Visualizzazione Stampabile
-
Mamma mia che ridere !!
Se andate sul sito della XTREAMER nella home fà una bella figura il nuovo ULTRA con il link alla pagina del loro famoso nuovo OS !!
Che geni !!
Hanno preso ubuntu e hanno messo qualcosina per personalizarlo e basta !!!
Sai che trovata !!
Praticamente è un UBUNTU con precaricato XBMC e i driver....questo sarebbe il nuovo e famoso OS per l'ULTRA ?
Ma sai che bella novità ?
Voglio vedere un UTENTE medio a gestire stà cosa !!!
Poi altra chicca notevole !!
Se cercate ci sono i link alle guide in PDF.
Scaricatevi quella per XBMC !! VI FARETE DELLE RISATE !!
Alla fine ci sono elencati i comandi per il PAD DELLA VECCHIA XBOX !!!
E pure quelli del VECCHIO TELECOMANDO sempre della XBOX !!!
Ma che prese per il...... !!!
Scusate ma stò morendo dalle risate !!
Ma per cortesia !!
Garibald perchè non ti fai più vivo ?
Cmq non riesco sempre ad entrare nel forum della XTREAMER !!
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max90Payne
....
Alla fine ci sono elencati i comandi per il PAD DELLA VECCHIA XBOX !!!
....
:eek: :rotfl:
-
Citazione:
Che geni !!
Hanno preso ubuntu e hanno messo qualcosina per personalizarlo e basta !!!
Conosco i programmatori dei CREDITS e so il lavoro svolto da quasi 3 mesi. Non è solo skin. C'è un grande lavoro di ottimizzazione sotto il cofano. Altro che skin. Poi ognuno potrà installare la distro che vuole e farsi tutto a mano.
Questa è la grandezza dell'Ultra e di tutti gli htpc.
-
Citazione:
come ti ho spiegato sopra è molto probabile che la tua catena video nasconda il difetto (ufficiale eh, non ipotizzato da qualcuno) e questo è soltanto un bene per te :)
ti confermo che con il mio precedente TV retroproiettore sony 55a2000 HD non lo mostrava (o non si vedeva) invece il mio samsung attuale lo mostra di più.
@marettiello: lo spero quanto te che venga risolto. Purtroppo RTL non aiuta in questo. Definire primitivo l'SDK che danno agli sviluppatori è un eufemismo. Aspetto di vedere anch'io fino a dove i coder Xtreamer hanno potuto sistemare il sistemabile. p.s. = Quando una pizza "DA MICHELE" ? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da garibald75
Conosco i programmatori dei CREDITS e so il lavoro svolto da quasi 3 mesi. Non è solo skin. C'è un grande lavoro di ottimizzazione sotto il cofano. Altro che skin. Poi ognuno potrà installare la distro che vuole e farsi tutto a mano.
Questa è la grandezza dell'Ultra e di tutti gli htpc.
Ciao !!
Io onestamente finchè non vedo non ci credo !!
Vedendo la guida di XBMC mi sono MERAVIGLIATO vedendo i comandi della XBOX.....
Cmq spero che non sia il solito mettere tante belle foto e basta !!
Max
-
ma in italia bisognerà aspettare ancora molto? e poi non ancora si trova nessuna recensione in giro... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da megg
ma in italia bisognerà aspettare ancora molto? e poi non ancora si trova nessuna recensione in giro... :confused:
Ciao !!
Secondo me si.....anche perchè non vorrai mica pagare le TASSE doganali !!
Cmq per quanto ne dice GARIBALD alla fine non è altro che un piccolo HTPC di come se ne trovano a quantità !!
Alla fine che offre più degli altri ?
Una pennina USB e una mini tastiera...e una bella pubblicità !
Ripeto mi possono raccontare quello che volgliono ma alla fine hanno preso UBUNTU e ci hanno lavorato su....ok.....con quale risultato ?
Ripeto questo non è un LETTORE come gli altri questo è un HTPC come tutti.
Poi potrò sbagliarmi.....
Io uso UBUNTU e XBMC e vi posso assicurare che dà delle belle soddisfazioni ma DEVE essere configurato a dovere.....e non tutti riescono a smanettare con LINUX !!
E' qui il punto focale !!
Dalla pubblicità sembra TUTTO FACILE, ma non sarà così e molti utenti si lamenteranno di sicuro !!
Non dico che l'ULTRA non farà quello che dicono (è sicuro che lo farà alla fine ha lo stesso hardware di tutti i piccoli HTPC usciti nell'ultimo anno ATOM+ION2), solo che non sarà cosi PRATICO per tutti !!
L'utenza media si deve rendere conto che questo non è il successore dell' EXTREAMER, questo è un HTPC !!
Sul fatto del famoso OS ottimizzato ripeto se non vedo non credo !!
Max
-
Citazione:
Secondo me si.....anche perchè non vorrai mica pagare le TASSE doganali !!
