Visualizzazione Stampabile
-
:cry: :cry: Mi stai massacrando il PHILLOOOOO!!!!:cry: :cry:
Però porca vacca se non hai ragione!!:rolleyes:
ora che ho l'htpc come altra sorgente video, posso confermare che l'immagine HDMI è davvero fetentuccia.....
sul lato audio mi soddisfa ancora, ma io avevo un sogno che è rimasto nel cassetto, come tu sai!!!:cry: :cry:
Certo è che è un pezzo da upgradare, ma a parte il 9600 le alternative che offre il mercato non mi stuzzicano proprio...vedi il 3910.....:rolleyes:
Ma il co buy, puoi raccontarmi sommariamente in pvt come è andato?
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
........Certo è che è un pezzo da upgradare, ma a parte il 9600 le alternative che offre il mercato non mi stuzzicano proprio...vedi il 3910.....:rolleyes:
.................
walk on
sasadf
Ripeto ... IMHO se togliamo l'A1XV e il 9600, ari IMHO :D il best Buy è ancora un Pio 868 ;)
-
lettori
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ripeto ... IMHO se togliamo l'A1XV e il 9600, ari IMHO :D il best Buy è ancora un Pio 868 ;)
sono in completo accordo con l'immortale, il pioneer dopo i sacri mostri e se non sbaglio è uscito :cry: il 969 della pioneer o sbaglio ?
-
Citazione:
e se non sbaglio è uscito il 969 della pioneer o sbaglio ?
Il modello uscito ora è il 989, ma il fratello più anziano è un altra cosa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ho potuto provare il Philips piuttosto a lungo verso fine dell'anno scorso (dal punto di vista video, appunto) abbinandolo a dei display DLP, CRT ed LCD. Quando hai per le mani un apparecchio dotato di HDMI, se puoi, sfrutti questa connessione per by-passare tutto il front end (se possibile) del display
CUT
Le immagini ottenute (in tutti i casi) non erano a livello naturalmente di elettroniche più blasonate o dal costo sensibilmente maggiore, ma evidenziavano comunque dei problemi sull'immagine
CUT
Se poi si utilizzava l'HDMI in 1080i i problemi erano ancora maggiori. Non mi è piaciuto.
CUT
Naturalmente i display che ho utilizzato sono abbastanza analitici e "carogne" :D sotto questo punto di vista; se c'è un difetto viene immediatamente visualizzato.
Mandi!
Alberto :cool:
Grazie mille, più che chiaro... chiarissimo!
Andando al di là, e volendo trarre una conclusione più generale sui lettori DVD di livello medio-alto (escludendo quindi prodotti al Top, per prestazioni e prezzo, quindi non di vastissima diffusione) si potrebbe notare come la tanto acclamata e attesa HDMI sia generalmente (sia chiaro, sto generalizzando, ma spero mi sia concesso vista la frequenza con la quale ci ritroviamo a parlare di questi argomenti) fonte di delusioni se non di veri e propri problemi (vedi screen shift del Sony, problema del Denon 1920 risolto dall'assistenza ma non del tutto chiarito, frequenti problemi causati dal supporto della protezione HDCP etc.). Insomma, tutti la vogliono, tutti la pubblicizzano, ma mi sembra che a livello di "gestione" e implementazione si sia ancora in una fase troppo acerba (per non parlare del non sempre effettivo guadagno in termini di resa visiva), visto che attraverso di lei passa la certificazione HD Ready e il futuro sistema di protezione HDCP. Non è che come al solito, pressati da esigenze di mercato, si siano un pò affrettati i tempi? (O come si dice dalle mie parti: Pisciato fuori dal vaso?:eek: )
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Insomma, tutti la vogliono, tutti la pubblicizzano, ma mi sembra che a livello di "gestione" e implementazione si sia ancora in una fase troppo acerba (per non parlare del non sempre effettivo guadagno in termini di resa visiva), visto che attraverso di lei passa la certificazione HD Ready e il futuro sistema di protezione HDCP. Non è che come al solito, pressati da esigenze di mercato, si sia un pò affrettato i tempi? (O come si dice dalle mie parti: Pisciato fuori dal vaso?:eek: )
Ettore
Credo tu abbia centrato perfettamente il segno.
Usare un uscita digitale per un player è alquanto "pericoloso" in termini di resa video. A meno di non essere totalmente certi di quello che si stà facendo (leggi = usare sorgenti al di sopra di ogni sospetto ... ma €€€€€€ a manetta :rolleyes: :cry: ).
Mandi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Credo tu abbia centrato perfettamente il segno.
Usare un uscita digitale per un player è alquanto "pericoloso" in termini di resa video. A meno di non essere totalmente certi di quello che si stà facendo (leggi = usare sorgenti al di sopra di ogni sospetto ... ma €€€€€€ a manetta :rolleyes: :cry: ).
