Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da scarlatto
io ho enormi problemi con la programmazione, anzi, non riesco a programmare perché guida tv e dati dei programmi non compaiono... qualcuno ha un problema simile?
si penso ce l'abbiamo tutti, io vedo la programmazioni solo su alcuni canali.
La guida o "le informazioni estese sulla guida" devono essere sbloccate, a pagamento, su playstation store (come recitano le info sull'ultimo (?) firmware: 2.03). Io sto valutando l'acquisto, se non sbaglio sono pochi euro (circa 8), ma ho letto di una sua scarsa efficacia.
Ogni tanto penso di scrivere alla sony, ma poi me lo dimentico sempre.
-
Salve a tutti sono nuovo del forum e ho scoperto solo settimana scorsa questa fantastica periferica per la ps3.
Mi sono fatto una cultura leggendo tutti i vostri post e volevo solo farvi una piccola domanda "conclusiva"
I 4 db che si perdono installando uno sdoppiatore sull'antenna sono effettivamente "percepibili" ad occhio nudo o sono rilevabili solo con strumenti particolari?
Io sono molto precisino nella visione di materiale video e la qualità audio/video è una priorità, ma chiaramente ho un occhio umano e può darsi che la variazione di 4db sia così minima che non sia percepibile se non in casi eccezzionali di segnale già basso con evidenti spixellamenti.
Ringraziando anticipatamente per le vostre risposte saluto tutti.
Ciauz
-
trattandosi di segnale digitale, i 4dB non sono percepibili direttamente come qualità dell'immagine.
se al netto dell'attenuazione introdotta la qualità del segnale è sopra una certa soglia, vedrai l'immagine comunque perfettamente e nel suo massimo splendore.
Ho anch'io tale partitore, i canali che arrivano in modo decente non si accorgono assolutamente della sua presenza.
Il famigerato mux di mediaset sul canale 36 invece, nella mia zona (BO pianura ovest) arriva male, disturbato cioè dall'emissione di velo veronese dopo lo sw off veneto.
Che ci sia o meno il partitore non importa, squadretta a prescindere...
-
Addirittura una risposta del grandissimo Luciano Merighi :).
Mi sono fatto una cultura sulle configurazioni e sulle specifiche audio video leggendomi i tuoi post, veramente esaustivo e di aiuto (ho configurato decentemente la mia play grazie alle tue dritte).
BTW grazie 1000 per la risposta chiarissima.
Io (zona Franciacorta in provincia di Brescia) vedo abbastanza da schifo tutto: la rai sparita da luglio 2009, canali vari che vanno e vengono di settimana in settimana, niente mediaset HD (il mio sony bravia è del 2008 quindi niente decoder interno HD)
Ora sistemo l'impianto antenna e spero di migliorare ulteriormente la situazione.
Colgo l'occasione per un'altro paio di domande:
1-Rai HD la visualizzo (con la play TV) malissimo ed in 4:3, è normale?
2-Nelle opzioni schermo (16:9, 4:3, zoom, auto eccetra) quale è la configurazione migliore?
Graize ancora per l'aiuto.
-
Domanda apparentemente semplice.
Ho sfogliato le pagine di questa discussione, ma non ho trovato quello che stavo cercando.
Sul manuale si fa riferimento alla registrazione in background per poter guardare un blu-ray o giocare.
Quello che m'interessa sapere è se posso guardare una precedente registrazione mentre la playtv ne sta effettuando una nuova.
Non intendo il timeshift, che a quanto ho capito è possibile.
Parlo di play e rec simultanei come in quasi tutti gli HDD recorder.
Grazie.
-
-
-
Ciao a tutti,
ho letto del problema hw principale della playtv che ha il tuner poco sensibile e quindi a rischio di non prendere tutti i canali (o meglio servizi...).
C'è qualcuno della zona di Torino Ovest che la ha ?
Ha problemi nel sintonizzare o prende tutto (ovviamente in condizioni di impianto d'antenna ben funzionante...) ?
Grazie.
-
Ciao a tutti,
ho dovuto sostituire la PS3 a causa del lettore morto, purtroppo il backup e successivo ripristino sulla nuova console (su cui ho trasportato un HD da 500Gb) non è andato a buon fine (la nuova PS3 non mi riconosce il backup) e quindi devo reinstallare tutto. Ecco... Il disco di installazione della PlayTV è probabilmente perso in qualche scatolone del trasloco e ho rinunciato a trovarlo dopo qualche ora di perlustrazione... C'è qualche anima buona di Varese o dintorni che me lo potrebbe prestare per poter riutilizzare la playtv? Installo e restituisco al volo. Oppure se qualcuno è disponibile a spedirmelo - a mie spese - e poi rispedisco indietro una volta installato.
Ringrazio moltissimo, certo che potevano far scaricare il software dal PSN, tanto senza scatolotto è inutilizzabile!
Ciao
d.
-
Ragazzi, è un po' di tempo che la PlayTV mi sta facendo impazzire.
A parte gli orari quando voglio far partire la registrazione programmata.......
Ma basta andare sulla TV e tornare, poi parte la registrazione e, se torno, alla TV o spengo la consolle (prima lo facevo sempre così si spegneva al termine della registrazione) mi si blocca tutto!!!!!!
Debbo spegnere, rifare tutta la procedura detta sopra ed appena partita la registrazione NON toccare più nulla.
Ma non posso più spegnerla e nemmeno vedere qualche registrazione vecchia.......
Mai successo a voi?
Dovrei reinstallare PlayTV o formattare la PS3?
Ed i filmati li perderei comunque?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
-
Comprata in svendita da Blockbuster a 9 euro !
Devo ancora installarla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucalazio
gli orari quando voglio far partire la registrazione programmata.......
Ma basta andare sulla TV e tornare, poi parte la registrazione
ho lo stesso problema, ogni tanto mi si inceppa tutto ma non come descrivi tu, ho solo il problema degli orari di programmazione, in pratica quando visiono i programmi registrati l'orario nella schermata dei controlli in basso non si aggiorna e se non passo dalla tv live e cambio un paio di volte canale gli orari delle programmazioni slittato tutti ad un'ora prima. ho notato che il problema è iniziato dal giorno in cui è tornata l'ora legale, prima mai avuto. ho provato ad impostare l'ora manualmente, aggiornamento dell'ora e tutte le combinazioni possibili dei vari elementi che riguardano l'orario nel menù impostazioni della ps3 ma non è servito a nulla.
qualcuno ha risolto il problema? io nel frattempo imposto la registrazione un'ora prima dell'inizio ed una dopo la fine. però che cavolo è una noia dopo aver speso tanto per tutto il sistema, aggiungere un registratore hdd mi scoccia e non poco. un altro telecomando noo :eek:
-
Ha cominciato così a me, poi è peggiorata.......
Auguri.
Ciao, Luca.
-
ok grazie, speriamo in un aggiornamento portentoso..
ho acquistato la funzione epg e chat aggiuntiva dal ps network ed il problema si presenta molto meno, finalmente si possono programmare molte più registrazioni in automatico.. sperem :rolleyes:
-
Acquisto: dove?
Salve a tutti.
Volevo acquistare l'oggetto, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Qualche consiglio?
Grazie