Visualizzazione Stampabile
-
stavo per comprare un nuovo sony ex710, pensando che i problemi di uniformità del pannello fossero stati superati, ma non è così. E' un problema comune a tutta la tecnologia. Quindi tanto vale risparmiare e prendere un tv davvero piatto (sony è assai più spesso) e dall'estetica migliore.
Chi mi da delle info sulle differenze tra 6000, 6500 e 6600? Oggi, durante un giro per i negozi ho visto un solo 6000 e decine di 6500 e 6600, sono modelli più nuovi? A chi non interessano i gadget può andar bene il più economico del lotto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da EvoTME
nessuno può darmi una mano con i settaggi? non riesco a trovare un post a riguardo in questa discussione un "pò" lunga....:(
Puoi provare con i miei (FILM):
Retrollimuninazione 9
Contrasto 93
Luminosità 47
Nitidezza 20
Colore 62
Tinta V50/R50
** Spazio Colore **
Rosso 37 0 0
Verde 19 6 10
Blu 5 12 50
Giallo 44 31 9
Ciano 39 0 43
Magenta 25 17 16
** Bilanciamento bianco **
R-Offset 28
G-Offset 25
B-Offset 21
R-Gain 21
G-Gain 25
B-Gain 21
** Bilanciamento bianco 10p **
1 4 0 5
2 1 3 2
3 0 0 1
4 -4 -3 -4
5 2 1 2
6 -2 -1 -1
7 2 1 2
8 0 0 0
9 0 0 0
10 0 0 0
Incarnato 0
Migliora immagini bordi Off
xvYCC Off
LED mov avanzato Off
Tonalità nero Off
Contr dinamico Off
Dett ombra 0
Gamma -2
Sch avanzato Off
Mod RGB Off
-
Fortuna...
Ieri è arrivato il 40c6000 e per una volta sono stato fortunato:
Pannello SQ2 :D Made in Hungary.
-
Complimenti, il mio e' SS03 made in Hungary, pannello Samsung che ne dite e' ai livelli dei SQ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alingo
... il mio e' SS03 made in Hungary, pannello Samsung che ne dite e' ai livelli dei SQ?
Quando entri nel service menu, guarda la lettera dopo il 40, se è una A hai un pannello Samsung e dovrebbe essere garanzia di qualità.
Personalmente non ne ho mai visti accesi con il tuo pannello.
-
grazie rob ora provo ;)
sono frutto di tue prove o li hai trovati in giro su qualche forum?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rafscorpio77
ma sei sicuro che il tuo è RW come te ne sei accorto?
sull'etichetta dietro alla TV ce scritto RP o RW?
Facci sapere come va la cam HD e se ci sono interruzioni di segnale.
Sull'etichetta c'è scritto rp ma non riconosce gli aggiornamenti per la versione rp, solo quelli per la rw! infatti mi manca anche l'interattività!
La cosa che mi rende perplesso è che tra gli stati preimpostati per la sintonizzazione io ho l'italia, al contrario di tutti quelli che hanno la versione rw e devono sintonizzare con spagna o germania! qualcuno mi spiega?
vi farò sapere...prima dell'aggiornamento di tanto in tanto la cam si fermava e si riavviava! penso sia un problema di aggiornamento della cam cmq!
-
[QUOTE=Fridrick]Sull'etichetta c'è scritto rp ma riconosce gli aggiornamenti solo per la rw!QUOTE]
Molto probabilmente hanno montato una scheda con un software, che di solito montano per versioni europee, quindi senza interattività...
Avendo la sigla RP puoi contattare la samsung e dovrebbero sostituirti la scheda...
-
ma che palleeeee! e quanto sto senza televisore?! 7-8 anni?! :cry:
-
Di preciso non lo so... Potrebbero volerci 2 settimane... Più probabilmente un mese...
-
scusate ma nell'impostazione bil del bianco 10p io ho solo la possibilità di attivarlo o meno e poi impostare i valori del verde rosso e blu..ma tutti i valori che ha messo rob a cosa si riferiscono? cmq ho impostato tutto il resto e devo dire che si vede proprio bene, forse manca un pò di nero in alcuni mementi ma è sempre cmq un lcd
i problemi di clouding sembrano spariti :)
ma...il fatto di "scattare" alcune volte sui bd è rimasto..come è possibile????
ultimo problema (non dato però dal tv): come cavolo si fa a impostare la scelta della lingua in un bd????? sembra una domanda idiota (e forse lo è) ma tipo in 300 e il cav. oscuro il film parte in inglese e non c'è nessun tipo di menu dove poter scegliere la lingua..come è possibile??????????
-
Citazione:
grazie rob ora provo ;)
sono frutto di tue prove o li hai trovati in giro su qualche forum?
Ho effettuato una calibrazione della mia TV servendomi di un apposito software e di un colorimetro digitale. "Ad occhio nudo" sarebbe impossibile effettuare queste calibrazioni, servono necessariamente questi strumenti.
Attenzione: sono ovviamente parametri che vanno bene sul mio pannello e sulla mia TV, potrebbero essere completamente sbagliati per altri pannelli, anche a parità di modello.
-
Citazione:
scusate ma nell'impostazione bil del bianco 10p io ho solo la possibilità di attivarlo o meno e poi impostare i valori del verde rosso e blu..ma tutti i valori che ha messo rob a cosa si riferiscono?
Hai la possibilità di attivarlo e poi di scegliere l'intervallo (valori da 1 a 10); le componenti R/G/B le devi impostare per ciascuno dei 10 valori possibili per il parametro intervallo. Quindi la prima riga si riferisce all'intervallo 1, la seconda all'intervallo 2, e così via...
-
ah ok ho capito grazie!
che software hai usato per calibrare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da VINICIUS
Chi mi da delle info sulle differenze tra 6000, 6500 e 6600? Oggi, durante un giro per i negozi ho visto un solo 6000 e decine di 6500 e 6600, sono modelli più nuovi? A chi non interessano i gadget può andar bene il più economico del lotto?
allora,il 6500 ha Internet@tv(samsungapps) che non dovrebbe servire a niente in italia dati i pochissimi contenuti.
Il 6600 ha l Internet@tv + registrazione su USB.
Le uniche differenze sono queste!