Tanto momentaneamente con le 628 il sub può attendere ;)
Visualizzazione Stampabile
Tanto momentaneamente con le 628 il sub può attendere ;)
Cono in cartone vero? Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con altri sub, come magari il fratello maggiore (?) sub 800?!
Grazie mille!
Come qualcuno ha detto lo 800 avendo 2 coni è difficile da inserire in certe stanze così qualcuno afferma poi se qualcuno che lo possiede passa di qua e legge magari ci dirà il suo parere
Purtroppo la nomenclatura dei due sub "660" vs. "800" può indurre in errore; leggendo le caratteristiche dei due mi viene molto difficile definire l'800 il 'fratello maggiore', anzi, il confronto è impietoso:
Jamo 660 1 woofer da 305mm e scende fino a 24hz
Jamo 800 3 woofer da 165 mm (1 attivo e due passivi) e scende solo fino a 42hz.
Per spiegare meglio, basta ricordare che i diffusori da pavimento 628 scendono più del sub 800 e le 626 lo eguagliano.
Sono categorie di sub differenti IMHO, il 660 nasce per essere integrato in stanze medie e grandi, l'altro invece lo ritengo appena sufficiente a sonorizzare stanze piccole, e non a caso è un piccoletto di 20cm di lato: la metà rispetto al 660.
Preciso che mi baso su quello che ho letto in giro e sui dati di targa, ma le differenze saltano all'occhio anche senza aver mai visto i due sub a confronto.
Non si dovrebbero fare comparazioni in una DU, ho ritenuto giusto parlare dell'800 perché in tanti vengono fuorviati dal nome rispetto al 660 e ciò può indurre in un acquisto sbagliato in chi crede che sia la versione 'successiva' del 660.
Innanzitutto grazie mille per le risposte!!
Si, sinceramente le dimensioni del fratello "maggiore" aveva instaurato qualche dubbio anche in me, ma la potenza dell'amplificatore avevano rafforzato la mia teoria.
Comunque sarebbe carino trovare qualche discussione di confronto con altri sub economici: questo jamo mi sembra carino esteticamente e dal prezzo molto invogliante.
Spero di trovare spesso uno scontento per provarlo...
mi stavo chiedendo, ma sotto il sub è meglio mettere delle punte oppure i piedini in gomma consigliati nel primo post?
Con i sub le punte le eviterei, meglio dei piedini di gomma.
Ciao! Volevo chiedervi informazioni su questo sub. Il taglio in uscita tramite RCA e' fisso o variabile? Grazie!
In uscita?
Non mi è molto chiara la domanda.
Se dalle uscite Pre del mio ampli entro nel sub il taglio e' variabile.(quindi entro nel sub senza cavo di ritorno per l'ampli). Ci sono sub, tipo l'SB2000 in cui nelle specifiche viene riportato il taglio fisso in uscita. Cioè se esci dal pre con un cavo rca e lo colleghi all'entrata del sub, quando si esce dal sub per rientrare nel finale il taglio e' fisso ad 80hz (nel caso dell' SVS).
Fixed 80 Hz 12 dB/octave high pass filter on line level outputs. -
http://svsound.it/subwoofer/svs-sb-s...et/sb2000.html
La tua domanda miki supera la mie conoscenze, forse perche non mi è mai servito saperlo :/
Comunque poco male, male che vada farò un taglio preciso attraverso altre strade. Il prezzo e' veramente allettante, ho letto che uscirà il 670 però.
Circa un mese fa ho sentito il 660 e non mi e' piaciuto in quell'occasione, ma sinceramente non ho visto com'era impostato.
Ho provato a vedere il manuale del Jamo, pessimo veramente, una serie di figure e basta.
Da quel poco che si vede sembra che le prese line out siano pensate per collegare piu' sub in cascata cio' significa, ripeto basandosi sulle immagini, che il segnale probabilmente e' a banda piena (non avrebbe senso fornire ad un secondo sub un segnale filtrato) ma e' possibile che sia regolabile con il crossover del sub anche se lo ritengo improbabile