Appunto, quindi le misurazioni citate poc'anzi sono sbagliate?
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Appunto, quindi le misurazioni citate poc'anzi sono sbagliate?
Ciao
Luigi
Non lo so ognuno adotta i suoi sistemi , io sono sicuro delle mie poichè l'ambiente test è tenuto costantemente immutato nelle prove!
Il Sony 15 rispetto al 10 fondamentalmente ha cambiato poche cose:
con Iris Off il contrasto nativo dei due è identico !
Con Iris on invece raddoppia come già detto, solo che la furbata che hanno fatto è questa :
Al chiudere del diaframma ora si abbassa linearmente il gamma quindi anche chiudendo l'iris la dinamica non si perde , un pò come il controllo ACE del mio Cinescaler ma invece di essere a step ( 4 nel mio caso ) lui lavora linearmente !
Il risultato ?
Nero bassissimo quasi ai livelli JVC e bella dinamica .
Simone
E chi la dice questa bestemmia?! ......ed allora con una tutta nera di un vpr Lcd che si fa...i colpi di sole?! :D :cool:Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Fatico parecchio a distinguere appena appena una sagoma con l'hd82 , direi che se valgono qualcosa le misurazioni, con il jvc siamo ancora più al buio....
Comunque bisogna anche specificare che una cosa è la
misurazione del nero massimo che una macchina può
raggiungere, una cosa il nero post-calibrazione.
non sempre coincidono.
Durante la calibrazione si può anche scegliere di alzare un minimo
il nero per ottenere un risultato generale migliore.
Ho appena sentito Andrea Manuti, le sue prime impressioni sul Sony HW15 sono molto molto positive :D :D :D !!!! Saluti, Luca
aspettiamo quindi una sua, come al solito consueta ed esaustiva , recensione su HTprojectors!:cool:
Acquistato anch'io a meno di 2000 euro :D fortunatamente era la mia soglia massima :)
Non l'ho visto prima di acquistarlo, ma la qualità di questo vpr la ho notata subito, specialmente la profondità del video davvero superiore a un normale lcd e ottima messa a fuoco anche in uso pc. Al momento davvero soddisfatto :)
È arrivato :D !uno spettacolo! Colori naturali ed un bel nero, sono molto contento :D :D :D!!!! Presto vi posterò le foto della nuova saletta ! Saluti, Luca
@luipic
Hai la casella m.p. piena
Citazione:
Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
sarei interessato, se possibile, sapere dove si trova a quel prezzo....
grazie mille!
Ti ho inviato un m.p.
Buona sera a tutti :)
Vorrei porre una domanda:
dovendo acquistare un amplificatore, ero orientato su un sistema dotato di processore video.
Quali vantaggi potrei ottenere?
Vale la pena acquistare un sistema all in one (es. Onkyo 607) oppure è preferibile una ampli senza processore video?
Mi interessa soprattutto per la visione di dvd e giochi con ps3.
Grazie mille per le eventuali risposte.
Marco
Buona sera anche a te......Citazione:
Originariamente scritto da stradale77
Ma ti pare di aver postato nella sezione e nel topic giusto...??
Riformulo.
Avendo io un vpl hw-15, mi consigliate (per dvd e ps3) di utilizzare un processore video separato o quello di un ampli?
Volevo proprio chiedere se questo vpr (non dotato f.i.) poteva trarre giovamento da un processore video separato.
Ho letto nel post dell'hw.10 che, con processore video , la "scattosità" di alcune fonti può essere evitata.
Per questo l'ho chiesto qui :)
Marco