Ma sarà qualche dsp dell'ampli. Perchè un pcm lo deve comprimere in DTS.
Visualizzazione Stampabile
Ma sarà qualche dsp dell'ampli. Perchè un pcm lo deve comprimere in DTS.
Acquistato e visionato.
Che dire: veramente spettacolare.
Mi ha fatto rivivere le stesse emozioni che avevo provato dopo aver assistito al concerto live.
Questo si che è un concerto che fa ben apprezzare il significato HD
Grande grandissimo Vasco.
Se attacco l' hdmi all'ampli il cavo ottico lo devo scollegare? e far passare tutto dal cavo hdmi? o posso lasciare tutti e due i cavi
scusate l'ot e l'ignoranza :D
Mi sono perso
Avrebbe senso per non farti perdere il multicanale e lo fanno quasi tutti i lettori. Possibile che il tuo ampli non ti dica cosa rileva?Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Può anche darsi che abbiano codificato il surround sul PCM5.1 e l'ampli te lo decodifica usando il DTS Neo:6 o similari.
E' buona norma lasciare il solo HDMI. Alcuni lettori in caso di coesistenza tendono a non lavorare al top per consentirti l'uscita anche sul cavo otticoCitazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Io ascolto il PCM 5.1. Se metto 2.0 l'ampli attiva automaticamente tutti e 5 i canali attivando un dsp (si accende la spia dsp sul display oltre alla spia PCM)...e da tutti e 5 i diffusori esce esattamente lo stesso flusso audio.Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Mi son accorto che con il BD di vasco rossi, in DTS non esce il suono dal centrale.
Se imposto pcm 5.1 il suono non esce (esce basssiiiiisssimo) dai frontali.
COme mai?
E' semplicemente una scelta "tecnica/artistica" in fase di mixing delle tracce audio.
Sull'ultimo numero di AFDigitale è spiegato.
:)
quindi è normale, ok grazie
Ecco... e quando selezioni PCM 5.1 cosa accade? La spia PCM si accende? Possibile che non ti indichi nulla che possa farti capire se sta ricevendo il DTS o cosa altro?Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Scusa ma se ascolto il PCM 5.1 sto ascoltando un PCM 5.1. Cosa c'entra il DTS?? :confused: :eh:Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Si accende solo la spia PCM Multichannel perchè è quello che sto ascoltando. Non c'è bisogno di nessuna altra spia.
In realtà ho fatto confusione... credevo di rispondere a scorpio6511 :)
Ah....ok.
ecco
anche DURAMADRE si è accorti che sul fronte centrale qualcosa non funzione io lo DIBBI fin da subito
complimenti DURAMADRE
cippo55
Non c'è niente che non va........ :rolleyes:
Ripeto : E' una scelta in fase di mixing dell'audio dove , a quanto dicono i professionisti , il canale centrale è una "complicazione" (nella musica) visto che ormai da tempo riescono a creare con i due frontali una scena sonora abbastanza credibile e riuscire a mettere al centro del palco il musicista , il cantante , quello che c'è insomma...