Sì, però il trasferimento l'ho fatto dal disco collegato sul NeoTV verso il pc. Tieni presente che è lentissimo.
Visualizzazione Stampabile
Paglioz.. non capisco il da neotv a Tv!!! Confermo che è lentissimo il trasferimento da PC a neotv con disco collegato al media.
Prova cmq a controllare le impostazioni cache del BD e delle immagini cache. A me una volta è successo che dopo aver rimosso l'SD mi aveva settato in automatico la cache sulla prima memoria esterna disponibile. Ovviamente non ho avuto i problemi segnalati da te. Ti consiglio di mettere una penna usb e utilizzarla come cache e di non toglierla mai.
Inoltre prova a mettere il disco su windows, dopo averlo montato vai su dos e lancia un "CHKDSK <unità> /F" e vedi se rileva dei problemi nell'unità.
...e non l ho capita neppure io... :) mi sono sbagliato e volevo dire da netgear a pc !!!
Il checkdisk di windows non funziona perche dice che la perfierica non e' leggibile..provero' anche da dos...
ora sono a lavoro quando sono a casa provo e vi aggiorno su tutto...
Grazie
Scusate, questo problema del HD é un caso isolato o succede sempre? Io uso sempre un HD esterno, e sinceramente non mi va di perdere tempo a fare la scansione ogni volta che lo accendo... :-(
Aggiornamento:
ho collegato l hdd esterno direttamente alla mia tv e viene visto regolarmente...collegato al Netgear e viene visto regolarmente , collegato al pc e non lo vede..o meglio, lo vede ma vuoto e non mi fa accedere al suo contenuto.
A questo punto credo ceh l unica cosa da fare sia collegare l hdd al Netgear, collegare il Netgear alla rete di casa e poi copiare i file che voglio salvare sul pc per poi formattare l hdd e recuperarlo.
Piccolo problema...i non so assolutamente mettere il Netgear e collegarlo in rete...mai fatto.
Gentilmente potreste dirmi cosa devo fare cosi lo collego copio i file su pc e salvo tutto?
Grazie a tutti.
ah...ho cotrollato i settaggi del Netgear, bd cache impostata su sd card e ho usato sempre quella e a volte senza ma mai dato problemi prima.
Grazie
Ciao
Edit: ho letto che si puo collegare un hdd all interno del Netgear...mi chiedo allora non e forse più veloce se io collego un hdd all interno del Netgear e poi SPOSTO le cartelle da un hdd all altro con la funzione di spostamento file che ha il Netgear al suo interno?
Grazie
L hdd in discussione e' un wd da 500gb esterno 2.5 "
Ho provato a collegarlo nella rete domestica per passare i files sul pc ma sono assolutamente imbranato in materia e non so assolutamente cosa fare...
Potreste gentilmente guidarmi?
Grazie
Ho provato a fare il setup per internet ma se gli do o un indirizzo manuale o gli dico di fare in automatico lui in seguito mi dice che un cavo di rete e' non collegato e di verficare che sia collegato e non mi fa più neppure andare nel setup wired di internet....
Allora :
1 - Collega il neotv al router tramite LAN.
2 - Nel Neotv dentro le impostazioni di rete (Setting --> Network --> Wired), togli il flag "ottieni ip automaticamente" e metti l'indirizzo fisso :
IP 192.168.0.100, Subnet: 255.255.255.0, DNS1 : 192.168.0.1 Gateway : 192.168.0.1, DNS2 : 0.0.0.0
Ora salva ed in caso riavvia il neotv.
Dal pc fai : \\192.168.0.100\Attached Devices\
Cmq ti ho dato delle impostazioni di IP fisso che solitamente sono compatibili con tutti i router di casa.
Se metti Ottieni automaticamente, il neotv assegna un IP a seconda se hai attivato l'assegnazione automatica IP nel tuo router.
Ok allora prova a mettere :
IP 192.168.1.100 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 e dns1 192.168.1.1 dns2 0.0.0.0
Fatto mi dice ora che ha trovato la network ma che ovviamente non trova servers accessiili perché io sul pc non ho installato il programma per condividere nulla..ora se ho capito bene tanto a noi interessa solo vedere il neo tv sul pc devo aprire la finestrina di dos e dare quel comando per vedere se lo vede...nel caso lo dovesse vedere che cosa devo fare poi per vederlo su Windows e poter copiare i files da hdd collegato al neotv al pc?
Grazie ancora
Scusa da windows su una cartella scrivi :
\\192.168.1.100\Attached Devices\ ovviamente con HDD collegato USB al Neotv.