Non ho scritto il contrario.. Dai dischetti nisba, i file liquidi si ad 88khz.
Scusa Fabio, ho scritto un'attimo dopo di te.. Nessun problema a chiedere scusa quando sbaglio, una volta ogni tanto capita.. :D
Visualizzazione Stampabile
Non ho scritto il contrario.. Dai dischetti nisba, i file liquidi si ad 88khz.
Scusa Fabio, ho scritto un'attimo dopo di te.. Nessun problema a chiedere scusa quando sbaglio, una volta ogni tanto capita.. :D
vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a collegare direttamente a Oppo 105 o 105D (magari con gli XLR) delle casse attive, nel caso quali e com'è la resa?
Ad es. Genelec, Dynaudio, Adam, Neumann, Yamaha.. cioè in particolare mi interessano delle casse da studio di tipo monitor near-field. Solitamente hanno una risposta in freq. perfettamente neutra.
L'impedenza d'ingresso delle casse va bene per l'oppo? Non c'è un problema di sensibilità di ingresso delle casse (e quindi di regolazione del volume) come indicato che potrebbe accadere sulle review di Audioreview e DigitalVideoHT?
Grazie mille dei vostri suggerimenti su quali casse prendere.. ciao
Non mi e' chiara una cosa , oppo e' in grado di upscalare un normale bluray alla risoluzione di 4K , ma e' in grado di leggere direttamente anche i Bluray nel nuovo formato 4K ?
Ma secondo te come riuscirebbe a leggere eventuali dischi 4k che ancora non sono usciti e neanche si sa come saranno?!?
La risposta scontata e' no , poi quando mai usciranno faranno anche i lettori compatibili .
Ho posto la domanda perche non ho idea di come , e se possa funzionare , concettualmente pero' potrebbe essere plausibile
che un lettore tecnicamente possa esser abilitato a funzionare a una risoluzione piu alta anche se i supporti non sono ancora usciti, e' la stessa cosa allora che siano gia in vendita tv a 4K e non esiste ancora nessuna trasmissione tv a 4k , esistono da circa 2 anni anche dac in grado di riprodurre 392 Khz eppure non esistono ancora supporti audio di questo tipo
No non e' la stessa cosa delle tv 4k, le tv 4k appunto sono gia 4k e non centrano niente con quello che gli attacchi, loro devono solo ricevere un segnale. Invece un lettore dei dischi deve essere fatto per leggere appunto dei dischi, che neanche si sa come saranno, l'oppo upscala semplicemente un segnale 2k in 4k , non legge dischi 4k. Allora per esempio anche un sony 790 da 150 euro potrebbe leggere chissà quale nuovo disco secondo il tuo ragionamento. Stai dicendo cose che sono molto fuori strada, come dire che i lettori dvd di anni fa , quelli che Upscalavano i dvd a 1080p forse potevano leggere in futuro un disco Bluray perche riuscicano a upscalare un dvd in full hd.
Insomma scordatelo.;)
Ieri sono riuscito a provare finalmente il 105 in 2 canali usando l'usb asincrona tanto decantata quanto misteriosa... Credevo fosse piu problematica la cosa invece in poco tempo tutto funzionava, preso cavo, installato jriver sul HTPC ,scaricato gli appositi driver e acquistata la app su iphone per il controllo del player.
Stamattina 2 ore di ascolti... Devo dire che parto da un 105 adesso mod al massimo da KTM con di tutto e di piu , con 2 clock.. Insomma il player va in maniera eccezionale anche normalmente.. Ma ad una prova preliminare devo dire che collegandolo in usb asincrono le sensazioni sono di avere leggermente ancora piu dettaglio ma soprattutto una scena sonora ancora piu credibile e ottima, con gli strumenti tutto al loro posto e soprattutto , cosa piu impressionante ,in molte canzoni la voce principale precisamente al centro della scena sonora, come se il cantante fosse li in mezzo , ma senza nessun diffusore fisicamente... Insomma per la musica liquida sicuramente la miglior soluzione per una prestazione al top.;)
Scusa ZIKY,x sfruttare il DAC interno con un htpc bisogna per forza usare la usb asincrona o vanno bene anche altri tipi di connessioni tipo il coassiale?!
No vanno bene tutte le entrati digitali , coassiale che ottica.. Logico che l'usb asincrona risulta teoricamente ma anche in pratica il collegamento più performante
Ed immagino che la qualità' sia la medesima tra leggere un BR dall'oppo e farlo dall'HTPC collegato in coassiale/ottico sfruttando i DAC interni...tu hai provato?
Grazie :)
No non ho provato sinceramente con tracce uguali,ho avuto ancora poco tempo ancora , ma comunque provero'. Il discorso e' che la lettura diretta da disco secondo me ' comunque preferibile perche il trasporto in digitale da htpc via coassile puo comunque essere soggetta a disturbi o problemi di jitter di trasmissione..
Comunque la musica liquida si puo preferire per via di comodità e per il discorso che si possono avere tracce qualitativamente migliori rispetto ad un cd.
Per tracce invece a 2 can direttamente su BR in alta def e stessa traccia in usb asincrona sinceramente non ho mai provato , uno dovrebbe ripparsi la traccia da BR e poi poi fare un confronto.. Immagino comunque la prestazione sia similare. In tutti i modi si casca in piedi con materiale del genere.
Bene,attendo il tuo test allora...grazie ancora ;)
Be immaginavo che arrivasse un commento del genere:D.. Certo che e' indice di buona riproduzione stereofonica.. E che questa caratteristica la si tende ad avere sia originale e sia anche con lettori ancor meno di pregio di un 105.. Io non sto dicendo che originale o senza collegamento usb asincrono il lettore non va o non ha certe caratteristiche... Anche perché poi questo aspetto della scena sonora e' molto condizionato dalla stanza e dal giusto posizionamento dei diffusori.. Sto solo dicendo che a parità di condizioni di posizionamento rispetto ad un lettore originale e collegandolo addirittura in usb asincrono questa caratteristica e' notevolmente migliore come precisione e dettaglio rispetto ad un 105 originale collegato normalmente in coassiale, se poi hai avuto il modo di fare queste prove anche tu saprai benissimo cosa intendo dire , altrimenti capisco che sia difficile crederlo, un po' come il discorso delle modifiche al lettore... Il 105 originale come prestazioni non e' nemmeno un lontano parente rispetto a quello che ascolto adesso.;)