... e bravo Sasà ;)
Complimenti e buone feste :)
Visualizzazione Stampabile
... e bravo Sasà ;)
Complimenti e buone feste :)
e tu?!? :eh:
walk on
sasadf
finalmente sei riuscito a installarlo SASA.....:D :D
ho messo su il gioiellino anche io ieri. Effettivamente il maggior dettaglio è la cosa che ho notato subito rispetto ad altri sintoampli top.....
hai già avuto modo i effettuare l'eq automatica? cosa te ne sembra?
neanche io :DCitazione:
Ok, non ho resistito!!!
Lunedì mi arriva il pacco, lo porto a casa e comincia la giostra:
1) Che bel pacco, quanto pesa, me lo monto il giorno di Natale.
2) Ma fammi controllare che ci sia tutto
3) Certo ormai l'ho aperto fammello appoggiare vicino al poveretto Onkyo 606 così vedo le differenze a"occhio"
4) Mamma mia quanto è massiccio, elegante, che morsetti, quanti ingressi.... chissà come suona.
5) che faccio lo monto o aspetto.....:D
Morale della favola. Dalle 16.30 all' 1.30 di notte per dismettere il vecchio impianto e montare il favoloso Z7 e calibrarlo.:D
Una sola parola: SPAVENTOSO!!!:eek: :D :cool:
Ragazzi io non vengo da ampli di alta fascia come voi ma non credevo che ci potesse essere tutta questa differenza.
Sono rimasto letteralmente a bocca aperta-occhi spalancati-orecchie estasiate....
Parte Audio:
Le mie belle B&W 683-685-HTM62 e sub sono letteralmente rinate...
Io sapevo che queste casse richiedevano pilotaggi difficili e molta corrente ma ora le apprezzo veramente :cool:
Il suono è pulito, c'è una pressione sonora spaventosa (tipo la bambina davanti alle chario della pubblicità :D )
I programmi DSP sono fenomenali ... e quelli per i film impressionanti (tipo SCI-FI)
Parte Video:
Si vede che c'è il processore video del vp 50 pro...
Ci ho smanettant un pò e ho raggiunto risultati straordinari.
Sky ora si vede "BENE", non sgrana, sembra d ivedere un ottimo Dvd, un'altra storia.
Io non so voi ma a me questo ampli ha non ha solo rispettato tutte le aspettative che avevo ma le ha superate alla grande.
Un grazie a Yamaha per aver sfornato questo mostro...
Un grazie a Sasà per aver organizzato tutto...
E tanti auguri di buon natale a tutti.
Ciao.
Non ancora..:boh:Citazione:
Originariamente scritto da moonlight78
E' la chicca che mi son riservato per stanotte..:Perfido:
Non so voi, ma stavolta il libretto delle istruzioni me lo son dovuto leggere da capo a coda, :eh: e penso che dovrò rileggerlo spesso :read:, perchè il prodotto è davvero ultrainfarcito di funzioni...:sofico:
walk on
sasadf
p.s.: la traduzione del libretto è esilarante:D Ci stanno dei termini sballati ed incomprensibili: dopo 10 minuti di :mbe: e di :wtf:, alla fine ho buttato al secchio il libretto italiano e mi sono orientato su quello inglese..O_o
:D complimenti per l acquisto sasa, e felice natale con z7 ;)
Mamma mia che bello che è....! Chissa.....magari più in là....:)
Complimenti per l'ottimo acquisto,Avrete da divertirvi per tutte le feste di Natale '08 (e forse anche '09).
Auguri e.....Buon ascolto;)
Mi unisco agli auguri a sasadf ed a tutti gli altri possessori, forse in futuro anch'io...
Mi raccomando, "recensionatelo" bene bene!:)
Bene, finalmente è entrato nelle case degli amici forumiani: adesso sono proprio curioso di sentire pareri "concreti" in attesa di poterlo ascoltare con le mie orecchie e vederlo con i miei occhi da Videosell accoppiato alle mie amate Klipsch. :D
Se possibile, sarebbero altamente graditi commenti sul processore ABT, dato che questo aspetto rappresenta (a mio modesto avviso) il vero valore aggiunto rispetto alla concorrenza. ;)
Sbagli :nonsifa:
E' certamente un plus ben accetto, ma non è certo questa la portata del menu più ricca ed attraente.
E chi si concentra su questo nella scelta di un ampli, secondo me, commette errore di sottovalutazione..:nonsifa:
CMQ oggi ho provato la taratura fine con l'YPAO.
