Se i collegamenti ampli/diffusore hanno una connessione proprietaria si...se puoi utilizzare un filo spellato allora puoi mettere qualunque diffusore...;)Citazione:
Originariamente scritto da Mavb52
Visualizzazione Stampabile
Se i collegamenti ampli/diffusore hanno una connessione proprietaria si...se puoi utilizzare un filo spellato allora puoi mettere qualunque diffusore...;)Citazione:
Originariamente scritto da Mavb52
Help pleaseCitazione:
Originariamente scritto da criaga
1) Se riesci a precisare meglio cosa vuoi sapere ("rulla" può voler dire tutto e niente...;) ). Se hai letto quanto riportato nei post precedenti, un'idea dovresti essertela comunque fatta...Citazione:
2) Non conosco il prodotto Samsung; se si tratta di un HT 5.1 con DVD integrato, posso dirti, che l'Onkyo è molto più versatile, offrendoti certamente più ingressi e probabilmente maggiori decodifiche :O
PS - I quote integrali sono vietati dal regolamento; edita il tuo messaggio, prima che un mod intervenga...
Editato thk ;)
Il Sam e' un 2.1 con lettore dvd(che non uso)....
Il RULLA era riferito alla potenza effettiva del sub,ovvero se rende bene oppure e' sottodimensionato. Ti chiedo cio' perche molto impianti HT hanno sub un po' scadenti.
Sottodimensionato? dipende dalla cubatura della stanza, non dal sub in sè...se lo metti in sala o in camera sarà sicuramente ottimo e abbondante, mentre se lo metti in una stanza dedicata di cubatura notevole, allora potrebbe essere carente (insieme al resto dei diffusori...).Citazione:
Inoltre, dipende dalla geometria della stanza e da dove viene posizionato...una posizione e/o un setting errato possono compromettere il lavoro di un sub, anche se ottimo sulla carta...;)
Premesso che dipende tutto dai gusti e soprattutto dalle aspettative personali, io non sono certamente un esperto; posso dirti che per uno che proviene da un ascolto "casse TV" la differenza è netta e abissale. Il Sub dell'Onkyo ha un cono da 16 cm, leggevo che ci sono Sub con coni da 20-30 cm: la differenza ci sarà sia in termini di resa sia di prezzo ovviamente. Personalmente non amo Sub da "pugno nello stomaco" o da "terremoto" in salotto, ma se vuoi sentire "colpi" o "vibrazioni" del divano, sarai accontentato. Ripeto: è una questione di gusti e di "sensibilità" (al suono), ma in questo Forum ci sono persone certamente più competenti e soprattutto con più esperienza di me, che potrebbe illuminarti ;) - Proprio mentre scrivevo, ne è intervenuta una... ;)Citazione:
Grazie a tutti per le info....
Vi spiego il mio dubbio sul Sub:
Prima avevo un 2.1 Logitech Z-4 il sub era veramente corposo, poi sono passato a un sistema 5.1 JVC TH-L1 e qui il sub e' praticamente inesistente......Ora ho fra le mani il Samsung Htq-100 ma volevo prendere qualcosa(come dicevo prima)senza lettori dvd vari!!!!
La sala dove metterei l'impianto e' circa 25m/q
[QUOTE=Austria]Allora cari esperti, tiriamo le somme:help: : :old: :mano: .
Nessuno di voi si sbilancia su questio Onkyo?! Sembra essere figlio di un Dio minore
Nessuno ne sa niente?
Se nessuno ti ha risposto fino ad ora, vedi se riesci a chiarire meglio quello che vuoi realmente sapere: o la risposta è assolutamente soggettiva, o forse le domande non sono così chiare come pensi, no? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Austria
:mbe::confused:Citazione:
Baza o non baza?
Ci sarà chi è contento in base a ciò che cercava e su una scala da 1 a 10, darà 8 o 9, oppure chi lo considera un giocattolo (o "figlio di un dio minore") e darà 2 o 1...Citazione:
Che voto dareste a questo HT
:mbe::mbe::mbe:Citazione:
Già esteticamente sembra un mattone non vorrei che anche sul piano acustico fosse un citofono.
Personalmente, non saprei dirti...;)Citazione:
E' l'unico con codifiche Hd in quella fascia di prezzo?
Acquistato anch'io l'HTX-22HD, prima impressione buona e confermo l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, premesso che non sono un audiofilo fissato i satelliti mi sembrano però davvero poca cosa, sostituiti con quelli in legno dell'S2.1D dell'Empire il sistema ha guadagnato molti punti, il che è tutto dire! Per il resto sono solo agli inizi e avrò tempo e modo per testare il tutto più a fondo.
EDIT 15/07: Altro piccolo interventino, sostituiti i cavetti rachitici usciti dalla confezione con dei vecchi Monster cable standard che avevo, altro piccolo passettino in avanti fatto.
burundz, o qualcun altro ha per caso la possibilità di provare anche una coppia di diffusori Indiana Line come ad es. HC 204/205/206?Citazione:
Originariamente scritto da burundz
L'ampli sarebbe in grado di supportarli senza problemi?
Credo di sì, qualche dubbio l'avrei solo con le 206 che forse non verrebbero sfruttate a dovere, ti parlo però da neofita in materia, aspettiamo qualcuno più esperto del sottoscritto.Citazione:
Originariamente scritto da masdigvid
EDIT: Mi correggo, per quanto riguarda Indiana line per andare sul sicuro dalle specifiche meglio le Arbour 3.06; altre marche, MORDAUNT-SHORT AVANT 902i; Wharfedale Diamond 10.0, 10.1, 10.2 etc, Amber 20.1 20.2, Crystal2, Vardus, Diamond 9.0, 9.1. Altri suggerimenti?
A quali parametri delle specifiche ti riferisci in particolare? Ovvero le HC 204/205 hanno parametri incompatibili?Citazione:
Originariamente scritto da burundz
In che senso? L'ampli non sarebbe sufficiente a pilotarle?Citazione:
qualche dubbio l'avrei solo con le 206 che forse non verrebbero sfruttate a dovere
Potenza nominale di uscita (IEC) dell'HTX-22HD:
5 canali (FL/FR/C/SL/SR)×25 W a 6Ω, 1 kHz, 1 canal pilotate, THD 1%
Visti questi dati direi che le Diamond 9.0, 9.1, 9.2, rientrerebbero in questi parametri, le HC no (suggested amplifier: 30÷60 Watt).
Visto che sono completamente niubbo in materia qualcuno può confermare?