Ma impostare i dB tutti a 0 e impostare le distanze non è un controsenso? L'Audissey non varia i dB per ogni diffusore a seconda della distanza dello stesso? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Visualizzazione Stampabile
Ma impostare i dB tutti a 0 e impostare le distanze non è un controsenso? L'Audissey non varia i dB per ogni diffusore a seconda della distanza dello stesso? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Sembra di no, visto che a me impostava i diffusori in modo diverso, nonostante ad esempio i frontali fossero assolutamente equidistanti dal microfono di rilevazione...Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
E poi comunque l'Audyssey mi "uccideva" il volume, con l'ampli dovevo salire a livelli altissimi per avere una decente pressione sonora (ed è un 906, il sintoampli più potente che c'è in giro...), mentre avendo rimesso tutto a zero, ora è molto più bilanciato, e per avere una pressione sonora decente, devo fare meno giri di manopola....
Le distanze sono per i Delay.
Se non si vuole usare l'Audissey Il livello dei diffusori a quel punto lo si fa' ad orecchio con il test tone.
Che siano equidistanti dal punto di ascolto centra poco ... una cassa stesso modello puo' rendere in maniera diversa come il finale su quel canale.
Se l'Audissey aveva impostato i livelli principalmente in negativo basta alzarli per tutti in modo coerente.
Sull' 875 a me' le distanze le ha beccate al millimetro come i livelli sono corretti ... ma sara' fortuna :)
Ciao
Un pò mi vergogno, ma mi sa che in materia di sinto e home theatre, devo imparare molto.
Prima cosa mi sembra di capire che avendo al momento due canali, non posso smanettare molto, ma dovrei avere molti più canali...giusto, ad esempio ho visto nella tabella da manuale che molte impostazioni non sono attivabili con solo due canali...giusto.
Altra cosa è normale ce fino a ieri con ps3 impostata su pcm linear non si accendesse nessuna spia di decodifica sul sinto amplificatore 905, ho porvato a mettere su bitstream, e ho visto che si è accesa la spia di Dolby digital, e mi sembra anche più spinto l'ascolto.
Sul libreooto si dice anche che è sconsigliato la modalità di ascolto Theatre dimension, in ambienti con troppo riverbero, quindi meglio su stereo...come diceva Scandinavian ho azzerato molti dei livelli precedentemente impostati dalla calirazione automatica che ho disattivato, anche se penso che molte volte i valori diversi che risultano possono essere dovuti a differenze relative ad arredi o a situazioni murarie non perfettamente simmetriche.
Altri settaggi con due canali non mi sembra se ne possano fare vero...tipo impostazione panorama nel menu di Dolby PLIIx, quando si parla di centre whidt, dimension, panorama ecc...lo chiedo giusto per capire scusate l'ignoranza...
Ciao
Salve a tutti, domandina stupida:
con questa catena ps3 -> 905 -> plasma (tutto via hdmi) è possibile evitare che quando abbasso o alzo il volume compaia sulla tv il meter e il valore del volume ? mi basterebbe vederlo dal display dell'ampli
grazie
Sandro
basta che disattivi la funzione display: devi andare nel menu ampli.
menu/ varie/ imp. osd /display immediato/ e lo imposti su spento
it works !! grazie milleCitazione:
Originariamente scritto da peppe69
Qualcuno ha idea del perchè alcuni link di internet radio reperiti da www.tuner.com funzionano e altri no? Parlo di radio famose che trasmettono sempre... ad esempio il link di Radio24 non funzona mentre altri sì...
Inoltre se qualcuno non lo sapesse si possono dare in pasto anche url di feed al 905 e lui li suona che è una bellezza! Tipo gli xml in questa pagina: http://www.radio24.ilsole24ore.com/listapodcast.php
Sempre parlando di interet radio il 906 pare abbia un'applicazione comoda per navigarci/aggiungerne direttamente dall'ampli, sapete se è possibile averla anche sul 906?
Qualcuno mi sa dire se si può collegare il canale centrale in Bi-wiring? E se si, come si fa? Avrei dei benefici? Grazie a tutti in anticipo:D
Per quanto riguarda al visualizzazione del volume, a me capita che quando vedo i blu ray non si vede l'indicatore su schermo...mentre per i dvd si..qualcuno sa come mai?
Il riproduttore è la ps3..sia per i dvd che per i blu ray.
@Core2Duo
Lo avevo notato anche io, ma mi sembra con due sorgenti diverse.
Ormai sono senza 905 da ben 4 mesi:cry: Non mi ricordo nemmeno più come è fatto:D
@giusespo70
Non mi sembra proprio sia possibile collegare anche il centrale in bi-wiring.
Dove lo hai letto?:eek:
Fosse possibile, sarebbe una connessione ottimale anche per il centrale.
Per i front è chiaramente prevista dalle istruzioni.
Io li ho collegati così.
io ho notato che quando setto il bd o in automatico o a 1080p entra in funzione il 24p del lettore, (parlando di dischi bluray) e in questa situazione il volume sullo schermo non appare, ma se metto una risoluzione del bd minore e poi vado sullo schermo appare, penso che sia la funzione 24p che non la fa apparire ;)Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Error...
Ciao
Il biwiring è possibile: prendete un bel cavo con quattro filamenti, in partenza dall'ampli li incrociate (e diventano due) in arrivo alla cassa centrale non li incrociate (e ridiventano quattro).Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
Ciò che invece non è possibile fare (perchè l'ampli, a differenza di quanto accade con le front, non ha un altra uscita di potenza libera per il canale centrale) è il biamping....
La questione dovrebbe funzianare così: se non ricordo male, se metti in passtrough, non dovresti veder visualizzato il volume dell'ampli sulla tv ... se imposti 1080p od altre risoluzioni, qualsiasi segnale provenga dal lettore, dovresti riuscire a vedere il volume dell'ampli sula tv.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Onestamente io preferisco disattivare da menù la funzione del volume sull'ampli, perchè comunque introduce un elaborazione di immagine in più ... e il segnale video meno elaborazioni conosce, meglio viene reso.