prima dell'arrivo della primavera non ci penso nemmeno.
-
Buonasera!
Mi sono appena iscritto e ne approfitto per salutare tutti.
Sperando di fare bene a riesumare questo post vi espongo il problema:
Voglio passare alla piattaforma TivůSat sul mio htpc con GNU/Linux Mythbuntu 10.10.
Ho acquistato e oggi mi č arrivato l'ultimo pezzo una Technotrend S2-3200, CI, SmarCam TivůSat, card TivůSat.
Ho attivato la card tramite il web e pare con esito positivo in quanto se faccio un'interrogazione la mia card risulta attiva. In compenso mythtv non riesce a decriptare i canali, funzionano solo i free.
Mi piacerebbe tanto sezionare e capire il problema ma da solo non ne riesco a venire a capo.
Dubbio: che voi sappiate ma la cam vŕ messa prima in un decoder per essere, la butto lě, inizializzata/aggiornata?
Spero in una vostra risposta.....
Cordiali saluti
-
La prima volta l'ho usata con DVBViewer dopo averla attivata dal web come hai fatto tu.
Tutto ha funzionato subito.
Non e' che magari cercavi di guardare i canali nazionali che stanno pero' sulla piattaforma sky?
-
Ciao e grazie per la risposta!
Per farti un esempio sto cercando di vedere rai 4 sulla frequenza 10992 V.
Rilevo il canale ma non c'č nessuna decriptazione da parte della scheda.....
Sono d'accordo con un collega, possessore di un decoder tivůsat, che gli presto la card e me la testa!!!!!! Vi farň sapere!!!
-
Avevo il dubbio e infatti...
L'esito della prova "tessera nel decoder TivůSat" ha dato: TESSERA NON ATTIVA!!!!!
Quindi posso dire che la procedura di attivazione della tessera TivůSat presso il sito non č funzionante e la verifica dell'attivazione della card non č affidabile in quanto risulta attiva ma in realtŕ non lo č!
Ora vedo come fare e faccio sapere......
-
Che nel sito si riporti che la scheda č attivata vuol solo dire che loro hanno cominciato ad inviare gli EMM di attivazione: ma non possono sapere se la card li ha ricevuti o meno...se la scheda č inserita in un decoder acceso che supporta tivusat in quel momento, giocoforza la card si attiverŕ...Se la card non c'č, non si attiverŕ...
-
Mmmm, (Buonasera innanzi:) ) quello che dici ha effettivamente senso.
Il fatto che mettendola nel decoder giorni dopo l'attivazione non si sia attivata vuol dire che questi EMM (ora mi devo documentare su cosa siano:p ) sono in qualche modo andati in TimeOut e quindi mi conviene chiamare TivůSat e richiedere l'attivazione con la tessera inserita in un decoder.
-
Gli EMM, le istruzioni di aggiornamento e/o attivazione, vengono mandate dai vari provider via satellite.
Gli EMM di attivazione di Tivusat sono mandati per circa una mezz'ora dopo la richiesta via sito web. Hai quindi questa finestra di tempo per mettere la card dentro un decoder o una cam compatibile, accendere il tutto e posizionarti su un canale del bouquet Tivusat (tipo Iris, tanto per fare un esempio) e aspettare qualche minuto: se entro questo tempo appaiono le immagini del canale, vuol dire che la tua card ha ricevuto l'EMM di attivazione, altrimenti devi ripetere il tutto.