Infatti ora provo a fare radiance darbee e vango autocalibro e poi introduco l'eecolor,le sorgenti le collegò al radiance e l'audio lo mandò al 906 con hd mi 1 del radiance così non elabora nessun video
Visualizzazione Stampabile
Infatti ora provo a fare radiance darbee e vango autocalibro e poi introduco l'eecolor,le sorgenti le collegò al radiance e l'audio lo mandò al 906 con hd mi 1 del radiance così non elabora nessun video
Con la foto di Mauriglio si ragiona e la differenza con quella di Tyson si vede.. certo che non si poteva scegliere screenshot piu' difficile per poter capire se la calibratura è ottimale, fra le scelte del regista e l'ambiente la colorimetria ed altro sono difficili da impostare
Io resto convinto che ha senso pari allo zero prendere un vpr che costa 10.000 euro di listino e poi affidarsi all'autocalibrazione, quando basterebbe affidarsi UNA singola volta a mani esperte e si avrebbe la certezza di sfruttare al meglio delle sue possibilità questa macchina
Daniel, non valutare solo il discorso economico. può anche essere che l'operazione possa dare una certa soddisfazione a chi la compie ;)
certo che se è vissuta come una sofferenza il discorso cambia :D
Contattato acta mi ha dato delle dritte se non riesco viene lui e l'unica
Come dice il buon stazzatleta e bello mettersi li trafficare provare poi col jvc riuscivo a farla correttamente,per divertimento facevo prove ecc ecc.il mio jvc in circa 200 ore di visione lo avrò auto calibrato 10 volte
Per carità, capisco la soddisfazione di riuscirci...un po' meno la frustrazione a fronte di un risultato non soddisfacente, poi imho il senso dei software di autocalibrazione risiede proprio nel fatto di "dover" effettuare una nuova calibrazione trascorse n ore a causa del consumo della lampada senza dover necessariamente avere chissà quali competenze o dover chiamare qualcuno con il relativo costo...problema che non ha il Vango, e scusate se è poco.
Io se avessi il Vango mi farei calibrare il vpr con la sonda più precisa possibile, e poi vivrei sonni tranquilli accendendo il vpr letteralmente quando più mi aggrada senza preoccuparmi di alcunché
Infatti Francesco Acta fa la taratura con sonda Klein K10c oltre a memorizzare sull'eecolor un banco colore ad hoc .
Infatti mi ha detto di provare e in caso di fallimento valutare se comprare il bd o lo skyline e poi calibrare
Ho notato pure io che non tiene la memoria chissà come mai
Bisogna collegare via rs232 il Vango e l'eecolor diventando tutt'1 e le selezioni vengono mantenute ;)
Lo avevo immaginato..sono rovinato dovendo tenere l'eecolor distante dal vpr :(
Ma deve rimanere sempre collegato?
Basta una prolunga per l'rs232... Comunque certo che va tenuto collegato...se lo vuoi usare...