Visualizzazione Stampabile
-
oggi ho fatto le misure schermo 250 cm e la distanza è di 396cm meno la lunghezza del proiettore circa 51 cm,ho 345 cm di distanza da lente a telo e dalla formula dice 230cm di proiezione.puo' essere?se cosi fosse mi spiace ma tengo il mio jvc con un bella voglia di vango:confused:
-
Dopo 3 videoproiettori lcd ed un D-ILA, mi sono finalmente deciso ed ho acquistato questo DLP LED usato ad un prezzo accessibile per le mie tasche, spinto soprattutto dalla sempre piu' ricorrente abitudine di utilizzare il VPR per vedere i canali SKY HD (Calcio, F1, Film e Serie TV) ed a questo punto anche per uso games :D
Valuterò successivamente l'acquisto di un BD e radiance per formare il cosiddetto "trittico delle meraviglie" che sicuramente, come evidenziato in piu' interventi, formerebbe la configurazione ideale, ma spero di non sentirne la necessità o meglio di accontentarmi dello schermo standard + darbee ;)
-
Arrivata la bestiolina.. ancora presto per esprimere giudizi... sicuramente positivi, esteticamente bruttino.. mia moglie rivuole il bianco JVC... :rolleyes: ma appena acceso la prima cosa che ho notato è stata la eccessiva rumorosità, almeno rispetto al JVc X3, un ronzio comunque non costante ma presente, chiedo ai possessori se anche loro lo avvertono
-
Si il ronzio è normale e proviene dall'alimentazione dei LED, ed è udibile quando sono alla massima luminosità. ;)
-
Obiettivamente esteticamente in ambiente living , in salotto per intenderci, il vango e' quasi inguardabile, immagino la moglie... :eek::D. Sul rumore non saprei ma mi ricordo che a suo tempo qualcuno accenno una cosa del genere... Cmq buone visioni!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
riddick
Arrivata la bestiolina.. ancora presto per esprimere giudizi... sicuramente positivi, esteticamente bruttino.. mia moglie rivuole il bianco JVC... :rolleyes: ma appena acceso la prima cosa che ho notato è stata la eccessiva rumorosità, almeno rispetto al JVc X3, un ronzio comunque non costante ma presente, chiedo ai possessori se anche loro lo avve..........[CUT]
Ciao il mio non fa nessun ronzio se vuoi ulteriori info mandati un mp ciao ;)
-
Come dice Paolino, il ronzio è dovuto all' alimentazione dei LED ed è udibile solo nelle scene più luminose quando appunto i LED vanno alla massima potenza. Un motivo in più per installarlo in alto (anche senza BD).
-
Il ronzio continuo a sentirlo e mi da abbastanza fastidio, ho notato che staccando il cavo hdmi e quindi togliendo il segnale, il rumore del vpr accesso è nella norma, poi ricollegando il cavo sia sul primo che sul secondo ingresso ricomincia...
Ho avuto problemi anche con il darbee/eecolor/vpr quest'ultimo passa in rassegna tutti gli ingressi ma non aggancia... ho cambiato ordine eecolor/darbee/ vpr e sembra funzionare.. speriamo, altrimenti mi tocca vendere lo scatolotto
-
per scatolotto cosa intendi? Vango o darbee? :)
-
lo scatolotto era riferito al darbee altrimenti avrei detto il frigorifero :-) ..... che è proprio quello ciò che credo di avere sopra la testa quando é in funzione il vango.... ;-p
-
Primo problema... e te pareva.. :mad:
Pensavo che il darbee fosse la causa del non aggangio di segnale..purtroppo il problema è invece l'EEcolor.
Il vpr senza il processore funziona perfettamente anche con il darbee, pero' il logo del mio oppo all'accensione risulta verde come la schermata poi parte il film e si sistema il tutto. Vista tutta la partita dell'Italia (SPETTACOLO) :eek:
Ma ritornando all'eecolor, quando collegato, devo fare diversi tentativi di accensione e spegnimento di tutto l'impianto prima che parta, ma i problemi non finiscono qui, l'eecolor fa le bizze, flash di colori ed altri disturbi vari intervallate da visione perfettamente normale fino pero' all'ennesimo sgancio di segnale, il display del processore si spegne o va su zero risultando comunque alimentato.
Mi è stato consigliato di uscire in rgb dall'Oppo.. devo provare stasera, ma volevo altri pareri prima di considerare l'apparecchio malfunzionante :(
grazie
-
Per il discorso del verde a volte può capitare in tal caso è sufficiente cambiare per un attimo l'ingresso sul vpr per far agganciare il segnale nel modo corretto. per il resto la causa potrebbe essere che l'eecolor attenui in qualche modo il segnale quindi il cavo non riesce a veicolarlo sufficientemente quindi ecco lo sgancio del segnale, per il discorso rgb mi sorge nuova ma provare non nuoce. Controlla che sull'oppo le impostazioni dell'uscita Hdmi non siano su auto.
-
Dunque aggiorno la problematica.. fatta la prova dell'uscita hdmi in rgb dal lettore problema non risolto.
Comunque chiedo, a prescindere dal problema Eecolor, esco in auto (non con le quattroruote :) ) o in rgb dal lettore?? Fine OT
Ho fatto un'altra prova collegando l'OPPO all'eecolor con cavo Hdmi corto 3 metri e poi sono uscito col cavo da 10 metri verso il vpr via darbee e udite udite..........miracolo!!!!!!!!!! Funziona!!!!!!!!!!!
Ora mi domando perché il cavo da 10 metri tra l'altro di buona qualità non funziona collegandolo dal lettore all'eecolor e poi esco con cavo corto via darbee al vpr??
La prova è durata 10 minuti e sembra funzionare mi riservo pero' di verificare a lungo regime di funzionamento
-
Probabilmente l'EEcolor ha dei problemi se il segnale che gli arriva in ingresso scende un po' di livello, pertanto sarebbe meglio collegarlo il più vicino possibile alla sorgente, in questo caso l'Oppo.
Ciao
-
Grazie Nordata, ... il problema ora è che avendo il processore lontano dal videoproiettore non posso collegarlo alla porta seriale rs232 :(