Ho aspettato per ben tre giorni il momento giusto, che puntualmente si è rivelato non tale: coi vicini di casa che proprio durante le misurazioni si son messi a smuovere sedie a camminare con zoccoli ed amenità rumorogene assortite..:rolleyes: :nono: :incazzed:
La cosa strana è che mi rileva la polarità invertita dei due frontali, che ricontrollata è esatta....:wtf: (che poi è attaccata tramite la sezione pre ad un finale, quindi penso, o meglio spero, che sia questo l'errore...)
Per il resto, l'intervento di equalizzazione, per entrambe le misurazioni è veramente minimo, e questo mi rallegra, con addirittura il centrale perfettamente lasciato flat.
Delle tre impostazioni di equalizzazione, come era logico pensare, la migliore è la flat, che sul manuale viene indicata quale ottimale quando il sistema di diffusori è omogeneo.
Mentre quella natural rende il suono del centrale nasale ed innaturale, quasi strasaturo di medie...(brutto).
Tra l'equalizzazione e senza, preferisco l'eq, anche perchè è minima:)
walk on
sasadf
oggi finalmente sono riuscito a montarlo e a provarlo:D :D
anche a me inspiegabilmente trova i frontali con polarità inversa:confused:
concordo con sasa: l'eq migliora decisamente la situazione!
il mio ambiente è particolarmente "diificile" e ho trovato l'eq molto valido:D
Io invece utilizzo l'eq in modalità front perchè avendo i surround totalmente diversi dai front mi trovo meglio (come consigliato anche dal manuale)
Da sottolineare la possibilità di intervenire manualmente su parametri per migliorare il campo sonoro: a mio avviso questo è il vero valore aggiunto dell'ampli!
Le prove pratiche hanno riscontrato una perfetta immersione nella scena sonora con dettagli difficilmente uditi con altri amplificatori top sia sui frontali che sui surroun. Inoltre anche i surround back vengono gestiti dignitosamente:D :D
il messaggio d'errore lo da anche a me è normale ........c'è scritto sul libretto delle istruzioni :read: :read: :read: Pag 125 NOTE 3° voceCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
dopo 2 settimane che smanetto sono quasi riuscito a regolarlo.L'unico inconvente che ho è l'uscita audio hdmi dato della scheda pc
prima ero in possesso dello yamaha 3800, acquistando lo Z7 ho fatto un salto enorme migliorando la qualità e la potenza anche sui canali surround il suono è più brillante aperto la potenza c'è e si sente
l'acquisto mi è stato caldamente congliato da sasà dalla delusione iniziale per i problemi in generale che ho avuto e di HDCP, ora mi ritengo veramente soddifatto
Come ti ha risposto Sasà un ampli lo devi giudicare per altri fattori... però se puoi unire ampli e processore ben venga :D :D :DCitazione:
Se possibile, sarebbero altamente graditi commenti sul processore ABT, dato che questo aspetto rappresenta (a mio modesto avviso) il vero valore aggiunto rispetto alla concorrenza.
Io l'ho settato su diverse regolazioni, è una ficata perchè puoi fare i diversi settaggi e preimpostarli in set da 1 a 10 che a loro volta possono essere associati ai richiami di memoria dell'ampli da 1 a 6 memorie.
Praticamente puoi impostare un richiamo di memoria (con impostazioni audio e settaggi video specifici per la sorgente ) a tuo piacimento e vedere l'effettiva differenza tra i settaggi. Il tutto gestito da un unico telecomando a differenza di processori esterni.
Io ti dico che sul blu-ray si nota poca differenza (anche perchè parete già bene di suo) ma su Sky la differenza è paurosa, sembra di guardare un bluray:eek: :eek: :eek:
Io l'ho comprato per la potenza e per il processore video che è stata una piacevole sorpresa.
x i possessori: Ma quando si apre l'official tread?
ciao allora non sono l unico anche a me con (denon avc 1ahd)mi da il canale centrale polarità errata e non riesco a capire il perchè :confused: ma:confused: per il resto come ti trovi ?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ci troviamo tutti concordi nell'offrire riscontro ampiamente positivo all'acquisto, un pò su tutti i fronti :read:
l'OT, lo apriamo a breve, anche se non ne vedo la necessità, visto che qui stiam parlando di tutto in maniera esaustiva.
Eppoi, dovreste chiedere a Nordata (:rolleyes:) cosa potreste scrivere lì dentro per non essere sanzionati, io francamente in tal senso sono circondato da tanti :wtf:
walk on
sasadf