Mandi!
Da scolpire nel marmo!! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andypk
So benissimo che il Philllo è un ottimo prodotto, anzi sostanzialmente riprende soluzioni Marantz dal momento che fa parte della stessa azienda
Non più. Dal 2000, la Marantz fa parte di una holding assieme a Denon, e si è completamente staccata da Philips.
-
Citazione:
se togliamo l'A1XV e il 9600
ovvio che li togliamo, non stiamo parlando di lettori SOTTO i 1000 Euro ?
Se volevamo parlare di lettori migliori in assoluto senza limiti di prezzo, mi spiace, ma il top è il Meridian G98, se non adirittura l'800...
Citazione:
best Buy è ancora un Pio 868 ;)
E perchè non il Marantz DV7600, circuiteria Pioneer, e parte audio analogica proprietaria (HDAM), e infatti suona proprio BENE e non costa molto ?
-
ma sul pioneer siete tutti concordi, ma io dal lato audio lo trovo semplicemente disastroso....
il Marantz 7600 francamente non lo conosco proprio e non posso pronunciarmi.....
Come vedete, e come dicevo poc'anzi, la scelta è davvero ristrettissima...
mi ritorna il sorriso solo pensando che per fortuna il genio umano ha anche creato l'HTPC (tante noie, ma quante gioie!!!)...
walk on
sasadf
-
Sono daccordo con "virtuali", Avete scartato (molto) frettolosamente il marantz dv 7600
-
Citazione:
Originariamente scritto da brebor
Sono daccordo con "virtuali", Avete scartato (molto) frettolosamente il marantz dv 7600
Sinceramente il 7600 non lo conosco... ma c'è gente che il 9500 lo ha dato indietro per un 3910 :eek: :rolleyes: :D
-
Citazione:
Sinceramente il 7600 non lo conosco... ma c'è gente che il 9500 lo ha dato indietro per un 3910
Io ho provato, a casa mia sul mio impianto, il 3910 per qualche giorno, e ora ho il DV7600, sinceramente non vedo grossi motivi per spendere di più a favore del Denon, a meno che non si possieda un sintoampli Denon, in tal caso potrebbe far molto comodo l'uscita digitale audio proprietaria Denon. Sono assolutamente paragonabili sulla parte video (che comunque sul 3910 è la stessa del 2910 ), e sull'audio il Marantz suona forse un filo più "caldo", ma comunque con un *ottimo* suono per entrambi, posto che si imposti il Denon su "Source Direct", che bypassa tutta la gestione ritardi e livellli per i SACD, altrimenti suona meglio il Marantz (sui SACD). Siamo comunque a livelli top sull'audio, per dei lettori DVD.
Gli unici punti che vedo a favore del 3910, sono l'impressione di solidità costruttiva migliore, e un software un po' più maturo, il Marantz ha qualche idiosincrasia che lo rende più scomodo ( la più grave è che bisogna disabilitare l'uscita audio digitale per poter sentire i DVD-Audio in 5.1 dalle analogiche ).
GROSSO punto a favore del Marantz: si può tranquillamente dezonare via telecomando, mentre il Denon richiede di aggiornare il firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
ma sul pioneer siete tutti concordi, ma io dal lato audio lo trovo semplicemente disastroso....
walk on
sasadf
Ciao Sasadf, cos'è che non ti convince del Pio sul lato audio? :(
le prestazioni a 2 canali, in multichannel od entrambi?
Con quale impianto l'hai ascoltato?
A mio avviso il Pio 868 riunisce forse il miglior compromesso tra prestazioni audio e video, però bisogna anche dire che se Marantz è più curato dal lato audio, la sua impostazione timbrica potrebbe anche non piacere a tutti...:)
-
....Invece è proprio l'impostazione timbrica del Pioneer a lasciarmi perplesso, anzi direi interdetto.....
Ma nessuno di voi ha notato che la conversione che fa il Pioneer , oltre ad attenuare Troppo gli estremi, è troppo spesso plasticosa, elettronicosa, in altri termini, assolutamente innaturale?!?
Io, a parte il Top di gamma a casa di Jacopo con B&W, non credo di aver mai sentito un pioneer suonare bene......
Però l'868 che ho ascoltato io era in un sistema non consono...
aspetto l'invito a casa dell'Immortale per ricredermi.....
Diciamo pure che la mia è una vera e propria idiosincrasia verso un marchio specifico.....(non è cioè un vero e proprio pregiudizio, ma ci si avvicina pericolosamente, quindi da prendere necessariamente con le molle ogni mio giudizio al riguardo...)
walk on
sasadf