La parola dvd e questo video su BD non possono stare nello stesso ragionamento;)
Visualizzazione Stampabile
La parola dvd e questo video su BD non possono stare nello stesso ragionamento;)
Bah l'inizio ha davvero poca incisività... Prometheus è un bd Wow oppure tomorrowland o sicario.... Questo è tutta cg pure...
Il fatto che ci sia tanta cgi non comporta una resa negativa.
Io non ho visto un frangente che sia uno simile a un dvd.
Bah i materiali recenti sino un'altra cosa completamente.. Forse mi sono abituato, forse visto i nuovi uhd con hdr il mio occhio è ancora cambiato Boh... Ma anche rispetto a blu Ray tipo star wars 3 è altra cosa...
ripropongo il mio intervento che feci nel 2010 (post#40) :
"Ritorno sulla qualità dell’immagine che non mi ha per niente convinto. La recensione su DVD beaver mi sembra metta bene evidenza qual è il problema ( peraltro una cattiva abitudine delle edizioni Warner che ostina quasi sempre a codificare a bassi bit rate e dischi in parte non sfruttati - quasi stesse ancora producendo HDDVD ...) In Breve i dati tecnici delle'edizione.
Type Disc 50 Gb
Disc size: 38,400
Feature size: 27,188
Video Birate: 19,61 Mb/sec.
E la considerazione finale sulla qualità video dell’edizione Blu Ray
“Since a not inconsiderabile part of what we see is CG, the difference between its comparatively high rresolution and the feature film is a little disconcerting, but this is not the fault of the transfer. Howewer, Maximum Movie Mode seems to take up so much file space that bit transference for the feature film appears potenzially compromised, but even with MMM, there’s plenty of room left on this dual layer disc for more robust rendering”.
Riguardo alla qualità del DVD non ho nessun dubbio a credere che si veda peggio. Ci mancherebbe altro!. Vorrei ( e sono sicuro di non essere il solo) che ogni Blu ray sia un “ vero” Blu ray al top delle sue possibilità ( che non sono poche ma purtroppo molto spesso mal sfruttate). Accontentarsi di un edizione Blu ray che si veda meglio della corrispettiva in DVD è scontato ed è un pò poco e , a mio parere, può essere una semplificazione per le Majors che potranno impegnarsi di meno in termini di edizioni di alta qualità . Spezzo una lancia a favore dell’audio davvero buono nonostante la codifica “DVD like” in semplice DD 448. .
ah ma quindi non esiste il verbo supremo solo di chi dice che è perfetto sto blu ray? Esistono anche persone che vedono con gli occhi e non con il parere degli altri..?
Ripeto, in alcuni momenti il bit rate è palesemente sotto le aspettative, davvero mi sembrava di vedere il primo sig. degli anelli (io ho la versione quella più scarsa del blu ray e fa schifo è dir poco)...
Poi se a voi piace tanto vabbè ma che si veda certamente un po' negli del dvd in generale ci mancherebbe...ma sfido a farlo vedere a qualcuno poco allenato con l'occhio e dirti se vede differenze sostanziali tra i due formati...
Insomma paragoniamo questo che so a un prometheus per esempio...come potete non vedere differenze? ma eclatanti dico
Non esiste nessun verbo divino, anche io giudico con i miei occhi e mi fido abbastanza di ciò che vedo.
Magari gli ridarò un'occhiata visto il tempo trascorso.
Il paragone con Prometheus non c'entra una fava visto che sono due girati con caratteristiche agli antipodi in quanto a caratteristiche tecniche.