Nemmeno io lo trovo.... :confused:
Visualizzazione Stampabile
Non c'e' nessun aggiornamento disponibile per la serie 60
Ciao Glad... complimenti per le tue scoperte. Andrebbero messi dei link in prima pagina, altrimenti tutto sto popo di lavoro potrebbe andare perso...
Circa il discorso dei preset Gamma 2.2 e 2.4, avevo letto da qualche parte, mi pare proprio da parte di Bumtious, che fossero invertiti, cioè che un preset corrispondesse all'altro e viceversa... potresti controllare?
Si ha ragione Roby, TheGladiator se mi fai un file .txt riassumendo tutto e me lo mandi nella mail lo inserisco nello spazio che ho riservato nella discussione in cima. Ti mando la mia email in pvt.
Vi ringrazio per i complimenti, alla fine non ho fatto nulla di speciale, ho riempito il tempo intanto che si aspetta la rece di Onsla! :p
Ho ricevuto oggi un 55VT60 che non ho ancora tirato fuori dalla scatola, ma mi sono limitato ad aprire la confezione sul lato superiore. Volevo assicurarmi che non ci fossero mattoni:D
Vorrrei chiedervi: è normale che la protezione superiore in polistirolo non sia continua ma suddivisa in 3 pezzi distinti tagliati alla "bene meglio" e distanti tra loro?
Grazie:)
http://imageshack.us/photo/my-images/541/y770.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/600/wxqu.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/5/1h5.jpg/
Mi hai tranquillizzato, grazie:D
Chiarissimo, hai reso bene l'idea; bel lavoro! ;)
Questa è la prova che Panasonic quest'anno ha fatto un gran bel lavoro, riuscendo a mettere daccordo tutti (o quasi :D). Capisco che adesso sei combattutto tra massima resa del nero o massima resa sulle basse luci. :D
E se per film come dici tu, a "basso APL", usassi la Pro1 e per film più "luminosi" la Pro2? Poi tu hai il vantaggio di averle calibrate in entrambi i modi e soprattutto niente dominanti su Pro1 (basso). :D
Insomma devi scegliere se in films come "Il cavaliere oscuro" vuoi il buio pesto o i macro dettagli sulle basse luci.
Mi pare di capire comunque che in film più luminosi, con pannello su medio si ha un maggiore effetto di contrasto.
Ragazzi per la questione 3D qualcuno mi aiuta? Il tv legge solo quello a immagine doppia? Sto provando ad accoppiare PC-TV tramite l'uscita hdmi del pc, ma non riesco a vedere in 3D i blu Ray che visualizzo con total media theater 5...vedo sullo schermo le stesse immagini distorte che vedo sul pc (che é 2D)...
E questione app mirroring? Possibile che non c´é niente su internet su come usarla e qua a nessuno é mai venuta la curiositá?
Beh, dipende cosa si intende per "massima resa sulle basse luci"... perché da normale distanza di visione i gradienti composti dal dithering (su medio) non comportano problemi, mentre può essere palpabile la maggiore precisione del near black in termini di gamma e dominanti. Quindi su medio si ha nero migliore e dopotutto anche "massima resa sulle basse luci".... alla fin fine il reale vantaggio di basso è la (molto molto lieve) maggiore nitidezza del quadro... ma anche qui, la differenza sulla nitidezza è quasi irrilevante, anche ieri sera con "Harry Potter e il prigioniero di Hazkabhan" che passavano su SKY, switchavo da una all'altra e il più delle volte la nitidezza mi pareva simile. Al contrario il nero (solo in alcune scene) e più spesso il near black si percepiva che erano migliori...
Sintetizzando: mediamente è più "percepibile" il migliore nero+near black di "medio" che non la quasi impalpabile superiore nitidezza di "basso". :)