Tasse non ce ne dovrebbero essere, pero l'IVA sicuro.
Citazione:
Cmq per quanto ne dice GARIBALD alla fine non è altro che un piccolo HTPC di come se ne trovano a quantità !!
Si è un htpc.
Citazione:
Ripeto questo non è un LETTORE come gli altri questo è un HTPC come tutti.
confermo
Citazione:
Poi potrò sbagliarmi.....
no no ti sbagli è proprio un computer.
Citazione:
Io uso UBUNTU e XBMC e vi posso assicurare che dà delle belle soddisfazioni ma DEVE essere configurato a dovere.....e non tutti riescono a smanettare con LINUX !!
D'accordissimo: io che dedico la vita ai Newbies ritengo che nonostante sia tutto configurato e pronto all'uso è sicuramente più complesso di un Media Player però appunto come ricordi tu da "altre" soddisfazioni.
Citazione:
Dalla pubblicità sembra TUTTO FACILE, ma non sarà così e molti utenti si lamenteranno di sicuro !!
...e io altrimenti che farei? :D
Citazione:
L'utenza media si deve rendere conto che questo non è il successore dell' EXTREAMER, questo è un HTPC !!
Infatti: il successore dell'Xtreamer PRO è il Prodigy con il firm 3.x
Citazione:
Sul fatto del famoso OS ottimizzato ripeto se non vedo non credo !!
Appena mi arriva faccio video e test ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da garibald75
Appena mi arriva faccio video e test ;)
Ciao !!
Facci sapere......se è veramente ottimizzata e ben compilata questa versione di UBUNTU oppure no.....è molto importante almeno per il sottoscritto....
Se non dovesse essere così verrebbbe a mancare secondo me la parte vitale di questo ULTRA che diventerebbe un comunissimo HTPC come quelli fai da te !!
P.s. Nel forum del sito della Xtreamer non riesco ancora ad entrare !!
Max
-
cmq giusto per dovere di cronaca, state molto attenti ai vostri hard disk nell'xtreamer pro...io ne avevo due, uno di 1,5 tera e un altro di 2 tera. Nel giro di pochi giorni li ho visti morire entrambi di morte lenta e straziante.
Per 5 anni avevo portato in giro un hdd da 1 tera in un tvix 6500 senza mai nessun problema.
Evidentemente il case del PRO è davvero PESSIMO e mal progettato, non ha alcuna protezione, neppure minima per gli hdd interni, gli attacchi sata sono insicuri, il blocco del frontale è fatto malissimo, economico e per niente sicuro (quindi ve li ritroverete spesso scivolare in avanti o fare strani giochi all'interno).
Insomma, sarà soltanto qualche mese da quando l'ho comprato, sarà tutto un caso...ma da quando ho aggiunto il secondo hard disk interno, con ventola sempre a normale, bella rumorosa, è andato TUTTO, ma proprio TUTTO a PU**A*E, e qualcosa di dice che il colpevole potrebbe non essere così difficile da individuare...
adesso ho paura di comprare altri hard disk e reinserirli lì dentro, ci vuole davvero coraggio...senza parlare delle bestemmie e disgusto per tutti quei TERA di materiale scaricato nel tempo volatilizzati senza alcuna possibilità di recupero (entrambi gli hdd presentano guasti meccanici, grazie xtreamer!)
nella migliore delle ipotesi quel coso non regge assolutamente due hard disk interni, nella peggiore prima o poi distrugge l'hard disk di chiunque...
-
Per chi ha voglia di collaborare per risolvere il problema del 24p, nel forum ufficiale di xtreamer (posso postare il link?) c'è un 3ad aperto da Garibaldi che invita a:
- scaricare un file video per verificare la presenza o meno del problema sul nostro xtreamer
- postare il risultato
Chissà che magari non ne esca qualcosa di buono.
Io purtroppo non posso perchè ho il tv in assistenza :(
-
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto l'iXtreamer.
Prime impressioni positive, sembra fare quello che mi aspettavo (cioè riprodurre mkv a 1080p senza intoppi). Airplay funziona, ma non con gli mp3... forse un difetto di gioventù.
I canali in streaming vanno così e così, comunque è una cosa che mi interessa relativamente.
L'unica cosa che non mi piace è una certa rumorosità, non della ventola ma proprio un sibilo che proviene dall'interno del player quando è acceso e che, a volume molto basso o in stop, è decisamente udibile.
Siccome è la mia prima esperienza con questo tipo di lettori mi chiedo se è una cosa comune o meno.
-
Scusa ma se airplay non supporta gli mp3 che supporta? Internet radio?
-
Foto del rullino fotografico, video girati da iPhone (con qualche esitazione), video di youtube, per quello che ho sperimentato.
Suppongo anche video tramite l'applicazione iPod, ma non ho ancora provato.
-
quando se puoi mi provi anche con applicazioni radio ? Grazie :D