Visualizzazione Stampabile
-
Sono indeciso se fare un acquisto bluray 4k su amazon.
Kong, in versione 4K ha indicato come audio italiano DTS Headphone X. Tradotto sarebbe simile al Dolby Atmos ?
The Great Wall
Dracula di Bram Stoker.
qualitativamente come sono??
ero indeciso pure su Everest...
-
Kong ha il DTS master audio ita comunque eccezionale, è un 2k ma ti assicuro che a resa è molto meglio del bluray. Come film mi è piaciuto ben sapendo cosa si va a guardare. Bella anche l'idea di ambientarlo durante il Vietnam.
Everest ce l'ho pure in 4k e devo dire che la resa mi pare piu che buona ma l'ho mollato a metà...
-
Confermo la qualità di Kong. Ho fatto anche il raffronto col BR e la differenza è ben visibile. Great Wall, e pure Everest li ho in 3D (tra l'altro veramente notevoli) e non ti so dire. Ma dalle recensioni Great Wall pare veramente buono in 4K. Tra parentesi questi ultimi due mi sono anche piaciuti parecchio come film (ovviamente diversissimi l'uno dall'altro!!)
-
Spero in una bella resa fedele al girato di Dunkirk, poi con aspect ratio variabile ed audio HD anche la nostra traccia sarà un vero piacere per quanto mi riguarda!!
-
Cavolo hai assolutamente ragione...
Ma conferme del cofanetto 4k di nolan ci sono che esca il 21?
Perché Amazon mi ha chiesto di confermare indirizzo per la spedizione che avverrà a breve...ma se guardo nei dettagli, dice spedizione da annunciare...boh non si capisce!
-
Anche a me han mandato mail che conferma spedizione a breve
-
Riguardo Star wars gli ultimi jedi parlano di 3 dischi su amazon, uno potrebbe essere per il disco 3D in bd? O più probabilmente sarà dedicato agli extra..
-
Leggo che è direttamente la Disney che abbia detto ai negozi che uscira in 4K in italiano, quindi speriamo inizino a rilasciare tutto in 4K
-
Mi sono fatto prestare da mio fratello il Blu Ray UHD di Terminator 2 (versione U.K.), oltre a segnalare che per attivare in maniera "completa" HDR ho dovuto far partire il film e poi premere stop e solo dopo aver premuto play HDR si è attivato (i geni hanno messo il menu in SDR e facendo partire il film direttamente la sorgente indica il film in HDR ma per qualche strana ragione solo a livello contrasto, i colori restano più blandi, anche mio fratello me l'ha confermato quindi è proprio il disco ad essere fatto male o magari è incompatibile con qualche lettore/TV/VPR non so).
Veniamo alla parte video:
Il master utilizzato è spettacolare perchè nonostante DNR ed EE (questo però in modo molto sporadico) il livello dei dettagli è sempre alto, però la visione non ha la minima impressione (almeno non ha dato a me) di essere davanti ad una pellicola, ma bensì ad un filmato real per videogiochi, il quadro è troppo pulito, grana completamente assente, sinceramente ho difficoltà a spiegare la resa finale in 4K, i colori sono splendidi e molto carichi, il problema resta appunto questa pulizia estrema che rende tutto troppo artificioso e zero analogico, sicuramente piacerà ai detrattori della grana, ma personalmente ho pensato più volte a cosa sarebbe uscito se non avessero messo i filtri, anche se l'effetto proprio cera non c'è praticamente mai (o quasi) visto il dettaglio elevato, e forse anche per questo dispiace molto per non averlo in maniera "cinematografica".
Audio Inglese in DTS-HD Master Audio 5.1 buono, niente da strapparsi i capelli, sempre pulito, dialoghi ben comprensibili, bassi buoni.
Curioso che solo la traccia Tedesca goda di un mix a 7.1 mentre Inglese e Francese si fermano al classico 5.1
Carina la slip che sbrilluccica con il titolo in rilievo.
Ora confido in Dunkirk che tra poche ore sarà nelle mie mani!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Magic73
Sono indeciso se fare un acquisto bluray 4k su amazon.
Kong, in versione 4K ha indicato come audio italiano DTS Headphone X. Tradotto sarebbe simile al Dolby Atmos ?
The Great Wall
Dracula di Bram Stoker.
qualitativamente come sono??
ero indeciso pure su Everest...
Kong è ottimo,ha alcune parti morbide ma è dovuto sopratutto agli effetti speciali,tra l'altro il film mi ha divertito molto
The Great Wall è da riferimento,una bomba.Film un pò meh
Dracula spettacolare,molta grana ma è su pellicola e il dettaglio emerge meravigliosamente
Everest qualità video spettacolare,film niente male
-
Confermo che i film datati tipo Dracula o blade runner hanno molta grana ma ovviamente perché sono film di 20-30 anni fa, quindi impossibile che abbiamo la nitidezza ecc dei film recenti, l'ho capito dopo anch'io, pensavo di avere problemi alla TV o al lettore 😅, sapendo questo, sono davvero ben fatti e le scene piene di dettagli calcolando appunto che sono stati girati su pellicola! Dunkirk dovrebbe essere pazzesco appena qualcuno lo prova fatemi sapere com'è!!!
-
Arrivano le prime recensioni dei dischi 4K della Nolan Collection e le belle notizie sono due: la prima è che questi dischi esistono veramente (anche dagli store nostrani sono spariti tutti i messaggi relativi a possibili slittamenti), la seconda è che i trasferimenti (Interstellar, nello specifico) sono da bava alla bocca!
EDIT: anche Il Cavaliere Oscuro sembra essere più che ok
-
ho letto le recensioni di Dunkirk e Interstellar e si parla di vere e proprie demo.Son curiosissimo di vedere come se la caveranno Batman Begins e The Prestige che sicuramente avevano bisogno di un pesantissimo upgrade
-
Non potevate dare notizia più bella!!!
Ora speriamo arrivino presto nel mio salotto....
Chiedo per scrupolo,audio ?
In inglese c’è atmos?o è rimasto tutto uguale?
-
Dato che stiamo parlando di Nolan, dubito che sia oltre il 5.1.