Visualizzazione Stampabile
-
pnso che le abbia il NAD.
Quindi e come temevo..dovreo collegare la ps3 tramite ottico al nad, e con i cavetti di infima qualità che vengono forniti all'ampli stereo, non c'e alternativa?
tipo collegare la ps3 in ottico al nad, e poi usare una delle streo out del NAd all'ampli stereo?
-
Citazione:
tipo collegare la ps3 in ottico al nad, e poi usare una delle streo out del NAd all'ampli stereo?
Ma non avrebbe neanche senso...si prende un ampli stereo perchè sono nettamente superiori in 2 channel...se poi vai ad usare la sezione PRE del nad siamo daccapo! ;)
-
non ho capito Rosso abbi pazienza..
pensavo che entrando i ottico nel NAD e usando una delle streo out, fosse tipo un pass-trhough, invece mi dici che il segnale lo elabora il nad e lo manda poi all'ampli stereo?
allora si che non ha senso...
era per non dover usare i cavetti della ps3..
-
Allora, ho controllato il retro del NAD.
c'e una serie di connettori "5.1 Ch Input" che credo siano quelli che userò quando avreo un lettore BD dedicato x godere delle nuove codifiche, giusto?
Poi c'e un'altra serie di connettori, uniti 2 a 2 dadei "tappi doppi" neri, una fila con indicazione "Pre out" e l'altra "main in":confused: :confused: :confused:
Queste che sono? come mai sono "accoppiate a 2 a 2, con quei ponticelli?
-
Citazione:
pensavo che entrando i ottico nel NAD e usando una delle streo out
Ah tu vuoi usare un uscita diversa delle PRE out frontali.... non so se si può fare...non ci avevo mai pensato. ;)
-
qualcuno sa se e possibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
Queste che sono? come mai sono "accoppiate a 2 a 2, con quei ponticelli?
quelle sono le uscite del pre e entrate del finale, molto utili per chi volesse inserire un equalizzatore, si tolgono i ponticelli e si applica l'equalizzatore, sono in pochi a metterli
-
N'agg capito nient...
Allora le "5.1 mch" sono quelle che usero x collegare il lettore bd x le nuove codifiche, giusto?
quali devo usare se volessi prendere un ampli stereo?
e fattibile quello che dicevo a rossonero? ovvero dalla ps3 in ottico al NAD, e poi dal Nad esco da una stereo out all'ampli stereo? o devo per forza collegare la ps3 all'ampli stereo?
-
innanzitutto devi prendere le uscite pre aut main, poi dipende se l'integrato lo vuoi usare come finale o come integrato( usando il suo pre che e la soluzione migliore) se lo usi come finale allora la ps3 la metti al sinto, ma se lo usi come integrato allora la ps3 la colleghi all'integrato.
sintoampli --->
-------------> integrato stereo --------> diffusori
lettore cd --->
-
lasciamo stare x adesso...un giorno ti chiamo e mi fai la seconda lezione...:D
-
Con letto bd in bistream hdmi con ampli hd la differenza c'è
con ps3 puoi rimanere come sei
-
Ragazzi, piu che altro una curiosità:
il mio NAD T744, a che ampli posso paragonarlo?
ad un onkyo 706 ad esempio? o devo scendere di categoria, o magari salire?
-
in che termini?cosa cerchi magari che non ha?
-
Antonio e piu che altro una curiosità, giusto per capire di che fascia sia il mio ampli...
ad esempio lo yamaha 663 e sulla fascia dell onkyo 606,
l'onkyo 876 piu o meno su quella del marantz 6003..
il mio NAD in che fascia va?
Ripeto solo per curiosità
-
mi manca qualcosa.
sapere di non poter godere delle nuove codifiche mi fa sentire l'impiantino monco..
per quanto possa essere soddisfatto dal nad (sopratutto in stereo) vorrei passare ad un ampli DEFINITIVO anche dal punto di vista delle connessioni e codififche.
Ho ristretto il campo a :
ONKYO 875 (a 600_)
ONKYO 876 (a 800_)
MARANTZ 7002 (800_)
876 e 7002 usati.
Cosa vedete meglio con le b&w in firma?
preferisco un suono lineare non troppo enfatizzato.