Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena visto il film su un Panasonic 50" HD-Ready ed al momento 1:20:13 c'e' uno muro bianco e luci abbastanza alte...
Bene, lo sfondo e' fatto come da diverse bande di bianco oltre ad esserci una marea di puntini rosa/rossi intorno a queste bande...
E possibile che il tutto sia dovuto al fatto che sto vedendo un film in 1080P su un pannello al plasma HD-Ready ???
Ovvio che anche nelle scene del dormitorio (parecchio piu' scure) i muri sullo sfondo presentino l'effetto a "Bande" parecchio visibile...
Spero di essermi fatto capire e che sia normale per un set-up come il mio...
Ciao Erik Il Rosso
-
Appena controllato. Nessuna riga o bande.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Appena controllato. Nessuna riga o bande.
Il difetto che io vedo quindi e' dovuto alla "Riscalatura" dell'immagine sul mio pannello HD-Ready ???
Ciao Erik Il Rosso
-
Tecnicamente il film è sicuramente "rilevante".
Da un punto di vista della sceneggiatura, invece, mi ha deluso.
Avrei apprezzato una maggiore profondità sul fenomeno sociale scatenato da facebook che, invece, resta ai margini di una storia incentrata sui conflitti del/dei creatori
-
Il limite di cui parli è del soggetto, non della sceneggiatura
-
Bel film con ottimo comparto tecnico.
Ho controllato quanto detto da Erik perchè anche io ho un panasonic hd ready: nessun problema in alcun frangente
-
Polemica sterile: la sceneggiatura e' lo sviluppo del soggetto, ed e' proprio cio' che intendevo.
-
Invece secondo me il soggetto copre proprio cio' che alla gente interessa di piu':la genesi del fenomeno e i conflitti tra i suoi creatori.
Se uno vuol sapere dell'impatto che ha avuto Facebook sulle grandi masse non c'e' certo bisogno di un film.
-
In questo momento mettere in discussione una sceneggiatura di Sorkin la vedo dura....molto dura!! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
mettere in discussione una sceneggiatura di Sorkin la vedo dura....molto dura!! ;)
premettendo che il film mi è piaciuto e anche parecchio, noto come adesso questo sorkin sia diventato improvvisamente un genio indiscusso...e francamente mi pare un tantino esagerato..non mi pare che prima abbia scritto tutti questi capolavori..
-
@ vrega
Polemica? il mio post era polemico? Giuro che non ci ho pensato neanche per un miliardesimo di secondo che segnalarti il tuo errore fosse uno spunto di polemica... :confused:
Comunque, con lo stesso intento di prima, che il film parli della nascita di facebook e dela causa legale e non parli invece di facebook come fenomeno sociale è appunto scelta di soggetto.
-
ricordo che è tratto da un libro (infatti il film ha vinto l'oscar per la sceneggiatura NON originale) quindi se il libro parla di mele il film non può parlare di pere...
-
Anche da me, dopo attenta verifica, ne righe ne bande. :confused:
-
Allora, per chiarire il mio pensiero: la polemica sterile era la mia; il soggetto e' l'idea del film che viene sviluppata con la sceneggiatura e diventa film; il film ha vinto l'oscar per la migliore sceneggiatura non originale; il fatto che sia tratto da un libro non impedisce agli sceneggiatori di modificare, approfondire, tralasciare parti, anche mportanti, del romanzo.
Detto questo, io ho solo detto che, a me, sarebbe piaciuto uno sviluppo maggiore del fenomeno sociale.
A me.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
Ho controllato quanto detto da Erik perchè anche io ho un panasonic hd ready: nessun problema in alcun frangente
Mi sono fatto un giro sulla rete ed il problema che noto dovrebbe chiamarsi in gergo tecnico "Posterizzazione"...
L'effetto e' parecchio noioso e se la colpa fosse solo di un settaggio mi piacerebbe sapere dove mettere le mani...
La TV e' un a Pana TH-50PX70EA Hd-Ready visto da all'incirca 3 metri e qualcosa...
Giuro che i muri della stanza nell'edificio della Kirkland sono quasi inguardabili e a volte se nella ripresa c'e' una luce montata sulla parete e' pure peggio...
Ciao Erik Il Rosso