Visualizzazione Stampabile
-
Guarda, domanda da 1.000.000 di dollari...a me ieri sera Cars ha fatto un'impressione incredibile, forse superiore a quella che mi fece Monsters&Co. e sicuramente a quella che mi fede Ratatouille...certo che parliamo di differenza di mezzo punto tra il 9,5 e il 10:D ;)
Onestamente Cars mi ha colpito più di tutti, sarà per i colori o sarà forse perché avevo il ricordo molto vivo della visione in sd
-
...io credo che le differenze di impatto visivo siano solo imputabili alla fotografia scelta per questi film Pixar: non è quindi quel BD che supera di poco l'altro, ma sono le scelte fotografiche e di colorimetria fatte in produzione che ci garbano un po' di più. Cars è quello con la fotografia più nitida e iperdefinita.
-
okay :D vediamo se riesco a vederlo stasera.
comunque di Cars avevo già letto sulla perfetta colorimetria.
-
Può essere, probabilmente i colori accesi in movimento fanno più effetto...però sempre di CG si tratta, quindi non tirerei in ballo la fotografia, solo i colori e le ambientazioni riprodotte;)
-
Esatto. L'ambientazione nella Parigi notturna richiedeva colori un po' più soffusi di Cars e Monsters&co ed un dettaglio meno razor, ma anche la cura e il dettaglio di Ratatouille sono semplicemente eccezionali. Riguardatevi i particolari dei marciapiedi e dei ponti di Parigi, specie quelli dei "quais" che fiancheggiano la Senna nella scena del
Spoiler: |
mancato assassinio del sorcio da parte del cuoco |
Provate alla vostra prossima visita parigina a farvi un giro nell'8°arrondissement (dove sta il ristorante "Chez Maxim" cui è ispirato il ristorante del film) e a costeggiare la Senna e ditemi se non sono uguali identici a quelli che trovate nel film. Ciò rivela una cura maniacale dei dettagli ed una passione per il proprio lavoro che contraddistingue Pixar da altre concorrenti.
Comunque i riflessi delle altre macchina sulle cromature delle automobili durante la gara in Cars sono sbalorditive: ancora oggi io come riferimento video per le calibrazioni uso (fra altri blu ray) Cars.
Bye, Chris
-
Finito di vedere questo ennesimo capolavoro Pixar, ovviamente quoto Poles parola per parola...la cosa che mi lascia più interdetto é che ad ogni visione di un Pixar mi ritrovo a pensare: "non ce n'é, é questo il migliore"...poi ne vedo un altro e penso la stessa cosa, e così via:D
Ho letto tra l'altro proprio oggi che é in uscita il seguito di Cars, grande notizia:cool:
Comunque se ancora non avete acquistato Cars in Blu-Ray, affrettatevi perché é una vera goduria rivedere questo film in queste vesti;)
-
come qualita' visiva lo reputo tutt'oggi quasi il migliore bd che ho insiema King kong ( sempreverde ) e pochissimi altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Vista ieri sera la prima mezzora di Cars...beh, siamo a livello da slogamento mandibolare:D
Una definizione pazzesca, forse meglio anche degli altri Pixar, un quadro sempre bellissimo, colori fantastici, da riferimento se ce n'é uno
i pezzetti di gomma che si staccano quando fanno la parabolica....e la carrozzeria di saetta mc queen quando esce dal motorhome all'inizio mi lasciano con la mandibola aperta
-
visto stamattima...
film: 9
video: 10
audio: 9 (Dolby TrueHD Inglese)
il video ovviamente, da riferimento! ... offre una colorimetria perfetta, incredibile la quantita e la qualità dei dettagli, ci son rimasto con i riflessi nella parte notturna della città quando accendono i Neon... :eek: , per me solo Monsters&Co. offre qualcosina in più in dettaglio, ma davvero la differenza è minima minima tra i 2 titoli, Cars in vantaggio come già detto offre una colorimetria migliore. L'audio, in Inglese Dolby TrueHD è di gran lunga superiore alle 2 traccie Italiane (DTS e Dolby Digital), ho provato a guardarlo in Italiano ma in Dolby TrueHD l'audio metteva a disposizine un suono molto più dinamico e d'impatto, oltre a panning più precisi e bassi più profondi, evidente la differenza anche nella colonna sonora. ;)
ora me ne vado "fuori dai semi-assi" :D
-
Strano ma vero.. Cars non l'avevo mai visto almeno fino ad ora logicamente la Pixar non sbaglia mai un colpo il video è incredibile vogliamo parlare dei dettagli avete notato la macchina che si sporca di fango :) fantstico :O sul grande schermo poi :eek: l'audio molto buono...
Resoconto:
Video 10
Audio 9 (quoto con carmico la traccia in inglese è migliore)
-
Con la Pixar non si sbaglia mai ;)
....Cars poi, ha una qualita' video incredibile... :sbavvv:
-
Sapevo che Cars fosse uno dei migliori BD in circolazione,ma non essendo,imho,uno dei più riusciti film Pixar,attendevo l'occasione di prenderlo in offerta.
Offerta che mi si è presentata in questi giorni con il due per uno su molti titoli Disney.
Ho visto per ora solo qualche spezzone,ma sono rimasto veramente sbalordito.
I primi 5-10 minuti sono così dettagliati e tridimensionali che ti sembra quasi di vedere un evento dal vivo,insomma assolutamente spettacolare!
Oggi non vedo l'ora di gustarmelo tutto per intero!
Se c'è qualcuno che ancora non lo possiede,che si fiondi a comprarlo:i vostri occhi vi ringrazieranno................
-
visto ieri ratatouille.
CAPOLAVORO.
Video 10
audio dts ita 9.
-
ragazzi a voi verso il minuto 1:00 quando parla di gusteau circa vi si blocca per qualche istante?a me lo fa in entrambi i miei lettori...potete farmi sapere grazie.
-
certo che si blocca sta facendo seamless branching per caricare le parti nella lingua scelta dalla traccia originale inglese.