Visualizzazione Stampabile
-
C_s a quel prezzo secondo me non li compra nemmeno l'Adeo i 12" :D ! dovevi fare la proposta a Sommersbi prima che li desse in permuta per i 2 DB1 della B&W.
Cmq c'è poco da fare chiarezza, parlano i risultati sul campo per quel che mi riguarda ;).
Quello che dici è anche giusto ma forse l'HRS monta l'ABS e frena il ritorno del cono ahahah.
-
Ovviamente i 1000 euro sono per i 2 sub usati.
Citazione:
Cmq c'è poco da fare chiarezza, parlano i risultati sul campo per quel che mi riguarda
Troppo facile dire così. Come dire per me 2+2 fa 5, per quel mi riguarda.
Con quali sub hai confrontato il tuo dentro casa tua?
Ciao.
-
Vari sub (7/8)....ma cosa c'entra?
A me interessa il risultato che stò ottenendo adesso e per uno che cambiava sub come se fossero camicie perchè mi mancava sempre qualcosa essere fermo da oltre 2 anni è un record :D
-
Per chi volesse vedere l'efetto dei piedini montati sotto al sub ecco alcune foto scattate dal divano con zoom (poggiando la fotocamera sul bracciolo del divano):
http://img413.imageshack.us/img413/1813/img0025vd.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/2994/img0026qg.jpg
Praticamente sono a scomparsa dato che tengono sollevato il sub dal pavimento di appena 2 centimetri!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
siamo sicuri che siano rms???? non mi ricordo dove ma avevo letto qualcosa a proposito, dove i watt effettivi erano molto meno.
Nel manuale del sub c'è scritto così...poi se dall'altra parte del mondo c'è uno che ( scrivendo dietro ad un PC su di un forum ) sostiene il contrario allora...:boh:
http://img714.imageshack.us/img714/5125/foto0037t.jpg
-
Beh, davvero niente male (mi riferisco ai piedini praticamente a scomparsa).
Citazione:
Vari sub (7/8)....ma cosa c'entra?
C'entra che se non si ascolta di meglio a volte è facile pensare che non si può ottenere di più. Che sub erano? Fascia di prezzo e tipologia, principalmente.
Ciao.
-
lascia perdere tsunami che non sono 1000 reali me lo ha confermato anche il tecnico della casa quando possedevo 8, si aggirano sui 750W RMS
-
Ma non mi sembra il caso di parlarne qui...cmq:
Sony Pascal reflex
Indiana Line HC810 reflex
Velodyne CHT8R reflex
B&W PV1 cassa chiusa doppio cono
B&W SW608 cassa chiusa
B&W ASW610 cassa chiusa
poi un Boston ed un Yamaha di cui non ricordo nemmeno il nome e un REL Quake.
Uno che mi piace più dell'HRS l'ho ascoltato ma costa il doppio il Sunfire TrueEQ 10 :D
Sub artigianali purtroppo non ne ho ascoltato ma non fanno per me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
lascia perdere tsunami che non sono 1000 reali
Io ho la passione delle moto ed i cavalli della mia sono 130 per la casa, invece sul banco alla ruota sono 100....la differenza ? La casa prod. li misura all'albero, i tecnici alla ruota e sul banco....quali sono quelli reali ?
-
sicuramente quelli alla ruota, quelli che sprigionano sulla strada, il resto fa solo carta teorica ;)
-
No sbagli, sono cavalli reali in entrambi i casi, non c'è una regola che impone alle case di misurarli alla ruota, invece nelle elettroniche ci sono delle specifiche, se si parla di watt RMS non si può dire che siano diversi da quelli misurati da un tecnico, la casa dice 1000 RMS ? Per me sono 1000 RMS, punto ;)
Citazione:
quelli che sprigionano sulla strada
Altro errore, nella strada se ne sprigionano molti di più, per via dell air box ( che nella prova al banco su ruota non si può misurare ).....dunque come vedi...
-
Si ma anche 750w non è che siano pochi, non scherziamo ragazzi :D .
Non sono tanti i watt che fanno la differenza secondo me la differenza stà in questa voce delle specifiche: woofer design High Back-emf .
-
Citazione:
Ma non mi sembra il caso di parlarne qui..
Basta questo elenco per aiutare anche gli altri a capire il livello del sub.
Grazie.
Citazione:
Sunfire TrueEQ 10
Questo alle misure non fa per niente una bella figura, se a te sembra suonare meglio dell'hrs c'è da preoccuparsi seriamente e davvero c'è da dare un'occhiata agli svs (marca decisamente molto meno cantinara dei bk).
Sul discorso dei watt non mi concentrerei più di tanto, anche se fossero 500W rms reali, sarebbero comunque sufficienti per portare il sub a funzionare quasi al limite e quindi in ogni caso fanno quello che devono fare.
Ciao.
-
A parte il PV1 è vero gli altri non superano i 500/600 euro ma il punto è che in Italia sotto i 1000 non c'era nulla oltre l'HRS ;)
Delle misure, lo ripeterò fino alla morte, non me ne può fregar di meno! Se a casa mia suona bene può avere anche le misure più sballate di questo mondo.
Tu compra pure sulla carta se ti piace così tanto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Si ma anche 750w non è che siano pochi...
Per aumentare di solo 3db la pressione sonora avremmo bisogno del doppio della potenza...per raddoppiare la pressione sonora percepita sono necessari 10volte tanto la potenza iniziale =7500 watt....
250watt in più o in meno credo siano abbastanza trascurabili...
Questi 1000 watt fanno comunque 108db incluso il room gain(=efficienza bassa)...inoltre la tara da applicare sul valore dichiarato potrebbe essere da 6 / 18db a seconda di quante pareti considerano e quale frequenza calcolano il picco. Molto difficile capire esattamente il valore senza influenze della stanza...che poi è il valore riportato nei famosi test
Così tanti watt servono più a recuperare la perdita d'efficienza dovuto al piccolo volume e spingere in basso il sub e a vincere la forza del magnete :)