lorenzo io ancora lo devo prendere ma sò che è un buonissimo prodotto e qualche riserva ce l ho anch io sulla rivista:D ...ma non è che anche noi del forum siamo un pò di parte perchè lo abbiamo acquistato?;)
Visualizzazione Stampabile
lorenzo io ancora lo devo prendere ma sò che è un buonissimo prodotto e qualche riserva ce l ho anch io sulla rivista:D ...ma non è che anche noi del forum siamo un pò di parte perchè lo abbiamo acquistato?;)
Io sono per il meglio...e sempre pronto al cambio in caso mi accorgessi di non avere il massimo delle prestazioni... ;)
Lorenzo.
Ciao,scusate,sono andato per ordinare questo TV e la serie finisce con AEP.Cioè TV LCD BRAVIA 46" KDL46Z5500AEP.
è quella giusta?
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
:) e dove piazzi il vecchio tv?... cosi' se quando mi arriverà lo Z trovo di meglio mi muovo anch'io.. :D
(si, come no)
sono daccordo con te....molti infatti guardano l estetica ma secondo me e l immagine che offre il prodotto che è importante...;)
Giuro che li ho letti tutti, ma evidentemente avrò fatto confusione tra le diverse modalità :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Cmq non fosse per qualche piccola imperfezione l'effetto telenovela mi piace, da molta profondità e realismo alle scene che si stanno vedendo, sembra di farne parte... ;)
e cmq si uso di default Cinema/Film auto1/MF Alto, vorrà dire che con questa modalità elimino il motionflow ;)
mariorenz chiedo venia :ave: :D
Ma de che..?? :D Io sono solo un umile scribano.. :)Citazione:
Originariamente scritto da mbaciccio
Cmq io metto Auto1 + MF Standard sia nei film con effetto telenovela difficilmente avvertibile (praticamente pellicola originale "riparata" per avere dettaglio sparato a 1080 linee, senza però stravolgere l'aspetto originario) sia nello sport (pochissimi artefatti durante le partite di calcio). Però, in alcuni film d'azione sposto MF su Alto e vengono le vertigini.. :D Realismo e Efficacia al top. :cool:
quindi mi consigli di tenere MF Standard anche in modalità sport??? invece io li c'è lo sparo a palla!!! :DCitazione:
ma scusami non ho ancora capito una cosa, ste benedette imperfezioni sono dovute proprio alle scene molto veloci o sono imputabili ad altro??? no perchè vorrei capire in quali circostanze mettere il MF Alto senza incorrere nel problema di cui sopra...;)
Beh, se non noti problemi, perchè farsene? :)Citazione:
Originariamente scritto da mbaciccio
Cmq, in effetti, con MF Alto, nelle inquadrature a figura intera delle partite di calcio (ma solo in alcune partite, non ho ancora capito bene perchè) vedo di tanto in tanto alcuni artefatti attorno alla figura del calciatore durante i movimenti lenti a figura intera (es. quando inquadrano un giocatore e non quando inquadrano tutto il campo, x intenderci). Se metto MF Standard spariscono quasi del tutto. Però in molte partite questo non si verifica (forse nei posticipi dove quindi c'è + banda, quindi potrebbe essere un problema legato alla compressione e relativo imbarazzo nel calcolo dell'algoritmo del MF).
In effetti, da test, le 1080 linee si raggiungono anche con MF Standard quindi a me basta così (però se vedo che la partita non crea artefatti, proverò a mettere su Alto come facevo qualche settimana fa e vedere se capita ancora).
Sono d'accordo con te... specie i led samsung vengono esaltati ovunque (tranne che sui forum specializzati)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Dalla preview del link sopra si vede un "ottimo in hd" e un "troppe nuvole" che fa pensare a difetti di clouding...
Magari domani se lo trovo in edicola lo compro ... ma piu per curiosità che per altro... sono convinto di aver fatto la scelta giusto con lo zetone 52 :D Lo avrei tenuto in ballottagio con il philips 9664 ma visto che non lo fanno 52 il confronto non si pone :D
Si mi pare di aver notato la stessa cosa ma non ricordo se proprio nelle medesime inquadrature...Citazione:
Uhm... Allora proverò switchare tra MF Alto e Standard ;)Citazione:
Per cui è un ulteriore punto a favore del MF Standard!!!Citazione:
:boh: ...e allora perchè creare la funzione l'MF Alto se in modalità cinema crea piccoli artefatti e da l'effetto soap, nel calcio in alcune circostanze crea lo stesso gli artefatti??? mah... :wtf:
Eh eh.. questo è lo stesso quesito che ho sottolineato anche io nella relativa discussione tecnica QUI. Non si conoscono nei dettagli gli algoritmi dei vari motion compensation ma probabilmente, il MF riesce addirittura ad aumentare ulteriormente (pur essendo già a 1080) la percezione di dettaglio nei cambi di immagine con MF Alto, al costo però di alcuni artefatti.
Sinceramente, nelle partite di calcio noto poca differenza tra Standard e Alto mentre nei film la differenza si nota eccome (e, pare, anche nei giochi). ;)
Inizialmente come ti dicevo avevo di default MF Alto su cinema e con la dovuta cautela mi sento di confermare questo aumento della percezione del dettaglio, l'effetto soap non mi dispiace ed anzi secondo me enfatizza il dettaglio, se non fosse per quelle piccole imperfezioni...Citazione:
Sul calcio provo appena possibile a vedere in modalità Standard, perche Alto già conosco il risultato ;)Citazione:
Avrei bisogno pure io di qualche chiarimento.
Fra poco prenderò questo televisore,da 52",perche penso che per in questa fascia di prezzo e di dimensioni,penso sia il migliore.
Ora,l'utilizzo sarà 50% sky hd, 45% blu ray, 5% xbox 360.
Non avendo mai avuto sony(sono passato da un samsung ad uno sharp) non conosco bene i parametri per settaggi e altre funzioni(ho dato cmq. un'occhiata alla prima pagina dei setting)
Per esempio il blu ray,lo devo settare a 24p oppure no?
Che differenza c'è tra auto1 e auto2?
Per la 360,essendo una delle prime,nn presenta l'uscita hdmi.Ora,mi conviene attaccarla in vga o in component?che setting mi consigliate?
X Sky hd uso sempre la modalità cinema?
Grazie mille a chi mi aiuterà,vorrei arrivare preparato al momento dell'acquisto.
Altri consigli sono ben accetti.Grazie
Acquistato il 40" Z5500, anche se ero tentato per il 9664 di Philips(eletto miglior lcd del 2009 da alcuni siti), ma costava troppo e SONY offre i 4 anni di garanzia.
Quello che continuo a non capire è come mai su certe recensioni online, il 46" o 52" a volte hanno preso un 8 o 4 stelle su 5, mentre il 40" Z5800 recensito un paio di mesi dopo ha avuto il massimo dei voti.
Disparità di giudizio?
Visione nel complesso migliore sul 40"?
O avranno cambiato alcune cose a livello di elettronica(credo improbabile) o software?