Sicuro Homer? Di norma non è consigliabile a metà esatta? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Visualizzazione Stampabile
Sicuro Homer? Di norma non è consigliabile a metà esatta? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
No...volume a metà e crossover al massimo....sono sicurissimo.
A tal proposito vi racconto quello che mi è successo oggi durante 2 calibrazioni (la prima volta mi sono accorto dopo di aver lasciato il taglio a 70hz sul sub)......
1) con il sub impostato su un valore di crossover l'Audissey lo imposta con un valore in DB più alto (nel mio caso -7,5DB e più o meno in linea con i DB degli altri diffusori, tutti con valori -).
2) con il sub impostato sul valore massimo di crossover l'Audissey lo imposta con un valore in DB più basso (nel mio caso -11,5 DB).
Senza modificare nulla al mio orecchio la seconda impostazione del sub è ugualmente gratificante ma allo stesso tempo risulta anche meno esuberante con la musica senza mai diventare eccessivo....quindi mi attengo a quanto misurato e per ora lo lascio così.
Grazie AMG.....in un ambiente casalingo di più proprio non potevo fare anche se ora qualche cambiamento in vista c'è soprattutto nella disposizione e nella mobilia sotto alla TV ma cercherò cmq di fare una cosa gradevole senza appesantire troppo.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
io ho Creaktiv trend 2.3 ... consigliatissino in legno/Al ...
Ieri abbiamo ascoltato l' Onkyo settato...bell'apparecchio veramente!!! :eek:
Non ti dico oggi con Terminator Salvation :eek: ....una roba impressionate, gli effetti erano a dir poco tangibili :sbav: .
Allora quelli che dicono che l'Audyssey non va fatta???....;)
Peggio per loro ;)
Ciao e complimenti per l'Onkyone..non è così male, in HT lo scopri solo dopo un pò che ce l'hai perchè suona molto particolare, piace o non piace, e ci devi fare l'orecchio..io ci piloto le 804S
Nella mia taverna di poco meno di 30 mq ascolto di notte a -20 db, se sono solo di giorno anche a -2...a 0 viene giù la casa!
Ormai sono consapevole della sua potenza mostruosa, all'inizio avevo sbagliato le impostazioni sulla PS3
Già, il bello è che anche ad alti volumi i diffusori non strillano, come accade invece con quelli di minor potenza.
Ma dimmi, non avevi preso un lettore br dedicato? Un lg se la mia memoria non mi inganna...e che cosa hai sbagliato sulla ps3?
Ciao...
Si ho anche l'LG BD370 che ora ho messo in un altra sala.
Riguardo alla PS3 ero passato dall'ascolto in ottico all'ascolto tramite HDMI e non avevo cambiato le impostazioni quindi mi mandava fuori un segnale 2ch a cui l'Onkyo applicava il DSP PLII Movie.
Poi dopo aver settato tutto per bene e dopo aver inserito il Dynamic EQ l'Onkyo è venuto fuori alla grande regalandomi sensazioni straordinarie in HT.
Però come audio il 370 dovrebbe essere ben superiore alla ps3 :rolleyes:
Alla FAT sicuramente ma non alla Slim....siamo lì.
Cmq a breve arriverà un nuovo lettore BRD che dovrà fungere anche da lettore CD....forse il Marantz BD7004 ;)