Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ange 86
L'upscale lo fanno comunque
non quando le barre nere sono sia laterali che 'sopra e sotto' (diversi film non recenti): in quel caso sembra che mantengano semplicemente le 720 righe, senza altri interventi. Ho la sensazione che comunque anche in questo caso in genere la visione sia leggermente migliore, forse perché il bitrate dell'HD (9-12 mb) è sempre superiore a quello dell'SD (4-7 mb).
-
salve a tutt'oggi niente HD della Rai in provincia di Frosinone qualche giorno fa' come per incanto sono apparsi sul mio tv 2 canali hd test ed altri sempre rai ma test dopodiche spariti ! alla faccia di mediaset che adesso ha accesso tutte e tre le reti in HD ! e noi paghiamo il canone! invece mediaset nonostante sia free li ha già sbaragliati! e per fortuna mi avevano assicurato telefonicamente che dop lo switch off dopo qualche mese avrebbero acceso anche in HD!
massimosab
-
I canali mediaset in Hd sono 3 canali di upscaling 24/7. Se invece di mettere 8/9 canali sd in un mux come fa mediaset ne metti 4 secondo me non senti neanche il bisogno di avere un canale hd upscalato.
In ogni caso per chi lo prende quello rai almeno ogni tanto trasmette materiale hd nativo.
@rx9
I master che hanno sono tutti 576i (o p non so) quindi per portarli a 1080i devono comunque fare l'upscale.
-
ieri su rete4 hd c'era vi presento joe black e sembrava quasi hd nativo. contemporaneamente su italia1hd un film con steven seagal e dopo d-tox con stallone peggio che in divx.
-
Tra non molta ci sarà lo swich-off in Veneto. Dopo si vedranno tutti i canali in HD che adesso non riesco ancora a vedere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ange 86
I master che hanno sono tutti 576i (o p non so) quindi per portarli a 1080i devono comunque fare l'upscale.
hai un'informazione diretta?
in genere i film molto recenti sono visibilmente di qualità superiore (=più dettagli) rispetto al canale SD, e, anche prima che facessero partire l'HD a pagamento, qualche film passato sul canale HD free sembrava 'nativo' (sono stati postati fotogrammi a confronto diretto).
-
si va per intuito,e finora nessuno dei programmi upscalati(seppur molto bene) si è avvicinato minimamente ad un HD nativo.
L'alta definizione è tutta altra roba,non scherziamo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
ieri su rete4 hd c'era vi presento joe black e sembrava quasi hd nativo.
mi viene da pensare che alcuni di voi non abbiano mai visto un film in HD nativo...
-
io ho una tv hdready, ho avuto tre mesi skyhd completo in prova e spesso l'immagine era anche peggiore.
ricordo anche parecchi mesi fa su italia1 hd mandarono john rambo (censuratissimo) e si vedeva QUASI come il bluray. il mio quasi è inteso come "molto meglio del solito upscale". poi sul mio hdready le differenze si assottigliano. anche molti mkv a 720 spesso non si distinguono dai .ts a 1080p.
-
skyhd peggio che su raihd upscalato??ma dove siamo,a la sai l'ultima?
su skyhd gli eventi hd native sono un altro pianeta rispetto all'upscaling della rai,è un dato di fatto inconfutabile!
oltretutto qualsivoglia programma hd seppur nativo è imparagonabile ad un bluray dove si trova la massima qualità possibile,che nessuna tv al mondo puo raggiungere!! ragazzi perfavore,se le cose non le sappiamo evitiamo di raccontare fesserie che la gente poi ci crede...
-
parlavo di alcuni film su sky cinema hd visti sul mio hdready, ma il senso della mia affermazione era che quel film - joe black - aveva una qualità molto superiore rispetto ai soliti film upscalati sui canali mediaset hd. ero offtopic e non volevo approfondire, ma ormai è fatta :asd:
per dire adesso nessuna verità su italia1 hd è scalato e si vede, sicuramente lo sarà stato anche joe black ma la qualità era molto più alta (esempio pratico, su joe black vedevi i pori della pelle, qui no).
casomai continuiamo sul topic di canale 5hd.
-
da qualche giorno RAI HD non ha piu' il logo HD... (zona Roma nord)
succede anche a voi?
-
Qui al nord il logo HD appare solo quando vengono trasmessi eventi in HD nativo, altrimenti non c'è mai.
-
Ecco perchè a volte c'è e a volte no, ora capisco, grazie dell'informazione ;)
-
Data Switch Off
Ciao, qualcuno può confermare che in Lombardia la data dello switch off è
il 20 ottobre?
Grazie.:eek: