@TeoDaOlmo
Di che magnete stai parlando? Non ne ho mai sentito parlare.
Potresti spiegarmi di cosa si tratta?
Visualizzazione Stampabile
@TeoDaOlmo
Di che magnete stai parlando? Non ne ho mai sentito parlare.
Potresti spiegarmi di cosa si tratta?
Si riferisce ai nuclei di ferrite inclusi nella confezione.
Ciao
Secco parla del propulsore ad infrasuoni anti buzz appositamente creato dai massimi esperti nel settore buzzing della Samsung :). Si tratta del nucleo di ferrite presenta in quella busta dove difficilmente la gente guarda, cioè quella delle istruzioni. E' un cilindro dentro il quale andrebbe infilato il cavo dell'alimentazione. Praticamente si apre questo nucleo e gli inserisci a circa 2 cm dall'attacco vicino al televisore, il cavo. In teoria dovrebbe ridurre il buzz del televisore, perchè limiterebbe le interferenze.
Una domanda a chi guarda il calcio. Nelle scene di panning notate anche voi che per un attimo l'immagine diventa leggermente sfocata? Eventualmente dove bisognerebbe agire per quanto riguarda le impostazioni? Tenete presente che ho ancora le impostazioni di fabbrica (motivo rodaggio) e sto usando la modalità relax o dinamica senza intervenire su altri parametri.
Credo proprio che vada meglio, ma domani farò ulteriori prove per essere sicuro. Ho notato però che disattivandolo la telecamera ballasse di più, effetto "mal di mare". A questo servono i due filtri, a diminuire quell'effetto? Ma poi volevo capire una cosa: anche se si chiama filtro rumore digitale va ad agire anche sulle altre sorgenti, nel mio caso sky?
Scusatemi se mi intrometto, non ho la serie E8000 ma la E6500 e secondo me quanto notato da vegeta è un problema di trasmissione e non di tv. Dico questo perchè anche io ho notato la stessa cosa guardando una partita su sky hd mentre ieri sera su italia1 hd non è mai capitato. Forse è un problema di compressione o bit-rate.
Parli della juve vero? Infatti ieri su sky hd il problema si notava, soprattutto nel primo tempo quando in effetti la juve ha pressato di più, risultando in molte scene panning. Non ho però provato su italia 1 hd. Tra l'altro bisogna avere la cam per vedere italia 1 hd vero?
No, è libero e gratuito.
Sto provando e secondo me il fatto è che sto diventando troppo esigente. Questa perdita momentanea di nitidezza nei panning veloci si riscontra su italia 1 HD e sky Hd (tra l'altro detto fra noi si vede meglio su italia 1 Hd) e per di più se sul plasma il difetto è attenuato su un led che ho a casa è ancora più evidente. Ma io mi chiedo: ma questi "difetti di visione" erano presenti anche prima eppure per anni mi sono gustato sui vari LCD e LED le partite senza accorgermene. Ora arriva questo plasma e l'occhio diventa sempre più esigente
La trasmissione di una partita di calcio in diretta con le compressioni dati dei nostri giorni nel nostro paese non possono garantirci una qualità visiva tale da poter giudicare in maniera obiettiva un pannello. Di converso in rete si trovano i famosi file blu ray delle partite di calcio che girano nei centri commerciali, per intenderci quelli di Lazio Inter di qualche anno fa e di una partita del Pisa :D Ecco la è facilmente riscontrabile come un segnale stabile a 1080p nativi sia tutta un'altra cosa! ;)
Come lo devo mettere il nucleo in ferrite? Io ne ho due.
Però ho notato che ci sono 2 semicerchi ( come se ci dovrebbero stare 2 cavi) e in mezzo c è come una spina per parte.
Se il cavo dell'alimentatore lo metto in uno dei due semicerchi il cavo scivola.
Lo devo incastrare tra i 2 dentini in mezzo? Ci ho provato ma è duro da mettere...
Mi spiegate per cortesia
Il cavo andrebbe "sempre" avvolto due volte intorno al nucleo di ferrite... Guarda l'esempio qui sotto.